+ mazz0ni.exe Inviata 2021 Luglio 27 Share Inviata 2021 Luglio 27 ciao a tutti, oggi ho montato un nuovo statore nel volano e sento che l’ape non è più potente come prima, sembra spompato. Allora mi sono subito chiesto se poteva essere l’anticipo dell’accensione. Un esempio è quello che avevo appena acceso il motore e subito dopo dato gas e per iniziare a prendere giri ci ha messo a dir poco 5 secondi. Magari è scarburato ma non penso visto che prima di cambiare accensione non lo era. Non possono essere le fasce perché ho un motore nuovo da circa un mese con 700km (130 polini racing) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexRib Inviata 2021 Luglio 27 Share Inviata 2021 Luglio 27 Ciao pure io ho cambiato lo statore e pure io ho problemi con la carburazione ... Purtroppo non ne sono ancora venuto a capo. Non riesco a capire se sia colpa dello statore o della carburazione . Prova a guardare la candela se è grassa o magra . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 28 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 28 (modificato) per tutti e due ,partiamo dal motivo per cui è stato cambiato lo statore perchè io lo cambio per ultimo ,prima cambio candela-bobina centralina-cavo e pipetta ,in estremis statore di sicuro la vespa o l'ape non funzionava correttamente ,ma siete sicuri che era lo statore e non grassi a bestia Modificato 2021 Luglio 28 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2021 Luglio 28 Autore Share Inviata 2021 Luglio 28 13 minuti fa, claudio7099 ha scritto: per tutti e due ,partiamo dal motivo per cui è stato cambiato lo statore perchè io lo cambio per ultimo ,prima cambio candela-bobina centralina-cavo e pipetta ,in estremis statore di sicuro la vespa o l'ape non funzionava correttamente ,ma siete sicuri che era lo statore e non grassi a bestia io lo ho cambiato perché non caricava l’ape e ora carica. però c’è questo problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 28 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 28 su ape è un 6 poli , ci sono 2 tacche ,quale hai usato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexRib Inviata 2021 Luglio 28 Share Inviata 2021 Luglio 28 6 ore fa, claudio7099 ha scritto: per tutti e due ,partiamo dal motivo per cui è stato cambiato lo statore perchè io lo cambio per ultimo ,prima cambio candela-bobina centralina-cavo e pipetta ,in estremis statore di sicuro la vespa o l'ape non funzionava correttamente ,ma siete sicuri che era lo statore e non grassi a bestia Io l'ho cambiata perché una bobina dello statore era bruciata . Pero trovo strano che non toccando il carburatore si sia ingrassata la carburazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 28 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 28 (modificato) si ma se non dite come la avete montata è inutile scrivere ,cazzè un segreto industriale Modificato 2021 Luglio 28 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2021 Luglio 28 Autore Share Inviata 2021 Luglio 28 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: si ma se non dite come la avete montata è inutile scrivere ,cazzè un segreto industriale sulle tre tacche la ho messa in quella centrale che non è né troppo ne poco, però non va una sega sopratutto in salita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlexRib Inviata 2021 Luglio 28 Share Inviata 2021 Luglio 28 (modificato) Io nella vespa ne ho solo uno di segno e l'ho messa in linea precisa con lo statore Modificato 2021 Luglio 28 da AlexRib Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazz0ni.exe Inviata 2021 Luglio 29 Autore Share Inviata 2021 Luglio 29 è molto strano perché sembra quasi scarburato magro. in salita non ha potenza e con l’aria tirata sembra che vada di più, però non ne ha di vuoti… devo provare a controllare sia l’accensione che la carburazione… sapete magari se per l’anticipo dell’accensione c’è una certa inclinazione per il 130 polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SAM Inviata 2021 Luglio 29 Share Inviata 2021 Luglio 29 (modificato) 21 ore fa, mazz0ni.exe ha scritto: sulle tre tacche la ho messa in quella centrale che non è né troppo ne poco, però non va una sega sopratutto in salita se l'hai messo sulla tacca centrale dove c'è la N vuol dire che l'anticipo è neutro ovvero che non ne ha quindi per anticipare praticamente devi ruotarlo verso la tacca a cui c'è scritto A (non so di quanti gradi perchè io faccio a occhio avendo la stroboscopica e poi varia da motore a motore) Modificato 2021 Luglio 29 da SAM Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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