Vai al contenuto

Anticipo accensione


Messaggi consigliati

ciao a tutti, oggi ho montato un nuovo statore nel volano e sento che l’ape non è più potente come prima, sembra spompato. Allora mi sono subito chiesto se poteva essere l’anticipo dell’accensione.

Un esempio è quello che avevo appena acceso il motore e subito dopo dato gas e per iniziare a prendere giri ci ha messo a dir poco 5 secondi.

Magari è scarburato ma non penso visto che prima di cambiare accensione non lo era.

Non possono essere le fasce perché ho un motore nuovo da circa un mese con 700km (130 polini racing)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pure io ho cambiato lo statore e pure io ho problemi con la carburazione ... Purtroppo non ne sono ancora venuto a capo.

Non riesco a capire se sia colpa dello statore o della carburazione .

Prova a guardare la candela se è grassa o magra .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

per tutti e due ,partiamo dal motivo per cui è stato cambiato lo statore perchè io lo cambio per ultimo ,prima cambio candela-bobina centralina-cavo e pipetta ,in estremis statore

di sicuro la vespa o l'ape non funzionava correttamente ,ma siete sicuri che era lo statore e non grassi a bestia 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

per tutti e due ,partiamo dal motivo per cui è stato cambiato lo statore perchè io lo cambio per ultimo ,prima cambio candela-bobina centralina-cavo e pipetta ,in estremis statore

di sicuro la vespa o l'ape non funzionava correttamente ,ma siete sicuri che era lo statore e non grassi a bestia 

io lo ho cambiato perché non caricava l’ape e ora carica. però c’è questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

per tutti e due ,partiamo dal motivo per cui è stato cambiato lo statore perchè io lo cambio per ultimo ,prima cambio candela-bobina centralina-cavo e pipetta ,in estremis statore

di sicuro la vespa o l'ape non funzionava correttamente ,ma siete sicuri che era lo statore e non grassi a bestia 

Io l'ho cambiata perché una bobina dello statore era bruciata .

Pero trovo strano che non toccando il carburatore si sia ingrassata la carburazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto strano perché sembra quasi scarburato magro. in salita non ha potenza e con l’aria tirata sembra che vada di più, però non ne ha di vuoti… devo provare a controllare sia l’accensione che la carburazione… sapete magari se per l’anticipo dell’accensione c’è una certa inclinazione per il 130 polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, mazz0ni.exe ha scritto:

sulle tre tacche la ho messa in quella centrale che non è né troppo ne poco, però non va una sega sopratutto in salita

se l'hai messo sulla tacca centrale dove c'è la N vuol dire che l'anticipo è neutro ovvero che non ne ha quindi per anticipare praticamente devi ruotarlo verso la tacca a cui c'è scritto A (non so di quanti gradi perchè io faccio a occhio avendo la stroboscopica e poi varia da motore a motore)

Modificato da SAM
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...