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Salve.

Dopo soli 100km il pistone Asso diametro 58 si è rotto nello scarico.il problema è stato lo scarico lavorato in mal modo ,specialmente nella configurazione corsa 54 biella 97.

Attualmente,ora avrei intenzione di sistemare Lo scarico e saldarci un traversino centrale,e dopo rettifica. Ho letto che qualcuno ha già fatto questa modifica,chi l'ha fatto ha avuto affidabilità ?

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  • SuperMod

Appero l'aspirazione tanta roba.

Il traversino sul ghisa l'ho fatto e non credo si possa parlare di ulteriore affidabilita. Il gt andrebbe comunque portato oltre i 58,4.  Se non hai esagerato come feci io nel Polini old style dove ho passato il 72% di cordale si scarico singolo puoi provare a metterci un altro tipo di pistone.   Optando per il traversino saldato o saldobrasato ottieni sicuramente uno scarico piu efficente ( non piu robusto) che mal si sposa con l'esigua travaseria Polini ghisa 

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Il collettore l'ho costruito da zero,altre foto n ho ma le debbo trasferire.Comunque è stato fatto un motore in economia diciamo,il costo maggiore è stato per la spianatura carter,i riporti in alluminio li ho fatti io con il tig,altrimenti sarebbe costato troppo,più dei carter lamellari in vendita.

Comunque monta :

-albero mazzucchelli (recuperato da un vecchio progetto) spalle piene corsa 54 biella 97

-carburatore phbh 28 recuperato da una ( Cagiva mito)

- valvola lamellare Yamaha DT 125 (recuperata anch'essa)

-campana surflex 29/68

- accensione vmc ,sconsigliò l'acquisto, prodotto economico ,addirittura si è distaccata la calamita dal volano

-cilindro 57 polini (recuperato) rettificato a 58

-marmitta mdm easy

Il motore è montato su una special,è un motore abbastanza coppioso,anche in seconda nonostante la primaria lunga si impenna

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IMG_20210713_063111555.jpg

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  • SuperMod
Il 26/7/2021 in 22:44 , supersprint85 ha scritto:

Il collettore l'ho costruito da zero,altre foto n ho ma le debbo trasferire.Comunque è stato fatto un motore in economia diciamo,il costo maggiore è stato per la spianatura carter,i riporti in alluminio li ho fatti io con il tig,altrimenti sarebbe costato troppo,più dei carter lamellari in vendita.

Comunque monta :

-albero mazzucchelli (recuperato da un vecchio progetto) spalle piene corsa 54 biella 97

-carburatore phbh 28 recuperato da una ( Cagiva mito)

- valvola lamellare Yamaha DT 125 (recuperata anch'essa)

-campana surflex 29/68

- accensione vmc ,sconsigliò l'acquisto, prodotto economico ,addirittura si è distaccata la calamita dal volano

-cilindro 57 polini (recuperato) rettificato a 58

-marmitta mdm easy

Il motore è montato su una special,è un motore abbastanza coppioso,anche in seconda nonostante la primaria lunga si impenna

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Con qualsiasi aspirazione che non sia valvola rotante o piston ported migliori tutto l'arco.  Mica bisogna far sempre capriole per fare un buon motore.

Bravo,a me piace

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