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Nuova progetto corsa lunga


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Se metto la 27 69, valuterò se prenderne una già bilanciata, o una classica e aggiungere parastrappi e bilanciarla. Anche se penso, che con una configurazione più turistica, non servono parastrappi rinforzati. La mia attuale 24 72 ha ceduto, ma essendo corta, credo sia super solleccitata

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4 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Se la devi comprare prendila  direttamente rinforzata, anche se sarà più turistico è pur sempre un polini rifasato. Per la rapportatura puoi prendere la dxc; giusto prezzo, già rinforzata, devi solo fare i fori per bilanciarla.

Che marca é??? Metteresti un link, perché non la trovo🤷‍♂️🙈

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10 minuti fa, falc 57 ha scritto:

prepara il sotto con ricambi di qualità così prossima volta rimane da cambiare il solo cilindro magari un quattrini m1 60

Prevedi il futuro 🤔 perché é lì che voglio poi arrivare, una volta che il polinazzo sarà andato. 

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11 minuti fa, falc 57 ha scritto:

e dunque cosa cambierai 

 

Come ho scritto, la vera ragione della riapertura, sono le vibrazioni. Ma avendo considerato che faccio giri molto lunghi, dove è più necessario avere una buona velocità di crociera, sto valutando di cambiare i rapporti, ma non altro per ora! Rimane il polinazzo girato, ma con zirri e il 30pwk. Per questo, in accoppiata con la 27 69, sono obbligato a mettere il cluster quarta corta

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In questo momento, Cupra r ha scritto:

Come ho scritto, la vera ragione della riapertura, sono le vibrazioni. Ma avendo considerato che faccio giri molto lunghi, dove è più necessario avere una buona velocità di crociera, sto valutando di cambiare i rapporti, ma non altro per ora! Rimane il polinazzo girato, ma con zirri e il 30pwk. Per questo, in accoppiata con la 27 69, sono obbligato a mettere il cluster quarta corta

Il collettore per il carburatore lasci quello del 24? oppure lo cambi?

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8 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Ehh, prize?? 

Cestello e para siamo sui 100

Se chiedi a lui per la campana completa ci sta che ti faccia un po’ di sconto . Ho preso un po’ di roba da lui e qualche sconto me l ha fatto.

Di unico quel cestello ha viti m6 , molto meglio rispetto alle m5 che hanno la maggior parte degli altri cestelli : si spanano a guardarle .

Modificato da Trueleo
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  • 3 weeks later...

Ragazzi, aiuto🙏 ho bisogno di una vostra opinione!!! 

Purtroppo ho il problema che non posso andarci in due con la mia pk, quindi niente figlio a zonzo e nessuna passeggiata in costiera Sarda con la moglie(che ogni Tano mi rifaccia sta cosa) 

In casa posso avere solamente una vespa(accordo coniugale ma anche una questione di budget 😅

Mi ritrovo davanti ad un bivio e una decisione atroce :  ho sottomano una vespa T5 pole position 125,rossa, di un anziano che non la usa più. Che sembra tenuta veramente bene. Prezzo 2200( forse ancora un filo trattabile) 

Ma devo vendere il mio pk girato, e in teoria c'è un tipo che mi ha offerto 2000€ sull'unghia proprio ieri. 

So bene che il valore effettivo del mio pk, é inferiore ai 2mila,e che sarebbe ben pagata🤷‍♂️ ma non avevo preventivato una eventuale vendita futura, di conseguenza ho speso molto di più per sistemarla e per realizzare prima il 102 e ora il 130. 

Voi cosa fareste al mio posto? 

Mi tengo il pk e rinuncio ad andarci in 2😢 

O ci rimetto qualche euro e vado di t5? 

Cosa mi dite de T5 In questione?  So che ha un motore di gran lunga superiore al px. 

Screenshot_20220825_100803.jpg

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11 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Ragazzi, aiuto🙏 ho bisogno di una vostra opinione!!! 

Purtroppo ho il problema che non posso andarci in due con la mia pk, quindi niente figlio a zonzo e nessuna passeggiata in costiera Sarda con la moglie(che ogni Tano mi rifaccia sta cosa) 

In casa posso avere solamente una vespa(accordo coniugale ma anche una questione di budget 😅

Mi ritrovo davanti ad un bivio e una decisione atroce :  ho sottomano una vespa T5 pole position 125,rossa, di un anziano che non la usa più. Che sembra tenuta veramente bene. Prezzo 2200( forse ancora un filo trattabile) 

Ma devo vendere il mio pk girato, e in teoria c'è un tipo che mi ha offerto 2000€ sull'unghia proprio ieri. 

So bene che il valore effettivo del mio pk, é inferiore ai 2mila,e che sarebbe ben pagata🤷‍♂️ ma non avevo preventivato una eventuale vendita futura, di conseguenza ho speso molto di più per sistemarla e per realizzare prima il 102 e ora il 130. 

Voi cosa fareste al mio posto? 

Mi tengo il pk e rinuncio ad andarci in 2😢 

O ci rimetto qualche euro e vado di t5? 

Cosa mi dite de T5 In questione?  So che ha un motore di gran lunga superiore al px. 

Screenshot_20220825_100803.jpg

Il t5 non è una moto da viaggio, da solo un po’ va, ma non tanto in valori di coppia quanto in valori di allungo. Ma non ha nulla a che vedere con la prontezza di un px corsa 57 nativo b 105, mentre il t5 è  corsa 52 con un cilindro in alluminio un po più grosso ed è abbeverato dal 24 mentre i px dal 125 fino al 150 cc da un 20.

Va potenziato per andare bene in doppio nelle salite, ma a parità di cilindrata un blocco px va meglio, è ottimo per andare in doppio e viaggiare.

il t5 ha un anima da smallframe, ma che stona un un telaio che col pieno arriva a minimo 125 kg contro i 90 del pk, che se la provi rimane comunque un 125 cc, basta un 177 ghisa semplice a superarti in salita, appunto perché nascono per avere coppia avendo corsa 57. Un t5 avendo corsa “corta” allora sì diciamo che ha un buon allungo ma appena si presenta una salita quelli che hai “seminato” in piano ti passano senza fatica.

ok mi dirai, metto una vespatronic per t5 così anticipo variabile e mi da più sprint ai bassi. Aiuta, ma non risolve. Insomma il t5 da modificato va ma predilige allungo piuttosto che coppia e prontezza ai bassi.

valuta un px normale, il t5 originale in doppio soffre e non ti regalerà mai le soddisfazioni della tua pk. 
il t5 non nasce per fare turismo, se sei basso di giri e affondi il gas ti accorgerai che dovrai scalare marcia perché tira in alto e sotto è letteralmente morto.

 

 

 

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Tuttavia, il pk 50 è un ciclomotore mentre una vespa 125 rientra nella categoria di motociclo, quindi è un mezzo con una documentazione “più seria” ed è una vespa che può solo guadagnare valore, come un po’ tutte le vespe. Valuta una vespa 125, ma non prenderei il t5 così a occhi chiusi. Quantomeno provalo, vai a farti un bel giro in salita e capirai ciò che intendevo dire. Se poi ti piace quello stile di motore allora prendilo il t5, è bello e pare ben conservato. Ma se vuoi viaggiare, fare turismo forse avresti bisogno di un blocco px che è corsa 57 e appunto nasce per aver coppia si dai bassi regimi, il corsa 52 tende ad allungare ma non a dare prontezza ai bassi, appunto ricorda un po’ le smallframe

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Il prezzo del t5 è ottimo, ma non farti influenzare dal prezzo, prima provala e vedi che emozioni ti trasmette. E cerca di partire con l’ottica di non modificarla perché non si potrebbe ed è bene che te ne innamori così come è, anche da originaLe deve saperti parlare, deve dirti qualcosa. Altrimenti pazienza questa estate niente large e si resta su small. Poi di inverno ci pensi su e poi troverai la vespa che più fa per te

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