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Nuova progetto corsa lunga


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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

la proma è a filo ,direi di no che non monta ,le altre si

Quindi sul girato, é il braccio del carter e l'ammortizzatore che posso sdrusciare! Comunque vedo come si evolve con il nuovo cambio fasce o rettifica che sia, e una carburazione migliore. La posteriore sta per finire, quindi ordinerò una di queste 3.50.00, e vedremo se la quarta la stireria ugualmente 

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25 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Quindi sul girato, é il braccio del carter e l'ammortizzatore che posso sdrusciare! Comunque vedo come si evolve con il nuovo cambio fasce o rettifica che sia, e una carburazione migliore. La posteriore sta per finire, quindi ordinerò una di queste 3.50.00, e vedremo se la quarta la stireria ugualmente 

sul girato no problem ,le scrivono 3,50 x 10 ma è più simile a una 90x90x10 ,sono morbide ,costano poco e durano poco (questo dipende poi dalla tua guida)

ah già però hai altra marmitta ,ci sono almeno 2cm di buono di spazio ???

 

Modificato da claudio7099
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50 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

sul girato no problem ,le scrivono 3,50 x 10 ma è più simile a una 90x90x10 ,sono morbide ,costano poco e durano poco (questo dipende poi dalla tua guida)

ah già però hai altra marmitta ,ci sono almeno 2cm di buono di spazio ???

 

con la zirri mi rimane piu spazio della simonini. calza molto meglio

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A sto giro é più seria la situazione 😅

Ieri ci ho fatto un giro e il motore ha compressione, tiene il minimo e tira sempre bene. Logicamente non gli ho tirato il collo, ma viaggia tanto ugualmente. 

Ieri, per la troppa fretta, sono passato dal ricambista e ho preso un altro paio di fasce nuove, quindi do una ripulita, e rimonto con le fasce nuove, aspetto i getti per ingrassare, e via così finché va discretamente. Alla prossima occasione, o perché sento io che non gira come dovrebbe, smonto è lo rettifico a 57,4mm. 

Prometto che cerco di essere più umano a sto giro🙈🙈🙈🙈

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37 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

devi togliere però l'alluminio spalmato in canna se no sei a punto a capo

 

Vabbo, ho matto homemade agricolo. Finché va va, poi rettifica a prescindere da tutto. Ora é rimontato e sembra girare bene. 

Comunque ho scoperto che aspirava aria dal collettore aspirazione, a causa mia e dello smontare più volte loscarico per non toccare sul collettore aspirazione, poiché ho completamente scordato di rimettere i due bulloncini al collettore. Aveva solo quello superiore,quindi ne deduco che sta magrezza che ho avuto, sia dipeso anche da questo🤷‍♂️🙈 tutta esperienza. 

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Prima di montare le fasce nuove dai una passata al cilindro con questo

https://www.blukart.it/prodotto/levigatore-flessibile-flex-hone-per-cilindri/

Toglie i residui di alluminio e ripristina la rigatura incrociata che serve a trattenere l'olio per la lubrificazione.

Se la canna non è rigata puoi evitare la rettifica e montare direttamente il pistone con le fasce nuove della stessa misura.

Modificato da Iceman.83
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21 minuti fa, Iceman.83 ha scritto:

Prima di montare le fasce nuove dai una passata al cilindro con questo

https://www.blukart.it/prodotto/levigatore-flessibile-flex-hone-per-cilindri/

Toglie i residui di alluminio e ripristina la rigatura incrociata che serve a trattenere l'olio per la lubrificazione.

Se la canna non è rigata puoi evitare la rettifica e montare direttamente il pistone con le fasce nuove della stessa misura.

Grazie per il suggerimento, ma non ho a disposizione certe attrezzature in casa. Come detto sopra, ho dato una ripulita agricola alla canna e al pistone, rimontato tutto e via, va alla grande. Per ora andrà così, appena sento che non va come deve, vado di rettifica e pistone nuovo annesso! 

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In questo momento, Cupra r ha scritto:

Grazie per il suggerimento, ma non ho a disposizione certe attrezzature in casa. Come detto sopra, ho dato una ripulita agricola alla canna e al pistone, rimontato tutto e via, va alla grande. Per ora andrà così, appena sento che non va come deve, vado di rettifica e pistone nuovo annesso! 

Questo si monta direttamente sul mandrino di un trapano/avvitatore e dura una vita.

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 cambialo subito il pistone e rettifica….scusa se te lo dico ma il tuo pistone  fa schifo….. che aspetti che si spacchi e ti macini tutto il motore? e anche pericoloso soprattutto se come te ti piace smanettare….129 kmh sono TANTI su un vespino…. non rischiare la catastrofe…..detto da uno che ha fatto nella sua vita + di un milione di km sulle due ruote……🙏

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1 minuto fa, baxbali ha scritto:

 cambialo subito il pistone e rettifica….scusa se te lo dico ma il tuo pistone  fa schifo….. che aspetti che si spacchi e ti macini tutto il motore? e anche pericoloso soprattutto se come te ti piace smanettare….129 kmh sono TANTI su un vespino…. non rischiare la catastrofe…..detto da uno che ha fatto nella sua vita + di un milione di km sulle due ruote……🙏

Quoto io non rischierei fa pur sempre 128 kmh

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1 ora fa, Iceman.83 ha scritto:

Questo si monta direttamente sul mandrino di un trapano/avvitatore e dura una vita.

questo con tutte le palline cè l'ho e lo uso solo su cilindri in alluminio solo perchè smussa gli angoli dei travasi e su canna cromata non te ne accorgi nemmeno ma sul ghisa si ,ho già provato ,poi insieme ci vuole il suo olio apposito e fai un casino sul banco 

per cilindri in ghisa trovo più indicato quello con le tre pietre abrasive perchè non levi lo spigolo dei travasi ,tipo questo 

Immagine 1 - ATTREZZO LAPPATORE 3 GAMBE SMERIGLIA LUCIDA CILINDRI 50-178 mm AUTO MOTO SCOOTER

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41 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

questo con tutte le palline cè l'ho e lo uso solo su cilindri in alluminio solo perchè smussa gli angoli dei travasi e su canna cromata non te ne accorgi nemmeno ma sul ghisa si ,ho già provato ,poi insieme ci vuole il suo olio apposito e fai un casino sul banco 

per cilindri in ghisa trovo più indicato quello con le tre pietre abrasive perchè non levi lo spigolo dei travasi ,tipo questo 

Immagine 1 - ATTREZZO LAPPATORE 3 GAMBE SMERIGLIA LUCIDA CILINDRI 50-178 mm AUTO MOTO SCOOTER

Ovviamente sempre ben lubrificato e usato con criterio, ma io lo uso da anni sul cilindro del kart che ha la canna in ghisa ad ogni cambio pistone ed è sempre venuto perfetto. Poi logicamente quando le rigature sono troppo profonde o la canna è ovalizzata si va a far lappare in rettifica.

Quello con le tre pietre non l'ho mai usato, ma in futuro magari lo proverò. 

Modificato da Iceman.83
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54 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Bhe, non ho intenzione di fiondarmi a 130 orari ora. Mi interessa che cammini. Alla prima occasione, e che ho tempo e voglia, rettifico! 

Comunque complimenti è un bel motore, vedere un pk con quelle prestazioni fa veramente piacere

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18 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Comunque complimenti è un bel motore, vedere un pk con quelle prestazioni fa veramente piacere

Grazie🙏 c'è qualche intoppo, ma tutto da imputare alla mia poca esperienza in carburazione 🤷‍♂️ uno esperto avrebbe sentito molto prima che non era ok. Ripeto, tutta esperienza per arrivare al top con questo ghisa! Qualcuno mi ha già accusato di avere un gps tarocco, pur di non accettare il traguardo ottenuto. Hanno criticato le fasi ottenute, che sono assurde e non efficenti(pensa se lo fossero 😋

Per ripicca, ho provato l'applicazione gps in auto, in contemporanea con altre due app. E tutte erano perfettamente identiche, e il tacco dell'auto, quando le app stavano sui 128, sta a 135. Quindi mi sono tolto pure sto dubbio

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Volevo puntualizzare il discorso del imbrogliare o altro. Ragazzi, ok che sta pk mi sta facendo tornare indietro nel tempo, e che mi fa sentire giovincello, ma a 45 anni non ho voglia di prendere per i fondelli né voi, né altri al di fuori del forum, mi vergognerei tremendamente 🥶

L'unica cosa che non faccio, è prendere la livella laser per verificare se il pezzo di strada che uso per fare le prove, sia perfettamente in piano🤷‍♂️ può anche essere che sia leggermente favorevole, per carità. 

E poi evito di testarla contro vento. 

Per il resto, grazie a tutti voi 

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9 ore fa, Cupra r ha scritto:

Grazie🙏 c'è qualche intoppo, ma tutto da imputare alla mia poca esperienza in carburazione 🤷‍♂️ uno esperto avrebbe sentito molto prima che non era ok. Ripeto, tutta esperienza per arrivare al top con questo ghisa! Qualcuno mi ha già accusato di avere un gps tarocco, pur di non accettare il traguardo ottenuto. Hanno criticato le fasi ottenute, che sono assurde e non efficenti(pensa se lo fossero 😋

Per ripicca, ho provato l'applicazione gps in auto, in contemporanea con altre due app. E tutte erano perfettamente identiche, e il tacco dell'auto, quando le app stavano sui 128, sta a 135. Quindi mi sono tolto pure sto dubbio

ma fottitinnne ,l'importante e che sia un motore godibile poi la velocità è l'ultimo dei tuoi pensieri ,gli altri sono solo invidiosi perchè si piantano ai 100 kmh ,se vi dico la velocità che ho fatto con il dr 130 in alluminio non ci credete di sicuro ,mi sono meravigliato pure io

Modificato da claudio7099
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10 ore fa, Cupra r ha scritto:

Grazie🙏 c'è qualche intoppo, ma tutto da imputare alla mia poca esperienza in carburazione 🤷‍♂️ uno esperto avrebbe sentito molto prima che non era ok. Ripeto, tutta esperienza per arrivare al top con questo ghisa! Qualcuno mi ha già accusato di avere un gps tarocco, pur di non accettare il traguardo ottenuto. Hanno criticato le fasi ottenute, che sono assurde e non efficenti(pensa se lo fossero 😋

Per ripicca, ho provato l'applicazione gps in auto, in contemporanea con altre due app. E tutte erano perfettamente identiche, e il tacco dell'auto, quando le app stavano sui 128, sta a 135. Quindi mi sono tolto pure sto dubbio

Le belle discussioni dei forum delle vespette trasferite nei social diventano "cettusu de canisi" (liti tra cani) io evito figurati se dicessi che faccio 92 col 54!!!

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma fottitinnne ,l'importante e che sia un motore godibile poi la velocità è l'ultimo dei tuoi pensieri ,gli altri sono solo invidiosi perchè si piantano ai 100 kmh ,se vi dico la velocità che ho fatto con il dr 130 in alluminio non ci credete di sicuro ,mi sono meravigliato pure io

No, ma a me non tocca minimamente. E la velocità massima non é la priorità, ma voglio trovare la quadra per farlo girare come deve, con un giusto anticipo e una buona carburazione, e il polinazzo sta facendo da cavia di esperimenti. Poi, che siano 110/120/130 é relativo. Certo, da soddisfazione vedere quel gps segnare certe velocità, che nessuno si aspettava. Vi aggiorno appena arrivano i getti. 

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