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Nuova progetto corsa lunga


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  • 1 month later...

Aggiornamento, negativo purtroppo 🤷‍♂️

Ieri volevo farmi un giretto e mi è venuto in mente di passare dai 18 gradi di anticipo ai 16 gradi, per vedere se allunga a un pelo. 

Faccio una tirata, seconda-terza e quarta, viaggia come prima o forse un filo di allungo in più, chissà 🤔

Sta di fatto che in quarta piena, BLOCCAGGIO TOTALE ruota posteriore😱, ragazzi, ero ai 119 di gps e appena uscito da una semi curva. Istintivamente tiro la frizione e riesco a controllare la vespa, e a fermarmi. Me la sono vista bruttina🙈

Aspetto un minuto e provo a mandare giù la pedivella, compressione c'è, meno di prima ma c'è. Metto in moto ma non tiene il minimo e ai bassi é mortina. Comunque mi riporta a casa e la lascio sfreddare. 

Dopo un'oretta riprovo, compressione ritrovata e tiene. Il minimo, non perfettamente come prima ma va bene. Oggi l'ho riprovato e va discretamente bene, ma qualche intermittenza la sento se tiro un po'. 

A voi esperti chiedo: posticipando, possibile che aumenta la temperatura del gt e magari smagrisco la carburazione? E da lì la scaldata, perché credo si tratti di scaldata. 

Comunque aprirò nelle prossime settimane, così sistemo anche altre cosette, e forse passerò alla 27/69 e quarta da 21. Non che non mi piaccia la attuale 25/72 con cambio originale, ma giusto per provare anche questa configurazione e confrontarla. 

Se non c'è segno di grippato, penso di cambiare fasce e via! Ne approfitterò per alzare da 187 a 190 lo scarico. 

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

hai hai ,se non usi un altra marmitta inutile salire di scarico ,è un limite strutturale di quella simonini ,non tira in fuorigiri

OK, lo so questo. Ma che altro c'è in commercio x ovviare a questo limite? A 190 lo porto sicuro, logicamente punto a qualcosa di più performante! 

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1 minuto fa, Cupra r ha scritto:

OK, lo so questo. Ma che altro c'è in commercio x ovviare a questo limite? A 190 lo porto sicuro, logicamente punto a qualcosa di più performante! 

Una marmitta girata di Duccio. Oppure puoi provare a cercare una VMC Evo Racer usata.. ma non ti allargare di primaria in questi casi

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Dico la verità, ancora non ho controllato lo stato del pistone/cilindro dopo la scaldata. In teoria sembra che sia ok, visto che gira bene e tiene perfettamente il minimo🤷‍♂️

Comunque é arrivato qualcosa da provare al più presto,al lavoro procuro tubo in inox da 30mm per realizzare il collettore aspirazione per il mikuni da 30. Momentaneamente voglio testarlo senza raccordare, in caso lo farò se riapro il motore! 

L'acquisto dello scarico zirri é rimandato per altre spese impreviste. 

Comunque, per realizzare il collettore su misura, abbasserà il motore, e li darò una occhiata al cilindro. 

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IMG_20220326_082639.jpg

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6 ore fa, Cupra r ha scritto:

Dico la verità, ancora non ho controllato lo stato del pistone/cilindro dopo la scaldata. In teoria sembra che sia ok, visto che gira bene e tiene perfettamente il minimo🤷‍♂️

Comunque é arrivato qualcosa da provare al più presto,al lavoro procuro tubo in inox da 30mm per realizzare il collettore aspirazione per il mikuni da 30. Momentaneamente voglio testarlo senza raccordare, in caso lo farò se riapro il motore! 

L'acquisto dello scarico zirri é rimandato per altre spese impreviste. 

Comunque, per realizzare il collettore su misura, abbasserà il motore, e li darò una occhiata al cilindro. 

IMG_20220326_082646.jpg

IMG_20220326_082639.jpg

Io ho preso il 26 di questo modello, c'è da chiudere il powerjet

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2 ore fa, Cupra r ha scritto:

A me sembra chiuso il power jet! Sopra ha un getto tappato🤷‍♂️

Come va il tuo? 

Io non riuscivo a carburare ci ho messo tappo sul tubo ed ho risolto, secondo me non e' tappato.

Mi son dovuto fermare per scaldata causa trafilaggio cilindro, a breve mi rimetto all'opera.

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10 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Io non riuscivo a carburare ci ho messo tappo sul tubo ed ho risolto, secondo me non e' tappato.

Mi son dovuto fermare per scaldata causa trafilaggio cilindro, a breve mi rimetto all'opera.

Ora rientro e lo ricontrollo, ma a me sembra tappato. 

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53 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Io non riuscivo a carburare ci ho messo tappo sul tubo ed ho risolto, secondo me non e' tappato.

Mi son dovuto fermare per scaldata causa trafilaggio cilindro, a breve mi rimetto all'opera.

Chiedo venia, hai ragione! Con che sistema lo hai tappato? Io pensavo ad un pallino da infilare nel tubicino 🤔

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  • 3 weeks later...

Ok, ho fatto una prima prova con questo pwk 30 clone. 

125 di massimo, 38 di minimo, 1,5 giri di vite miscela. 

Parto dal presupposto che monto il collettore del 24,quindi sarà un po strozzato. 

Spillo alla 3 tacca delle 5 presenti. 

Medio bassi sono grasso, borbotta un po, ma poco.magari salgo di una tacca spillo?! O scendo dal 38 al 35 di minimo 🤔

Allego la foto candela! 

IMG_20220419_121951.jpg

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Il 20/4/2022 in 00:01 , Bibbo Pinasco ha scritto:

Sembra Buona 

A me piace che borbotti un po' prima di distendersi, mi ricorda certe alfa a carburatori che giravano per strada invece che in pista quando ero giovine!!!!

 

 

 

ahahah. ho messo un 35 di minimo e sembrava leggermene magro,ora gli ho dato mezzogiro in piu alla vite,dopo pranzo devo andare al lavoro(70km) ieri e' andata bene diciamo.

comunque ho aperto il powerjet e sinceramente non ho avuto difficolta con la carburazione.purtroppo credo che la simonini sia il limite del motore,superati i 9000 giri ,mura! pero,questo 30pwk si sente parecchio,la coppia e' aumentata e di parecchio!

fino a mercoledi la uso per andare al lavoro,poiche' ho venduto la macchina,e l'altra arrivera giovedi!!!

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Inviata (modificato)

 

Due on board. Questo 30 mukuni cinese si sta comportando benissimo! Il powerjet aperto non crea nessun problema. Le prime due marce sono strabelle, la terza allunga alla grande, e di quarta siamo sempre sui 115 orari circa. 

Prossimo step, scarico che mi permetta giri, valvola raccordata al nuovo collettore (ora ho il collettore del 24) una controllata al gt, magari una rivisitazione generale. 

Modificato da Cupra r
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34 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Come mi piace questo motore. Alla fine è nato un tutorial su come avvicinarsi al mondo dello scarico fronte marcia 😄

Ghisone intramontabile e lavoro impeccabile

Come canta🥳. Il pilota é un po' rinco, ho rischiato già due volte di spiattellarmi sull'asfalto 😅😅

Impeccabile non proprio, ci sono delle cose che mi danno fastidio, tipo le vibrazioni, e credo dipendano dall'albero anticipato e non bilanciato, ma ho anche un piccolo dubbio sul volano. Mi spiego: la ventola in plastica hp, primo le manca una aletta🤷‍♂️, e gira storta. Da vedere se é solo lei, o anche il volano hp che ha problemi 🤔

Ho molte vibrazioni ai medi regimi, tipo in quarta tra i 60 e gli 80 orari, molto fastidiose. 

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  • Moderatore
15 ore fa, Cupra r ha scritto:

la ventola in plastica hp, primo le manca una aletta

Smontando il volano sarebbe interessante applicargli la ventola V-tronik (è quasi p&p, è quella che si adatta meglio). Togli un altro poco di peso e le dai un tocco moderno. Prima però va appunto vista la sua equilibratura

Non fare il modesto, il tuo progetto l'ho riletto più volte 😉

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