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Nuova progetto corsa lunga


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7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no non deve arrivare li ,il fermo è in fondo al bicchiere sulla marmitta ,come foto che ho messo ,il collettore è a battuta dentro la marmitta 

Da smontata, il mio collettore infilato nello scarico, arriva al cordone di saldatura del collettore stesso. La prima foto che ti metto, é dove arrivo io da montato🤷‍♂️

La seconda é sfilato per misurarlo

Io lo capisco che normalmente deve andare a battuta il collettore dentro lo scarico, ma devo stare attento anche ad altro. Adesso passa ad un pelo dalla aspirazione, e ad un pelo dalla pedivella, se sbaglio, mi tocca la pedivella sullo scarico, e dovrò piegarla, cosa che vorrei evitare. 

Guarda come mi ha imbrattato tutto🤮 e lho già pulito parecchio 

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31 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Infatti è lì che dovrebbe arrivare il tubo dello scarico, ma sulla mia, arriva a circa due cm da lì, poi si blocca perché mi tocca la pancia sul sottoscocca. Siccome voglio allontanare la pancia da sotto, vorrei allungare il tubo dello scarico di 2cm che mancano alla battuta del collettore + altri 2cm per allontanarmi dalla scocca!  Ora era montata, ma lontana dalla battuta sul collettore, per questo mi ha imbrattato tutta la pedana. Spero di essermi spiegato meglio 

Potresti pensare ad un manicotto maschio/femmina, anche s 4 cm son pochi, sarebbe una soluzione senza saldature

 

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  • SuperMod
Il 2/2/2022 in 16:48 , Cupra r ha scritto:

Ok. Ora metto un po' da parte ka carburazione, tanto é ok per ora. Voglio sistemare lo scarico, il problema é che non entra del tutto sul collettore perché va a toccare la pancia nel sottoscocca. Credo che io abbia due soluzioni :

1) smontare il collettore e allungarlo un 5/6 cm, e poi provare il montaggio e tagliare se necessario, fino ad arrivare a misura perfetta. 

2) allungare lo scarico di 5/6cm  e anche qui, tagliare finché non é ok. 

Per comodità io lavorerei sullo scarico, molto più veloce e semplice da modificare e accorciare al bisogno. 

La staffa ho assolato i fori, questo mi consente di avere libertà di azione, anche se dovrò comunque variare la sua inclinazione per non forzare sul collettore. 

 

 

3) fai uno scavetto a circa 10mm misurando dalla fine del collettore( verso la pancia) non serve farlo profondo 0,3 é piu che sufficiente.  Poi prendi un oring di diametro molto inferiore rispetto al diametro esterno del collettore,spessore 1mm ,va bene anche 1,5 e lo calzi nello scavatto. Rimonta non perde piu e non modifichi la lunghezza del collettore.

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17 minuti fa, filipporace ha scritto:

3) fai uno scavetto a circa 10mm misurando dalla fine del collettore( verso la pancia) non serve farlo profondo 0,3 é piu che sufficiente.  Poi prendi un oring di diametro molto inferiore rispetto al diametro esterno del collettore,spessore 1mm ,va bene anche 1,5 e lo calzi nello scavatto. Rimonta non perde piu e non modifichi la lunghezza del collettore.

Buona idea, ma la pancia stava già toccando il sottoscocca così, quindi sono costretto ad abbassarlo qualcosina a prescindere. E visto che lo tiro giù, ne approfitto per asolare i fori del collettore, e sostituire i bulloni a brugola con altri esagonali. Faccio il lavoro per bene e fine. Comunque é una ottima soluzione la tua! Grazie 

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Il 2/2/2022 in 21:13 , claudio7099 ha scritto:

no non deve arrivare li ,il fermo è in fondo al bicchiere sulla marmitta ,come foto che ho messo ,il collettore è a battuta dentro la marmitta 

Oggi ho smontato collettore e marmitta, e nella mia non c'è il fermo di cui parli, infatti, se ci infilo un altro tubo, va proprio a infilarsi fino alla curva all'interno. Comunque, lunedì lo porto a saldare un altro 5cm di tubo sul collettore, poi, se serve, lo accorcio sul posto. Dovrò procurarmi una molla più lunga. 

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Ok, aggiorno qualcosa :

Ho fatto saldare 5cm di tubo da 30mm al collettore, anche se lui é da 32. gli ho detto di farmi due cordoncini verticali, e lo scarico si incastra perfettamente, ed entra al suo interno circa 7/8cm.

Gli ho messo un giro di sigillante per scarichi, e dopo aver fatto un giro, nessuna perdita. 

Dall'altra parte ho solamente assolato i fiori della staffa e tutto ok anche lì. Distanza di sicurezza dal sottoscocca, dalla ruota. 

Ho dovuto leggermente toccare la pedivella con una limetta, ma proprio un filo. 

Però c'è il problema cavalletto che ora ca a poggiare proprio sullo scarico,rimane troppo basso e va a tocca se curvo. Quindi ordino il laterale, e tolgo il centrale, problema risolto alla radice. 

Giro di prova fatto,lo scarico risulta discreto a passeggio, e si fa sentire se apri, va benone! 

Ho effettuato la prova candela, e ho sentito murare in alto, ma di poco, secondo me é un filo grassa🤔 

Ero curioso di vedere se si alzasse di seconda, mamma mia🥶 stavo per ammazzarmi🙈🙈 sono un imbranato e non mi aspettavo il risultato. Si é alzato di brutto e credo che il volano leggero mi abbia dato una mano a non capotarmi🤷‍♂️🤷‍♂️ ho rischiato di distruggere la mia vespa! 

Siccome non mi bastava, allora ho provato sia si seconda che di terza, e si alza di gas, se glielo dai di colpo intendo. Sia chiaro che non é mia abitudine, infatti mi basta saperlo😅

115 di gps, che secondo me é migliorabile con l'ottimizzazione della carburazione. 

 

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

io dalle foto vedo i fili statore troppo vicino alla marmitta ,quello è il tratto più caldo ,trova il modo di mettere qualcosa 

No Claudio, la foto non rispecchia la realtà. I fili stato che vanno all'impianto, li ho distanziati bene, infatti, la placca che li tiene normalmente, é messa al contrario, allontanando in cavo. L'altro che vedi, sono quelli che vanno alla bobina, e sembrano vicini in foto, ma non lo sono

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Continuo von la carburazione. 

Con il getto massimo siamo a 100/102 e dovrebbe esserci. 

Vite 2 giri e spillo 3 tacca dall'alto su 4. Tendeva a imbrodare un po a bassi giri, quindi ho tolto 1/4 di giro alla vite e sembra meglio. 

In linea di massima ci sono vicino

Lo scarico sistemato, e ho tolto il cavalletto, venerdì arriverà quello nuovo. 

Comunque ho fatto un bel giretto oggi, e sabato farò un 200km circa,e confermo le sensazioni già avute in altre prove. 

Non metto il video fatto con il cellulare, poiché dà la sensazione di andare pianissimo🤷‍♂️, e non mi piace, anche perché così non é in realtà. 

In base allo speed calcoletor, sono a 9mila giri di 4 marcia. 

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per aiutarmi a realizzare il mio primo corsa lunga, grazie a tutti voi!! 

 

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Ciao ragazzi, ieri un 100 km e oggi rientro a casa. 

La vespa va bene, carburazione siamo all'incirca ok, viaggia bene ai 80/85 di crociera, nel misto con 2 e 3 é da sbavo😜😜

L'unico problema, che già mi avevate avvertito, è che avevo comunque messo in conto, é che la frizione non regge, soprattutto nel cambio marce. Ho una 4 dischi con molla wave, ma non basta. 

Ho letto che ci sono degli spessori da poter mettere sotto la molla, ma non ho capito se posso usarli sul cestello originale, o se devo avere il cestello polini. 

Probabilmente ordinerò il kit frizione polini race,, ma se avete qualche idea da provare per vedere se riesco ad aumentare il precarico, mi piacerebbe provare prima di acquistare!! 

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