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Nuova progetto corsa lunga


Messaggi consigliati

12 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Con la corona pesa 1,4kg ma io ho dovuto toglierla perché sul mio pk toccava. Infatti l'avrei lasciata, perché 1,4 kg era perfetta secondo me 

Okay, con la corona 1,4....fiuuu 😉, Grazie Cupra r
@Cupra r Ma toccava dove la corona ?

Modificato da Alogeno

 

 

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1 ora fa, Cupra r ha scritto:

Ho un piccolo dubbio, che risale a quando avevo il 102.da quando gli ho montato l'aria classica, avevo notato un cambiamento nel 102, fi carburazione proprio. Do una occhiata a tutto nuovamente. 

Ingrassare dove mi consigli? Spillo o getto minimo? 

Aumenterei sia di minimo che di massimo, poi lo spillo segue

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Buongiorno. Oggi ho rimesso il meccanismo dell'aria originale, così mi levo il dubbio. 

Ripulita ai getti, ora ho sempre 50 di minimo, poiché non ne ho in casa. 

105 di massimo, spillo d22 seconda tacca dall'alto, e 2,5 giri di vite. 

Parto, faccio 200metri e boom,, candela nuova ngk 9 bruciata🤷‍♂️

Purtroppo non mi sono ancora arrivate le ngk 8,e ne ho montato una a passo corto, giusto per capire se la nuova fosse lei il problema. Parte e gira bene, ma il giretto fatto non credo faccia testo, ma ho la sensazione che sia sempre magra ai medio bassi, e forse grasso Cia in alto per il 105 di getto massimo. Domani rimedio candela e riprovo. Ho l'anticipo accensione a 17 gradi, ho letto che andrebbe ai 16🤔🤔

Comunque ai bassi giri, la simonini non é rumorosa, anzi, si sente meno della proma. Se sale di giri, allora canta bene. 

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57 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Buongiorno. Oggi ho rimesso il meccanismo dell'aria originale, così mi levo il dubbio. 

Ripulita ai getti, ora ho sempre 50 di minimo, poiché non ne ho in casa. 

105 di massimo, spillo d22 seconda tacca dall'alto, e 2,5 giri di vite. 

Parto, faccio 200metri e boom,, candela nuova ngk 9 bruciata🤷‍♂️

Purtroppo non mi sono ancora arrivate le ngk 8,e ne ho montato una a passo corto, giusto per capire se la nuova fosse lei il problema. Parte e gira bene, ma il giretto fatto non credo faccia testo, ma ho la sensazione che sia sempre magra ai medio bassi, e forse grasso Cia in alto per il 105 di getto massimo. Domani rimedio candela e riprovo. Ho l'anticipo accensione a 17 gradi, ho letto che andrebbe ai 16🤔🤔

Comunque ai bassi giri, la simonini non é rumorosa, anzi, si sente meno della proma. Se sale di giri, allora canta bene. 

Consiglio spassionato da un poco esperto: procurati delle Denso equivalenti. Io non so se per sfortuna o cosa ma a me le NGK hanno creato solo problemi, messa una Denso e mi dimentico di averla.

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5 ore fa, baxbali ha scritto:

di ngk ce n’è una quantità enorme di falsi made in china...ecco perché....

Questo non lo so, io le ho sempre prese da negozi specializzati, mentre la Denso ordinata online. Comunque di paciughi con le NGK ne ho sentiti parecchi, quindi personalmente elimino il dubbio alla radice.

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Buongiorno a voi. Candela nuova, gli ho aumentato il minimo da 50 a 57,il massimo 102. 2,5 giri di vite, spillo 2 tacca dall'alto. 

Risultato: minimo perfetto, torna a bassi giri abbastanza regolare e non rimane accelerata come prima, forse andrebbe anche un 60 di minimo, vedremo. Molto regolare ai medi, non sento buchi di erogazione.sono in rodagio, quindi giretto con una tiratina qua e là di seconda e terza senza insistere troppo, per far abituare il pistone al cilindro.  Voglio precisare che non ho mai usato una vespa con espansione, solo padella e proma, quindi non sono abituato al suo regime di giri, e mi sembra di raggiungere subito il massimo dei giri. Però mi sono chiesto: dai Daniel, una tirata di terza dagliela, giusto un pochino per vedere se la simonini sale in alto o no🤷‍♂️

Ho paura, sono sincero, non voglio rovinare un buon lavoro per la troppa fretta, ma devo farlo😅

OK, terza dentro e gps attivo, gira sta manopola🤔🤔🤔 60-70-80.....85 di gps e mollo, non voglio andare oltre. Mi ha sorpreso, nel momento in cui credevo fosse quasi arrivata, testa all'indietro e pancia in fuori, e li ha iniziato a spingere forte 🤫🤫🤫🤫

Mi sto ricredendo e faccio un altro giretto per raffreddare un po'. Stesso punto, stessa storia, come sarà la quarta originale 🤔 bho🤷‍♂️

Dai, poco poco, giusto per..... 

Seconda leggera, terza giusto per portarla a regimi decenti, e quarta. Vai, giro la manopola, inizia a spingere, guardo il GPS, 103 🙈🙈

Molla Daniel, basta così! 

Stava ancora spingendo tanto, ne aveva un bel po sicuramente! 

Voglio fare da bravo, quindi torno a casa, e mi distraggo con i cioccolatini😜😜😜

Credo che per ora, la configurazione rimarrà tale, e completerà il rodaggio con tranquillità. Poi farò la prova candela e se sarà necessario salirò di massimo. 

Aggiornerò nei prossimi giorni. Intanto devo sistemare lo scarico. 

 

Screenshot_20220131_122205_gps.speedometer.digihud.odometer.jpg

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5 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Va va!! Anche se borbotta poco, sembrerebbe ancora magro, ma magari mi sbaglio!!!! Gran motore!!!

Può essere. Devo continuare a provare. Proverò un minimo da 60, e butto giù una tacca allo spillo. Il massimo 102 proverò il 105 a salire finché non lo sento mirare, allora avrò un riferimento. 

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Quoto blaps_85; parti alto e ti metti al sicuro perchè con le tiratelle che fai se sei magro la rompi con estrema facilità. In realtà la senti salire bene di giri anche troppo e potresti essere magro.

Io partirei da un 120 di massimo e vedi se te lo prende a piana apertura e poi astep scendi fino a trovare quello che prende. Da li poi fai le regolazioni fini.

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10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non ci vanno getti grossi da 200 ,credo che 110-115 sia il massimo per quei carburatori ,io sul 28 avevo un 108 mi pare con il dr girato simonini e 28

Ho un 112 in casa, più tardi monto quello e vedo come gira. 

Claudio, anticipo accensione hp fissa, a 16/17 gradi🤔

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  • Moderatore

si anticipo dicono cosi 16 corsa lunga e 17 corsa corta ,quello lo vedi poi in strada se non si distende di giri e scalda come una stufa vuol dire troppo anticipo ,ma fai il rodaggio poi dopo controlli ,io salgo anche a 19-20 senza problemi ,è sempre la configurazione del motore nell'insieme che richiede più o meno anticipo ,non cè una regola fissa

Modificato da claudio7099
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8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si anticipo dicono cosi 16 corsa lunga e 17 corsa corta ,quello lo vedi poi in strada se non si distende di giri e scalda come una stufa vuol dire troppo anticipo ,ma fai il rodaggio poi dopo controlli ,io salgo anche a 19-20 senza problemi ,è sempre la configurazione del motore nell'insieme che richiede più o meno anticipo ,non cè una regola fissa

Ora l'ho messa a 16. Grazie 

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5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non ci vanno getti grossi da 200 ,credo che 110-115 sia il massimo per quei carburatori ,io sul 28 avevo un 108 mi pare con il dr girato simonini e 28

Immaginavo fosse grassa con il 112,infatti murava da morire.sceso al 108 e murava meno,ora sono sceso al 105 e mura proprio a tutto gas.ho il 102,ma prendo sia 103 che 104,cosi vado di punto in punto per trovare il getto perfetto.

 

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27 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

secondo me sei intorno al 100 o il 102 che avevi

Proverò nuovamente il 102,anche perché trovarli qui i 103 o 104, lasciamo perdere! Domani si vedrà 

Comunque sia, questa é la terza marcia, con il 105,che ha murato a tutto gas, e mollando appena, ha ripreso vigore. 

Mi sta piacendo😅😜😜😜Screenshot_20220201_141250_gps.speedometer.digihud.odometer.thumb.jpg.78f52c0891ebe37d62673d92798fd8f4.jpg

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  • Moderatore
1 minuto fa, rudy ha scritto:

Claudio, a parte il motore in questione ma il PHBL24 monta tranquillamente anche un 120/125. io infatti avevo 125 di max sull'M1 D60 e il carburatore era quello.

Il Polini beve molto meno evidentemente.

si se cambi spillo si ,io parlo del setting standard di quando lo compri nuovo ,e poi si vuoi mettere i travasi di un quattrini con un polini ,sono il doppio ...

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