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Nuova progetto corsa lunga


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31 minuti fa, Cupra r ha scritto:

La guarnizione rimane lì. 

Ho dato una occhiata al collettore di scarico, non è proprio fatto bene🤷‍♂️ 

sono tutte fatte così ,costa poco e quello è ,il mio consiglio è di poi montarlo prima il collettore marmitta così riesci  centrarlo per bene con lo scarico del cilindro ,nel mio lamellare i prigionieri non ci stavano ,toccavano sul collettore ,ma nel tuo caso forse no ,io una prova la farei

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56 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

sono tutte fatte così ,costa poco e quello è ,il mio consiglio è di poi montarlo prima il collettore marmitta così riesci  centrarlo per bene con lo scarico del cilindro ,nel mio lamellare i prigionieri non ci stavano ,toccavano sul collettore ,ma nel tuo caso forse no ,io una prova la farei

Credo di montarlo prima e lasciarlo lasco , per poi fissarlo una volta posizionato lo scarico. Certo, il visto è basso, e non si può pretendere tanto. 

Modificato da Cupra r
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  • Moderatore
36 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Si, ma io ho un pk xl🤫🤫🤫🤷‍♂️🤷‍♂️😂

la marmitta monta tranquillamente ,dovrai anche tu rifare la staffa e vedere se il cavalletto tocca lato pedana dx vicino alla pedalina messa in moto ,tutto risolvibile con un seghetto e la saldatrice a elettrodo

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46 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la marmitta monta tranquillamente ,dovrai anche tu rifare la staffa e vedere se il cavalletto tocca lato pedana dx vicino alla pedalina messa in moto ,tutto risolvibile con un seghetto e la saldatrice a elettrodo

Staffa ok, immaginavo. 

Non ho capito il discorso cavalletto 😳 dove sarebbe il problema? Sulla parte bassa della pancia? Cosa dovrei segare?! 

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Cilindro da tornitore, me lo riconsegna nel pomeriggio. 

Nel mentre ho montato statore volano e bobina. Menomale che avevo su la basetta, perché ho fatto ruotare il volano, e le teste delle viti della ventola, vanno a toccare la basetta😳. Quindi l'ho dovuta ritoccare un po. IMG_20220127_112137.thumb.jpg.d73496e6ff26ecf722a18d8a34e495c6.jpg

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32 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Piccoli inconvenienti normali. Dai dai che manca poco

Si, non mi sono spaventato mica😂

Stasera monteró il cilindro, così é completo. Domani darò una pulita al carburatore.

E qui credo che partirò da configurazione tipo: 

24 phbl, 50 di min, 95 max, 60 starter, terza tacca spillo, senza filtro. 

Con la vite con 1,5 giri 

 

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1 ora fa, Cupra r ha scritto:

Cilindro da tornitore, me lo riconsegna nel pomeriggio. 

Nel mentre ho montato statore volano e bobina. Menomale che avevo su la basetta, perché ho fatto ruotare il volano, e le teste delle viti della ventola, vanno a toccare la basetta😳. Quindi l'ho dovuta ritoccare un po. IMG_20220127_112137.thumb.jpg.d73496e6ff26ecf722a18d8a34e495c6.jpg

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Ma il parapolvere lo avevi tolto già col 102?

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Vaccaccia della miseria! Non ci avevo pensato! Un bel problema. Dall'altro lato è già tutto tagliato. Ma mi sa che non hai scelta. O così o accensione con ventola piccola. 

Potresti provare a cercare una ventola pinasco di quelle leggerissime per la tua accensione. In teoria esiste e qualcuna in giro c'è

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Comunque lo squish finale é di 1,20 mm. O lui ha spianato di più o io ho sbagliato a misurare🤷‍♂️ 

Mi rimane da lavare cilindro/pistone, rivedere il carburatore. E se riesco a montare la marmitta sul cavalletto, domani potrei anche fare la prima accensione 🛵🛵🛵🛵

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Ok, la prima accensione é andata. 

Collettore scarico quasi non mi permetteva di montare il collettore carburatore 😱

Spillo seconda tacca dall'alto, massimo 100,e 2 giri di vite. Secondo me é grasso Cia, ma lo monteró così è una volta sul telaio vedremo sotto sforzo. 

Il suono mi piace 🥳🥳

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1 ora fa, Cupra r ha scritto:

Ok, la prima accensione é andata. 

Collettore scarico quasi non mi permetteva di montare il collettore carburatore 😱

Spillo seconda tacca dall'alto, massimo 100,e 2 giri di vite. Secondo me é grasso Cia, ma lo monteró così è una volta sul telaio vedremo sotto sforzo. 

Il suono mi piace 🥳🥳

Mi sembra che giri bene, e secondo sei magro!!!

Però dovete smetterla con questi girati !!!

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Allora: praticamente non tocca il telaio, non tocca la messa in moto, solo il cavalletto va a sbattere sullo scarico, ma ho i piedini in ferro e, di conseguenza, me ne frego altamente 🤷‍♂️

Logicamente devo modificare la staffa di fissaggio,domani taglio e riposiziono e risaldo . 

I particolari li vedrò nei prossimi giorni. 

Ma anche a voi non vi entra ka cuffia? O é sul girato che é problematica??

 

IMG_20220128_180832.jpg

IMG_20220128_180843.jpg

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