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Ciao a tutti , 

Ieri sulla mia 50 special ho notato un anomalia che mi ha subito preoccupato , nella parte bassa del carter lato volano ho trovato un po’ d’olio , premetto che la vespa era ferma da 2 giorni e a terra non ha lasciato nessuna macchia . Subito allarmato ho svuotato l’olio ma erano presenti tutti i 250cc che avevo messo , era soltanto leggermente annerito ma dopo 800km circa penso ci stia, l’olio non puzzava di benzina o di bruciato ma soltanto di dolciastro , classico odore di olio nuovo. Non ho notato fumosità allo scarico o difetti particolari se non il fatto che sto avendo difficoltà nella carburazione, però per quello ci sta una discussione apposita in quanto ho da poco cambiato collettore e carburatore. Prima avevo messo il sip sae 30 come olio cambio , ora ho messo un 10w40 e mi pare pure più silenzioso. Voi che dite per quell’olio lato volano ? Mi devo preoccupare? Che mi consigliate ? Allego una foto 

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1 ora fa, robertoromano ha scritto:

marroni sono il best

concordoi marroni sono il best per durata ma forse i blu polini li metterei in terza posizione dopo i neri che ho trovato su carter vecchi e mai cambiati (si parla di almeno 15 anni o addirittura più di 20 anni, visto che l'ape aveva motore avviamento a strappo, originali Piaggio naturalmente.
Anche SIP ha la mia "classifica"😉
Comunque tutte le vespe sono famose per la loro morchia, che comincià così e poi si mischia alla terra.
Stringi bene ancora tutti i bulloni da 11 che serrano i carter comunque per sicurezza.

Modificato da Alogeno
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Inviata (modificato)

Prima ho rimosso copri ventola e ventola , purtroppo non ho l’estrattore per il volano al momento, sarà uguale all’estrattore per il classico volano pk? Questa è un accensione vmc. Comunque quando ho rimosso la ventola ho dato una pulita dove potevo , poi sono uscito per un giro di 50km circa, quando ho terminato era tutto pulito. Allego clip prima della pulizia.

comunque la settimana prossima sostituisco il paraolio in ogni caso , tanto la spesa è minima.

Modificato da Marco_Pintore
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Il 24/7/2021 in 09:43 , filipporace ha scritto:

Ciao, a me é capitato di trovare rotto dietro alla filettatura.  Probabilmente avevano o avvitato una vite troppo lunga o dello sporco nel foro cieco ha compresso la parete sfondandola. E mica una volta sola ne ho trovati rotti.

Eh la madonna . Spero sia solo il paraolio , la mia perdita è minima , tanto da non lasciare segni in terra 

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  • SuperMod
21 ore fa, Marco_Pintore ha scritto:

Eh la madonna . Spero sia solo il paraolio , la mia perdita è minima , tanto da non lasciare segni in terra 

Si ma non pensare che se fori in quel punto vien fuori olio a spruzzo....gli sparo anche li il silicone da cesso e ho belle che risolto.

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44 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si ma non pensare che se fori in quel punto vien fuori olio a spruzzo....gli sparo anche li il silicone da cesso e ho belle che risolto.

Allora un danno di facile risoluzione, pensavo peggio. Anche se non ho ben capito il punto preciso che indichi tu 

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