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Falc 60x51 b105 girato


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14 ore fa, filipporace ha scritto:

Ho messo like per L'agricolezza,ma questa soluzione non mi convince. Sembra il fumetto joe bar che tiri l'aria su un motore del genere per arricchire.....parti ricco no? Quando sei sotto il livello del mare li suoni tutti cacchio😉😂😂😂

Mi fai crepare dal ridere 🤣🤣🤣. Comunque si, poco ortodossa come soluzione ma valida. Mio cognato quando ruppe il corteco frizione al raduno a Mantova tornò indietro tirando l'aria. Ad ogni modo ho cercato un po' x il discorso ph e lascerei stare. Mi arrangio con il vhsb come faccio con gli altri motori e pazienza se non sono sempre carburato giusto (intendo più grasso eh😉) perché se aspetto ancora un po' qua torna la neve e sto falc non lo riesco ad ultimare. 

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3 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Si di questo ne parlavo con un amico qualche sera fa. Ora come arriva lo stipendio prendo già il vhsb con i pezzi della configurazione di Lauro. Ragionando su, un attrazzino del genere mi servirebbe a poco visto che la vespa girerà quotidianamente dai 1600 ai 900mt con qualche giro domenicale su e giù da colli che qua non mancano. Un aggeggio così può essere utile in pista dove si ha un uso più che altro on off, in strada lo vedo un po' sprecato. Poi sicuro mi sbaglio.... 

 

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  • Moderatore
2 ore fa, Steppen Px ha scritto:

Si di questo ne parlavo con un amico qualche sera fa. Ora come arriva lo stipendio prendo già il vhsb con i pezzi della configurazione di Lauro. Ragionando su, un attrazzino del genere mi servirebbe a poco visto che la vespa girerà quotidianamente dai 1600 ai 900mt con qualche giro domenicale su e giù da colli che qua non mancano. Un aggeggio così può essere utile in pista dove si ha un uso più che altro on off, in strada lo vedo un po' sprecato. Poi sicuro mi sbaglio.... 

 

questo è nuovo ..https://www.ebay.it/itm/384330777717?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=NJ95cX8OAAAADO_DAaPztTgrt1EEAAAAAA è grande pero' hai un lamellare ..a mio modesto parere sul tuo motore un 35 ci va' gia' di lusso !

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5 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

questo è nuovo ..https://www.ebay.it/itm/384330777717?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=NJ95cX8OAAAADO_DAaPztTgrt1EEAAAAAA è grande pero' hai un lamellare ..a mio modesto parere sul tuo motore un 35 ci va' gia' di lusso !

Si cavolo ieri non c'era mi sa. Si comunque sto sul 34, grazie x l'info👍

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9 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Ma mica tanto agricuul...direi invece occhio che questo sistema può fare danni pazzeschi...a me ho semidetonato (in gara)....c'è da avere orecchio di fatina dalle mani turchine altro che....

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1 ora fa, albe dm ha scritto:

Ma mica tanto agricuul...direi invece occhio che questo sistema può fare danni pazzeschi...a me ho semidetonato (in gara)....c'è da avere orecchio di fatina dalle mani turchine altro che....

In effetti AGRI....COOL O MEGLIO CON TANTO CUL..

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  • Moderatore
Il 21/3/2022 in 21:46 , filipporace ha scritto:

Ho messo like per L'agricolezza,ma questa soluzione non mi convince. Sembra il fumetto joe bar che tiri l'aria su un motore del genere per arricchire.....parti ricco no? Quando sei sotto il livello del mare li suoni tutti cacchio😉😂😂😂

Allora auguri carbura carbura😂

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e se robe che cossssssa vuto!!

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...alla fine il buon caro Vhsb 34 va sempre alla grande nonstante grandi denigratori....nei gokart monomarca o formula Rok dove usano il Vhsb 34 XS standard dovevano passare alla versione XS racing tappo sopra alu (ne ho uno di 34 XS racing) invece il regolamento 2022 tolto tappo sopra e valvola gas deve permettere di vedere stampigliato il tipo di inserto guidavalvola (il valore è 12,5) cosa non fattibile con la versione racing dato che ha l'inserto nero guidavalvola copre il valore stampigliato, quindi il Vhsb 34 standard (XS che alla fine è come il LD) continueranno a utilizzarlo nei kart checchè non piaccia....e loro non usano carbu scemi

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Si dev'essere il 9741, montava sulle Cagiva K7 125 e Supercity 125, ha l'attacco miscelatore come il LD

...e monta un 152 di g max 😆 cocionti separati ok, sarebbero stati meglio gli uniti come sul LD ma daltronde....comunque monto anchì'io i separati sul 36 quindi possono andare 👍

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  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, finalmente ho montato sotto la vespa il blocco lunedì e oggi ho messo a punto la carburazione, che era solo leggermente magra di max. 

Cavolo che bel motore, non me lo aspettavo così coppioso con quella sberla di cannone che mi ha dato Lauro! E non credevo fosse così silenzioso, o meglio, poco rumoroso ai bassi giri, son molto contento. 

Poi ho voluto sentire l'entrata in coppia e cavolo che calcione che ti da. Appena provata in prima, complice anche un pozzetto sporgente stavo x fare un back flip stile Travis Pastrana. Ottima la rapportatura e nessuna vibrazione. Ora qualche pieno di rodaggio. 

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Il pozzetto dove stavo facendo il back flip? No quello era già così 😂

Comunque si, lo modificai circa un anno fa ma non ho guardato se eventualmente ci sarebbe stato. Ho dovuto modificare un pochino pure il buco del collettore sul telaio, e ho semplificato e modificato l'impianto elettrico nel cruscotto siccome ho montato la forca del pk xl che ha il cambio doppio filo. A proposito del cruscotto, il contakm xl è tipo quello del px nuovo? Perché vorrei buttare su un sip ma non trovo il modello... 

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  • 3 months later...

Ciao a tutti! Volevo scrivere un po' le impressioni dopo circa 1500km. UNA BOOOMBA! Mi trovo davvero molto bene, sia x un uso quotidiano x andare a lavoro diciamo a filo gas, che x smanettare e anche x fare km su e giù x colli davvero un bellissimo blocco, ma......ora che ci ho preso un po' la mano vorrei un po' di più, specie nella progressione nel sottocoppia. Ora: le opzioni sono 2 al vaglio degli inquirenti: se cambio, crocera, frizione e rapporti resistono vado di 180, prendendo albero, cilindro,marmitta e carter. 

Altrimenti cambio cilindro e albero e prendo tutto x corsa 54, magari lamellare al cilindro. 

Cosa ne pensate? 

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