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Falc 60x51 b105 girato


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7 ore fa, joy86 ha scritto:

Ciao ,io abito a Torino ,volevo solo dirti che anche a un centro rettifica vicino Cambiano eseguono barenatura e spianatura su carter vespa ,a me hanno chiesto 50 euro

Ciao, grazie! Mi viene un po' scomodo visto che abito in alta val Susa, sto ancora aspettando che mi diano una risposta a Susa e se no chiederò a cmp a sant'ambrogio che sono i 2 più vicini. 

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9 ore fa, joy86 ha scritto:

Ciao ,io abito a Torino ,volevo solo dirti che anche a un centro rettifica vicino Cambiano eseguono barenatura e spianatura su carter vespa ,a me hanno chiesto 50 euro

Ciao..puoi dirmi come si chiama la ditta per favore? La CMP per spianare i carter mi ha preso 60€..

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In questo momento, gluca63 ha scritto:

Ah quindi in linea.. non si prestano i piedi...😉

Bah non so come siano in giro i prezzi, ma alla fine é il più vicino a me e lavora bene. Lunedì vado da loro x una spianatura carter e sento cosa mi dicono x la barenatura e gli altri lavori x l'albero falc

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Il 31/7/2021 in 14:18 , gluca63 ha scritto:

Ah quindi in linea.. non si prestano i piedi...😉

Bah non so come siano in giro i prezzi, ma alla fine é il più vicino a me e lavora bene. Lunedì vado da loro x una spianatura carter e sento cosa mi dicono x la barenatura e gli altri lavori x l'albero falc

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  • SuperMod
4 ore fa, Steppen Px ha scritto:

Son tornato ora dalla rettifica a susa e mi han detto che x spianare prendono come piano il piano del carter. Domanda, ma non bisognerebbe prendere il centraggio dalle sedi cuscinetto x aver la certezza dei piani? 

Direi proprio di si. Prima si verifica il parallelismo dell asse albero; quindi che le 2 sedi siano allineate e poi si spiana.  I carter Piaggio non ce n'é uno con il piano perfetto....facendo come dicono non fanno altro che spostare un eventuale difetto piu in basso🤦‍♂️

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Difatti ero titubante, e quando gli spiegavo come secondo me, secondo logica avrebbero dovuto fare mi han detto che era un casino riuscirle a prenderlo. Vabbè, provo a sentire l'altra rettifica se lavorano diversamente,altrimenti li spedirò a qualcuno che sa fare come si deve il tutto! @filipporacemetti pure quel titolo, domani devo chiamare Lauro x il cilindro e marmitta quindi si, sarà girato 60x51 b105 👺👺👺. Progettino autunnale.... 

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Il 31/7/2021 in 06:50 , gluca63 ha scritto:

Ciao..puoi dirmi come si chiama la ditta per favore? La CMP per spianare i carter mi ha preso 60€..

Idem a me la thr...60 spianatura e 35 barenatura. Un mio caro amico ex rettificatore mi ha spiegato che alla fine sono prezzi in linea in quanto per il tempo che uno ci spende per mettere i carter in dima, fare tutte le messe in piano e usare il macchinario... ci vogliono tutti, anzi mi ha detto che potrebbero anche chiedere di più volendo, perché è un lavoro di alta precisione

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Difatti ero titubante, e quando gli spiegavo come secondo me, secondo logica avrebbero dovuto fare mi han detto che era un casino riuscirle a prenderlo. Vabbè, provo a sentire l'altra rettifica se lavorano diversamente,altrimenti li spedirò a qualcuno che sa fare come si deve il tutto! @filipporacemetti pure quel titolo, domani devo chiamare Lauro x il cilindro e marmitta quindi si, sarà girato 60x51 b105 👺👺👺. Progettino autunnale.... 

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Ieri ho chiacchierato un po' con il sig Caforio su che cilindro montare, e mi ha detto di mettere lo scarico singolo e farlo girato che é un erogazione più stradale che tira forte già da 5000 giri, mentre un traversino parte da 7000. X la marmitta mi ha detto che a breve metterà in produzione quella con cui ha vinto il campionato Polini nel 2015 o 2016,non ricordava. Il cilindro lo manda a cromate a settembre perché non ne ha più di disponibili in casa. Nel mentre prenderò cluster e frizione. Secondo voi c'è da prendere anche albero ruota rinforzato? 

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Buongiorno, piccola consulenza tecnica. Ieri ho barattato la mia crocera Fabbri che avevo in casa con una crimaz easy che arriverà penso a fine agosto, perché dovevo chiudere un blocco (l'm1 60 di inizio discussione). A parte il prezzo, come qualità/resistenza si equivalgono? 

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  • 2 weeks later...

Ciao, piccolo aggiornamento, oggi ho recuperato un cluster drt con 4a da 21, al posto del malossi con seconda da 15 e quarta da 20. Project sospeso fino a fine settembre perché Lauro non può cromare il cilindro fino a quel periodo. Nel mentre oltre la crocera ho venduto anche il collettore, che riprenderò insieme al cilindro. 

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4 ore fa, robertoromano ha scritto:

Rileggendo indietro,hai preso un cluster Drt runner,non ricordo quale,è mica la serie data non oltre 15cv?

Ciao, no alla fine non l'ho preso perché recuperato un drt quarta corta che aveva un mio amico sotto m1l 56 preso lo scorso anno. 

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56 minuti fa, Steppen Px ha scritto:

Ciao, no alla fine non l'ho preso perché recuperato un drt quarta corta che aveva un mio amico sotto m1l 56 preso lo scorso anno. 

Ah ok ma sempre su DRT sei andato,lui fa diverse serie di ingranaggi e cluster,difficile raccapezzarsi,hanno magari gli stessi numeri di denti  ma alcuni vogliono ingranaggi dedicati,altri montano sugli originali,e quelli più economici sono dati max per 15cv,e questa cosa è da rispettare perché anni indietro ci furono varie rotture,da qui la raccomandazione.....

Un Falc d60 non è proprio da fare paciocchi di ingranaggi eh....

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47 minuti fa, Steppen Px ha scritto:

No no, nessun pasticcio di ingranaggi in salsa sae30! Piuttosto aspetto qualche mese in più per poter prendere tutto cosa va preso e via. In qualche messaggio fa avevo pure chiesto x la crocera crimaz easy e albero ruota rinforzato, ma nessuno ha saputo consigliarmi. @robertoromano sai dirmi qualcosa a riguardo? 

prendi la crocera Falc che è la migliore, non la spacchi nemmeno a 30 cv ma non metterci la molla rossa perchè poi ti fai un'avambraccio stile Popey 

 

Modificato da Alogeno
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