Vai al contenuto

Rasamenti per cluster, campana e albero avviamento


Messaggi consigliati

18 ore fa, nnerto ha scritto:

Oggi ho fatto altri test sul pignone di messa in moto. Allora , in posizione di riposo non tocca, nessun rumore anomalo. Però ho notato che non appena abbasso la pedivella di un niente ( vedete il video gentilmente ) il pignone di avviamento va subito a toccare il cluster . Non ingrana completamente ma struscia . È normale avere così poco gioco tra il non toccare e il toccare ? Non vorrei aprire il motore , ho pensato che il tampone di gomma nuovo si consumerà , e guadagno qualche altro decimi di sicurezza . Altrimenti avevo pensato di scaldare il lembo inferiore della mannaia di messa in moto con un cannello a gas , lo posso fare dall'esterno , da sotto la campana , e poi porto con forza la mannaia a battuta , così che brucio di qualche mm la gomma del tampone :)

 

DF485EC0-FEC5-4060-9CA6-2703DF8E65F1.MOV 34 MB · 1 download

Io vorrei consigliarti il negozio Mauro Pascoli da cui mi rifornisco per pezzi originali Piaggio (come piacciono a me,:-)) La differenza di prezzo è esigua seppur maggiore ma sono ricambi veramente originali, non come b..s..c bia che mettono i pezzi aftermarket dentro un sacchettino con scritto, piaggio gilera, vespa ecc original :ma di original non c'è niente.Anche i Cif sono così così ma mai come gli originali piaggio che a sa spaca mai.
https://www.mauropascoli.it/catalogo.php?show=ric&novita=0&id=70&unid=253&ric=0&nomecat=Tamponi settore avviamento Vespa#

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alogeno ha scritto:

Io vorrei consigliarti il negozio Mauro Pascoli da cui mi rifornisco per pezzi originali Piaggio (come piacciono a me,:-)) La differenza di prezzo è esigua seppur maggiore ma sono ricambi veramente originali, non come b..s..c bia che mettono i pezzi aftermarket dentro un sacchettino con scritto, piaggio gilera, vespa ecc original :ma di original non c'è niente.

Guarda Alogeno,non voglio infrangere i tuoi sogni,ma ciò che vende il signor Pascoli è la stessa identica roba di bicasbia.entrambe, e ribadisco "entrambe " si riforniscono dagli stessi fornitori,solo che Pascoli, col suo bel mini impero, si è fatto (immeritatamente) una nomea importante, e si "permette" di vendere roba "piaggio" a prezzi maggiori ma concorrenziali rispetto a chi, possiede veramente merce originale piaggio(ovvero nessuno se non chi ha articoli nos).tutto il resto,ovvero ciò che imbusta con la sua bustina personalizzata ricamata, è semplice roba cif ed rms, venduta al doppio del prezzo di mercato. L'unica roba originale piaggio che ha sono le vespe del museo e quell'insegna del piaggio servizio 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, filipporace ha scritto:

Abbassalo subito,prima di chiudere...

Beh i carter sono già chiusi , aprirli è un lavoro non da poco , visto e considerato che non ho nessun rumore , c'è solo molto poco gioco tra il non toccare ed il toccare . E davvero necessario riaprire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 ore fa, nnerto ha scritto:

Beh i carter sono già chiusi , aprirli è un lavoro non da poco , visto e considerato che non ho nessun rumore , c'è solo molto poco gioco tra il non toccare ed il toccare . E davvero necessario riaprire ?

Direi di no.  Ho capito male io,pensavo  toccasse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Guarda Alogeno,non voglio infrangere i tuoi sogni,ma ciò che vende il signor Pascoli è la stessa identica roba di bicasbia.entrambe, e ribadisco "entrambe " si riforniscono dagli stessi fornitori,solo che Pascoli, col suo bel mini impero, si è fatto (immeritatamente) una nomea importante, e si "permette" di vendere roba "piaggio" a prezzi maggiori ma concorrenziali rispetto a chi, possiede veramente merce originale piaggio(ovvero nessuno se non chi ha articoli nos).tutto il resto,ovvero ciò che imbusta con la sua bustina personalizzata ricamata, è semplice roba cif ed rms, venduta al doppio del prezzo di mercato. L'unica roba originale piaggio che ha sono le vespe del museo e quell'insegna del piaggio servizio 

Io aggiungerei che oramai anche i concessionari Piaggio han la stessa roba reimbustata,ovvero repliche qualitativamente non pari a cosa veniva prodotto 30 anni fa 😉

Scusate l'interruzione e buon proseguimento.

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Guarda Alogeno,non voglio infrangere i tuoi sogni,ma ciò che vende il signor Pascoli è la stessa identica roba di bicasbia.entrambe, e ribadisco "entrambe " si riforniscono dagli stessi fornitori,solo che Pascoli, col suo bel mini impero, si è fatto (immeritatamente) una nomea importante, e si "permette" di vendere roba "piaggio" a prezzi maggiori ma concorrenziali rispetto a chi, possiede veramente merce originale piaggio(ovvero nessuno se non chi ha articoli nos).tutto il resto,ovvero ciò che imbusta con la sua bustina personalizzata ricamata, è semplice roba cif ed rms, venduta al doppio del prezzo di mercato. L'unica roba originale piaggio che ha sono le vespe del museo e quell'insegna del piaggio servizio 

Ah ecco, non pensavo, si vede che io non sò tutta la verità👌✌️
ma solo la verità secondo Alogeno.😁
@Whitesnake's Back che dire, posso dire che ho detto male perchè non sapevo tutta la storia, perciò concordo con te. Io sono un buono e mi fido, a vole, di persone "sbagliate"

Allora viva il made in italy e i prodotti progettati, fatti e venduti come tali.Cif e Rms compresi spero. 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Ah ecco, non pensavo, si vede che io non sò tutta la verità👌✌️
ma solo la verità secondo Alogeno.😁
@Whitesnake's Back che dire, posso dire che ho detto male perchè non sapevo tutta la storia, perciò concordo con te. Io sono un buono e mi fido, a vole, di persone "sbagliate"

Allora viva il made in italy e i prodotti progettati, fatti e venduti come tali.Cif e Rms compresi spero. 

😉😉 ecco,non fidarti di tutto ciò che senti,soprattutto,quando nel mondo vespa (ma non solo purtroppo) si è creato un business dove tutti vendono la roba migliore, ma di questi solo il 10% ad esser buoni,sono persone serie,gli altri,chi più chi meno, li definirei truffatori. Ovvio che spesso,il poco serio in questione non è il venditore al dettaglio,ma il grossista, e poi c'è il grossista serio che ti dice la vera qualità delle merce che vende,ma ci pensa lo squalo finale a imbambolare l'utente finale. È un mondaccio,e ormai è risaputo che con niente non ti danno niente,la qualità si paga, ma sempre con riserva,prezzo alto vuol anche dire "fregatura ", e in questo caso la miglior fiducia va riposta nel "sempre meglio toccare con mano".la roba nuova che circola con marchio piaggio, è una subdola imitazione semilegalizzata da quel tre quattro marchi aftermarket che detengono il nuovo monopolio del settore.in ogni caso il marchio "tarocco " è riconoscibile da quelli veri vecchi ( ne parlavo pure tempo fa in un vecchio post dove un utente con fermezza era convinto di aver comprato un ricambio originale,che aveva si il logo piaggio nella fusione, ma che era chiaramente tarocco, e che quel ricambio aveva un valore vendita nettamente inferiore a ciò che aveva speso). 😉👍

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

😉😉 ecco,non fidarti di tutto ciò che senti,soprattutto,quando nel mondo vespa (ma non solo purtroppo) si è creato un business dove tutti vendono la roba migliore, ma di questi solo il 10% ad esser buoni,sono persone serie,gli altri,chi più chi meno, li definirei truffatori. Ovvio che spesso,il poco serio in questione non è il venditore al dettaglio,ma il grossista, e poi c'è il grossista serio che ti dice la vera qualità delle merce che vende,ma ci pensa lo squalo finale a imbambolare l'utente finale. È un mondaccio,e ormai è risaputo che con niente non ti danno niente,la qualità si paga, ma sempre con riserva,prezzo alto vuol anche dire "fregatura ", e in questo caso la miglior fiducia va riposta nel "sempre meglio toccare con mano".la roba nuova che circola con marchio piaggio, è una subdola imitazione semilegalizzata da quel tre quattro marchi aftermarket che detengono il nuovo monopolio del settore.in ogni caso il marchio "tarocco " è riconoscibile da quelli veri vecchi ( ne parlavo pure tempo fa in un vecchio post dove un utente con fermezza era convinto di aver comprato un ricambio originale,che aveva si il logo piaggio nella fusione, ma che era chiaramente tarocco, e che quel ricambio aveva un valore vendita nettamente inferiore a ciò che aveva speso). 😉👍

Concordo in toto. 😉 sopratutto la frase "toccare con mano" ma nel mio caso non è possibile.
Calcola che dove abito i rivenditori piaggio erano 2 ora solo uno a Biella che ha prezzi altini e che appunto comanda da cif e rms, in quanto per i pezzi polini si può star tranquilli che è rivenditore ufficiale per la zona.
😉✌️

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Concordo in toto. 😉 sopratutto la frase "toccare con mano" ma nel mio caso non è possibile.
Calcola che dove abito i rivenditori piaggio erano 2 ora solo uno a Biella che ha prezzi altini e che appunto comanda da cif e rms, in quanto per i pezzi polini si può star tranquilli che è rivenditore ufficiale per la zona.
😉✌️

👍Ti capisco benissimo,non sempre la prova dal vivo è fattibile. Io che sono parecchio "diffidente " da quando questo business ha preso piede,e mi capita di comprare su internet,se vedo che un ricambio costa poco,sono già preparato e metto già in conto che potrà durare da natale a santo Stefano,se uno costa di più,ma qualcosa non mi convince,contatto il venditore,e in base al tono con cui mi risponde,capisco se sta cercando di incularmi/ci o no.purtroppo la statistica è sbilanciata a sfavore 🤬🤬

👍👍😁😉

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo…cuffia motore non marcata Piaggio (dicono che sono originali ma che non mettono più il marchio, io non ci Credo), ammortizzatore anteriore idem( scatola identica all’afthermarket solo che anziché 30 euro 90)…marmitta banana rifatta ma non Piaggio anche se marcato…ecc.ecc…. mondo di l.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...