Vai al contenuto

carter pk su special


Messaggi consigliati

mi hanno proposto dei carter pk che io avevo intenzione di lavorare e poi montare su telaio special. l’unica cosa è che il collettore è 3 fori, si può adattare il collettore special in qualche modo?  e poi non ci sono altre differenze vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
2 ore fa, edo50 ha scritto:

mi hanno proposto dei carter pk che io avevo intenzione di lavorare e poi montare su telaio special. l’unica cosa è che il collettore è 3 fori, si può adattare il collettore special in qualche modo?  e poi non ci sono altre differenze vero? 

allora dalla mia personale bassissima esperienza (visto che anche io devo montare un carter pk tre fori su un telaio tipo special) gli unici collettori che montano sono il polini 3 fori a valvola (per carburatori phbh o vhst che devo montare nel mio prossimo motore, collettore ben fatto) oppure se ti vuoi buttare sul lamellare economico c’è il vmc che non so quanto facilmente si adatta.

poi ci sono anche altri collettori lamellari tipo falc che però costano una fucilata... ti consiglio di fare un valvolone e se hai esperienza nelle lavorazioni del metallo fatti il collettore da solo e spendi anche molto meno e gli dai l’inclinazione che vuoi per il carburatore che vuoi 

ah e se vuoi fare il valvola il carter tre fori è il meglio che puoi usare, perché ha l’imbocco della valvola molto piu grande e soprattutto mi pare parta già con una fase di ritardo molto maggiore (io sono arrivato limando 10 minuti a circa 65*, con facilita proprio)

 

spero di aver detto tutto giusto, mi correggiate se ho detto qualche castroneria 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
  • Moderatore
17 minuti fa, edo50 ha scritto:

ma secondo voi se faccio una piastra con tre fori, la attacco al carter e ci saldo il collettore va bene

Non c'è soluzione migliore. Adatti il collettore come lunghezza e inclinazione a seconda delle tue esigenze

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • Moderatore
Inviata (modificato)
20 minuti fa, edo50 ha scritto:

quanto spessa dovrei farla la piastra?

almeno 3-4mm ,io uso anche la bandella da 5mm che poi 5 non sono perchè vanno al risparmio anche sul ferro

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
  • Crea nuovo...