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Dopo il cambio espansione fatica a tirare la quarta


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Buongiorno ,  volevo esporvi il mio problema per capire dai più esperti quale potrebbe essere la causa .

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In pratica quando montavo la marri k3 la vespa non aveva nessun salto tra 3ª e 4ª ma da quando ho montato la Vmc il calo si sente tantissimo, ho abbassato lo spillo è ingrassato di 5 punti il massimo ma nonostante questo sebbene si senta un pó meno il calo c’è . Secondo voi è un problema di carburazione o é l’espansione che ha qualche problemino e mi trovo costretto a giocare di pignone sulla primaria?

grazie anticipatamente

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6 ore fa, alby93 ha scritto:

Buongiorno ,  volevo esporvi il mio problema per capire dai più esperti quale potrebbe essere la causa .

Allora , configurazione :

M1B60

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In pratica quando montavo la marri k3 la vespa non aveva nessun salto tra 3ª e 4ª ma da quando ho montato la Vmc il calo si sente tantissimo, ho abbassato lo spillo è ingrassato di 5 punti il massimo ma nonostante questo sebbene si senta un pó meno il calo c’è . Secondo voi è un problema di carburazione o é l’espansione che ha qualche problemino e mi trovo costretto a giocare di pignone sulla primaria?

grazie anticipatamente

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Hai rifatto la carburazione?

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3 ore fa, Alogeno ha scritto:

Ma se andava bene la marri perchè non rimetti quella ed hai risolto tutti i problemi, La k3 è pur sempre un'ottima espansione.
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Non la rimetto perché l’ho scambiata per la VMC , e comunque non sono paragonabili a mio avviso, con la VMC ho MOLTI più giri rispetto alla k3.

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22 minuti fa, mazz0ni.exe ha scritto:

Hai rifatto la carburazione?

Rifatta per bene sinceramente no , perché prima di prendere getti e spilli volevo assicurarmi di partire da una base solida sulla quale lavorare. Quello che mi lascia perplesso è che con una 4 extracorta sentire un calo non mi sembra solo un problema di carburazione , non vorrei che l’espansione abbia ad esempio il tubicino del finale saldato mezzo dentro o cose così.

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5 ore fa, alby93 ha scritto:

Non la rimetto perché l’ho scambiata per la VMC , e comunque non sono paragonabili a mio avviso, con la VMC ho MOLTI più giri rispetto alla k3.

E certo che ti ha spostato la curva di erogazione in avanti,gira più alto,ma sotto ne ha di meno,normale su un 2t senza valvola allo scarico ,o uno o l'altro...sicuramente svuota di più e devi adeguare la carburazione ,e anche il rapporto.

Non andare a cercare tarature estreme di squish ed anticipo  che ottieni facile una grippata ,vuole il rapporto adeguato.

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