Vai al contenuto

APE CROSS CON 24


Messaggi consigliati

9 ore fa, mazz0ni.exe ha scritto:

Ciao a tutti,

io ho un ape cross e volevo montate un 24 con il filtro in spugna della ramair. Volevo chiedere se fosse possibile trovare un collettore ruotato o altri metodi per non fare avanzare il filtro fuori dal cassone. Sempre che avanzi fiori con il filtro ramair…

FILTRO RAMAIR

Non ci puoi fare niente perchè l'apecross ha cassone corto.
Ho lo stesso "problema" perchè si vede tutto, molto di più che con l'ape cassone lungo cabina grande.
Comunque malossi ha dei collettori in plastica curvi ma non penso che il ramair riesci a montarlo.Senza problemi se cambi filtro, metti un malossi con spugna rossa che sono poi le migliori spugne per carburatori le rosse.

Modificato da Alogeno
  • Like 1
  • Thanks 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2021 in 09:39 , Alogeno ha scritto:

Non ci puoi fare niente perchè l'apecross ha cassone corto.
Ho lo stesso "problema" perchè si vede tutto, molto di più che con l'ape cassone lungo cabina grande.
Comunque malossi ha dei collettori in plastica curvi ma non penso che il ramair riesci a montarlo.Senza problemi se cambi filtro, metti un malossi con spugna rossa che sono poi le migliori spugne per carburatori le rosse.

Ah ok grazie mille

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Di niente, comunque prendi in considerazione i consigli, sono un pò di anni che provo cose sul mio ape, e ne ho fatte di cose che voi umani ......... ecc ecc 
Facci sapere 😉

Io ho appena iniziato a elaborare l'ape ed è tutto un mondo da scoprire... comunque secondo te se prendo questo filtro malossi conviene prendere un collettore curvo oppure può già andare bene?

Se serve potrebbe andare bene per un 24 phbl dellorto e il filtro che ho indicato sopra questo? Perché non so se la misura è quella giusta...

Per ora preferisco non farlo lamellare per rimanere sui 200 euro e comunque 24 per il lamellare è ancora troppo piccolo no?

 

Ultima informazione, ho un 130 pollini racing di scatola con i 25/72 denti dritti, carburatore 19 con valvola e carter lavorati e albero anticipato, sai dirmi oggettivamente quanto può arrivare di top speed? Consigli per migliorare?

Grazie mille😁

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mazz0ni.exe ha scritto:

Io ho appena iniziato a elaborare l'ape ed è tutto un mondo da scoprire... comunque secondo te se prendo questo filtro malossi conviene prendere un collettore curvo oppure può già andare bene?

Se serve potrebbe andare bene per un 24 phbl dellorto e il filtro che ho indicato sopra questo? Perché non so se la misura è quella giusta...

Per ora preferisco non farlo lamellare per rimanere sui 200 euro e comunque 24 per il lamellare è ancora troppo piccolo no?

 

Ultima informazione, ho un 130 pollini racing di scatola con i 25/72 denti dritti, carburatore 19 con valvola e carter lavorati e albero anticipato, sai dirmi oggettivamente quanto può arrivare di top speed? Consigli per migliorare?

Grazie mille😁

conviene prendere un collettore curvo
Velocità stimata circa 70-75 di gps Garmin ma forse anche meno con tuo Polini racing in ghisa di scatola.
manca l'espa.
Si il 24 è piccolino, almeno un 26 o 28,

 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alogeno ha scritto:

conviene prendere un collettore curvo
Velocità stimata circa 70-75 di gps Garmin ma forse anche meno con tuo Polini racing in ghisa di scatola.
manca l'espa

 

Ok grazie, monto una proma... comunque lancetta dritta rivolta verso il basso nel conta chilometri quant'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, mazz0ni.exe ha scritto:

Ah ok, sai un app funzionante del telefono da usare come contachilometri?

Non saprei, non dai informazioni, non so neanche che cell hai, che modello è ecc, Se android su googlePlay ce ne sono un'infinità con gps.
 

 

15 ore fa, mazz0ni.exe ha scritto:

Ok grazie, monto una proma... comunque lancetta dritta rivolta verso il basso nel conta chilometri quant'è?

Anche questo è relativo perchè il km/h arriva fino 120 km h, il tuo non sò, mi spiace

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

visto che state parlando di carburatore per ape vorrei montare un carburatore più grosso del 19 sul mio 130 polini racing, 22/63, proma corsa lunga, albero polini anticipato. i carter non sono stati lavorati conviene veramente? e esiste qualche collettore che vada bene per metterci il 24 nel ape? (quelli fabbricati senza lamellare non mi piacciono che hanno una strozzatura all' imbocco della valvola) pensavo più a una cosa del genere....https://www.ebay.it/itm/361238173015

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SAM ha scritto:

visto che state parlando di carburatore per ape vorrei montare un carburatore più grosso del 19 sul mio 130 polini racing, 22/63, proma corsa lunga, albero polini anticipato. i carter non sono stati lavorati conviene veramente? e esiste qualche collettore che vada bene per metterci il 24 nel ape? (quelli fabbricati senza lamellare non mi piacciono che hanno una strozzatura all' imbocco della valvola) pensavo più a una cosa del genere....https://www.ebay.it/itm/361238173015

se non hai i carter lavorati non metterlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/7/2021 in 20:09 , mazz0ni.exe ha scritto:

Ok grazie, monto una proma... comunque lancetta dritta rivolta verso il basso nel conta chilometri quant'è?

Basta che metti Google Maps e sai quanto fai di GPS. Lancetta tutta in basso sono 85km/h. Il mio tachimetro fino ai 60 comunque segna esattamente. Dava 60 Maps e 60 il tachimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/7/2021 in 20:09 , mazz0ni.exe ha scritto:

Ok grazie, monto una proma... comunque lancetta dritta rivolta verso il basso nel conta chilometri quant'è?

Basta che metti Google Maps e sai quanto fai di GPS. Lancetta tutta in basso sono 85km/h. Il mio tachimetro fino ai 60 comunque segna esattamente. Dava 60 Maps e 60 il tachimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...