+ Supinna Inviata 2021 Luglio 14 Share Inviata 2021 Luglio 14 Salve, allora, Io ho chiuso un motore con un cambio trovato usato SENZA CROCIERA PERCHE AVEVO COMPRATO GIÀ UNA CROCIERA FALC, e ho notato che l’asse del cambio aveva la filettatura anzi che da 14 come nella special, da 16 eh vabbè questo non penso c entra con il problema, poi ho montato e chiuso tutto il motore. Ho montato il motore nel telaio vado a fare un giro, metto la prima, poi la seconda e invece la terza non entrava, neanche la quarta. In questi giorni ho provato a fare tutte le cose possibili per capire cosa potesse essere il problema: -Ho allentato i cavi per vedere se facendo così cambiasse qualcosa, ma non era quello il problema. -Ho provato a staccare i cavi e a girare il selettore con una pinza e niente non entrava. -Ho provato a vedere se c era qualcosa che bloccava il movimento del selettore quello esterno nel motore di non c era nulla. -Ho provato a vedere se c era qualcosa che bloccava il movimento nel selettore del manubrio e non c era nulla. Premetto che il cambio quando lo avevo in mano prima di chiudere il motore, le marce entravano tutte. Mi resta da aprire il motore, (appena chiuso) e vedere cosa è il problema, oppure aiutatemi voi🙏🏼 Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Luglio 14 Share Inviata 2021 Luglio 14 Mi sa che a motore chiuso non risolvi.....😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Luglio 14 Share Inviata 2021 Luglio 14 Il cambio sicuro è un post 76? Gli ingranaggi devono avere sigla che inizia con 4------ ,e vogliono crocera da 50,2 tipo la tua Falc . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 14 Share Inviata 2021 Luglio 14 Occhio con ingranaggi , crocere e quant'altro.. ho gia penato per bene io avendo dei mischioni negli ingranaggi del cambio pre e post 76 .. ho dovuto riaprire perché le marce saltano e adesso farò mille attenzioni prima di richiudere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Supinna Inviata 2021 Luglio 14 Autore Share Inviata 2021 Luglio 14 Ho un video di come sono gli ingranaggi. Per sapere la data degli ingranaggi non so ma non penso sia quello il problema, ti so solo dire che ha la filettatura da 16 e non da 14 come le small frame. IMG_1278.MOV O forse dovevo limare la crociera Falc e non lo sapevo e ho chiuso così, l ho scoperto ieri che si doveva limare in certi casi è questo forse è il caso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Supinna Inviata 2021 Luglio 14 Autore Share Inviata 2021 Luglio 14 Nella foto che ho inviato il quarto ingranaggio e al contrario ma quando l ho montato L ho montato dritto tranquilli. L ho montato nel motore come lo vedete nel video. la foto l avevo fatta così per fare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 14 Share Inviata 2021 Luglio 14 2 minuti fa, Supinna ha scritto: Ho un video di come sono gli ingranaggi. Per sapere la data degli ingranaggi non so ma non penso sia quello il problema, ti so solo dire che ha la filettatura da 16 e non da 14 come le small frame. IMG_1278.MOV 20 MB · 0 downloads O forse dovevo limare la crociera Falc e non lo sapevo e ho chiuso così, l ho scoperto ieri che si doveva limare in certi casi è questo forse è il caso A parte che se non li smonti non capiamo nulla .. ci sono dei numeretti su ogni ingranaggio se sono originali piaggio devi leggere se partono con 3xxx o 4xxx .. poi guardando la seconda foto mi pare che ci sia un gioco enorme .. l'hai messo lo spessore prima di chiuderlo ? Hai controllato la tolleranza ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Supinna Inviata 2021 Luglio 14 Autore Share Inviata 2021 Luglio 14 Ho scritto che era tutto appoggiato non e un montaggio definitivo quello in foto, invece quello del video è quello definitivo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Supinna Inviata 2021 Luglio 14 Autore Share Inviata 2021 Luglio 14 Quel video l ho fatto prima che chiudessi il motore, che io mi ricorda non c erano ne lettere o numero negli ingranaggi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 14 Share Inviata 2021 Luglio 14 Smonta tutto e controlla bene se ci sono sti numeretti.. devono essere tutti con sigla 4XXX poi controlla am5che bene le battute degli ingranaggi se sono belle o sbeccate e fai scattare la crocera su ogni ingranaggio prima di chiudere e vedi se i dentini sono a filo . Segui questo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Supinna Inviata 2021 Luglio 15 Autore Share Inviata 2021 Luglio 15 Certo che l ho fatto quel procedimento prima di chiudere, ho visto se c erano ammaccature ma erano nuovi, e poi i denti della crociera corrispondevano perfettamente e non toccavano da nessuna parte dove non dovevano toccare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 15 Share Inviata 2021 Luglio 15 (modificato) 58 minuti fa, Supinna ha scritto: Certo che l ho fatto quel procedimento prima di chiudere, ho visto se c erano ammaccature ma erano nuovi, e poi i denti della crociera corrispondevano perfettamente e non toccavano da nessuna parte dove non dovevano toccare. Se hai fatto tutto il procedimento corretto non si spiega allora come sia possibile che non ti entrano le marce.. smonta e controlla bene, vedi se la crocera scorre bene nelle cave dell'albero.. poi oltretutto rivedendo il video mi sembra che il cambio sia chiuso praticamente a 0 perché girando un ingranaggio si trascina gli altri .. va chiuso a 0.15/20 . Modificato 2021 Luglio 15 da Vespizzato89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Luglio 15 Share Inviata 2021 Luglio 15 Volevo azzardare è sicuramente sbaglio, si può montare erroneamente la forcella dei pattini al contrario (rivolta verso l’anteriore), così 1^ e 2^ entrano ma poi la parte bassa dell’albero del bilanciere va a sbattere contro il carter e non gli fa più cambiare marcia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Supinna Inviata 2021 Luglio 15 Autore Share Inviata 2021 Luglio 15 Il selettore interno come si fa a montarlo al contrario? Non si puó, non capisco cosa vuoi dire. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Luglio 15 Share Inviata 2021 Luglio 15 Nei carter pk entra la forcina anche al contrario ma non riesce a fare tutta la corsa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Luglio 15 Share Inviata 2021 Luglio 15 Quando controlli lo scorrimento libero della crocera,nel caso devi pelare la cava sul asse ruota,la crocera meglio non toccarla. Vedi poi se ci son numeri sugli ingranaggi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Supinna Inviata 2021 Luglio 15 Autore Share Inviata 2021 Luglio 15 Non ho capito quale cava dell’asse della ruota . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2021 Luglio 15 Share Inviata 2021 Luglio 15 1 ora fa, Supinna ha scritto: Non ho capito quale cava dell’asse della ruota . I canali dove scorre la crocera 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2021 Luglio 15 Share Inviata 2021 Luglio 15 1 ora fa, robertoromano ha scritto: la cava sul asse ruota Anche io non capisco il suo linguaggio della bassa Piemonte 😉 ma è questo, quello dove c'è la M della marca e dove va la molla con le 2 biglie in acciaio, dove scorrano i 4 braccetti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Supinna Inviata 2021 Luglio 18 Autore Share Inviata 2021 Luglio 18 Ciao, alla fine ho aperto il motore e ho notato che quando vado a mettere la 3 con le mani, tra la 3 e la 2 marcia c è uno scatto che fa la crociera, dove non tocca nessun ingranaggio, e quindi non ingrana, stessa cosa tra la 3 e la 4. Ho una crociera falc, stavo pensando che era da limare un po’. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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