Vai al contenuto

Proma per PK su Special


Messaggi consigliati

Salve ragazzi! 

Mi hanno regalato una marmitta Proma che ho provveduto a rimettere in sesto in quanto malconcia esternamente. Ho il dubbio, però, che monti il collettore del pk. In termini di montaggio e prestazioni cambia qualcosa dato che ho una 50 Special? Allego foto della marmitta in fase di restauro. 

Attendo delucidazioni, grazie anticipatamente!

IMG_20210707_145634.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alby50special ha scritto:

Salve ragazzi! 

Mi hanno regalato una marmitta Proma che ho provveduto a rimettere in sesto in quanto malconcia esternamente. Ho il dubbio, però, che monti il collettore del pk. In termini di montaggio e prestazioni cambia qualcosa dato che ho una 50 Special? Allego foto della marmitta in fase di restauro. 

Attendo delucidazioni, grazie anticipatamente!

IMG_20210707_145634.jpg

Se corrisponde il collettore x la corsa che hai monta quasi a pennello. Dovrai sicuramente asolare di un mezzo centimetro il fissaggio al trave motore. Prestazionalmente,secondo la logica marmittistica della lunghezza collettore/marmitta,quella x pk, che ha il collettore più corto,ipoteticamente dovrebbe rendere uno 0,000000001% in piu 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, robertoromano ha scritto:

Se è per corsa corta monta,se è per corsa lunga no.

Al contrario su telaio pk hai l'ingombro della paratia quindi monta solo marmitte specifiche,o si taglia la paratia.

Ma provala e vedi se gli attacchi cascano giusti.

Sul pk  non tagliare mai la paratia  le soluzioni ci sono  1) marmitta polini dedicata / la replica della marmitta ets   / le varie giannelli ecc che escono a destra  ....altrimenti montate un girato !!😄

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 minuto fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Non dovrebbe avere alcun problema. Fosse stato il contrario era diverso

Poi che scriviamo a fare, prova e facci sapere 😉

e no ,ci sono 2,5cm se non 3 sul bullone di attacco al braccio ,poi tira di qua e martella di la tutto si fà

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

non cè dubbio su questo ,io però prima le adatto ,sego,saldo,foro,ecc....e dopo la vernicio

Vedremo Professò, ricordati che comunque sia non ci perdo nulla. Mal che va posso sempre rivenderla e ci guadagno. 

Modificato da Alby50special
  • Haha 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...