Vai al contenuto

Informazioni Siluro


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Monto una sito plus a siluro sul mio 102 Polini con 19:19, 22/63 e albero anticipato.

Sento che comunque la marmitta agli altri tappa parecchio, soprattutto dopo aver provato per qualche mese la Polini a banana (vecchio stampo). Ho visto su internet che esistono dei collettori maggiorati (solo il diametro, non conici), qualcuno li ha mai provati?

 

Inoltre, all'interno della siluro c'è la lana di vetro? Perché volevo farle una pulizia interna a fuoco, dato che anche il fatto che è un po' intasata non è da escludere

Modificato da Claudiokobe
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Be sul rumore ovvio che e un po di piu rispetto alla siluro .. sul fatto che non tiri la 22/63 il 102 polini mi pare molto strano .. avevo un pk con un 102 dr il 19 e la polini a banana e la quarta la tirava abbastanza bene . Ma hai dei lavori su valvola e travasi o hai montato plug an play? 

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter sono leggermente raccordati. Diciamo che da solo, a gas spalancato si sente che potrebbe tirare di più, nonostante sto intorno agli 80km/h, in due proprio no, fa 60/65, mentre con la siluro sia da solo che in due a gas spalancato sono a 75 e con i giri altissimi.

Comunque sia, la Polini l'ho venduta perché sinceramente il rumore era abbastanza fastidioso, soprattutto in città. Ora ho il sospetto che la siluro che ho sia un po' intasata. All'interno c'è la lana di vetro? I collettori a diametro maggiorato possono fare qualche differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggermente raccordati cosa vuol dire? Hai ricopiato la sagoma dei travasi o gli hai dato una leggera limata e basta? ..la valvola ?  Io non starei a sprecare soldi per un collettore un po piu grande che sinceramente non avresti nessun guadagno..  se ascolti me e hai la possibilità.. apri il motore raccorda tutto per bene , apri la valvola e raccorda anche il collettore del carburatore al carter .. l'albero se e anticipato lascialo così.. poi vedrai che la musica cambia .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ma esiste la sito plus a siluro ??secondo me è una sito normale replica delle classiche siluro ,no ,non cè lana di roccia

ma visto il costo perchè non la prendi nuova ???sei sicuro al 100%

quei rapporti sono lunghi o padella sito plus o siluro ,con le banane o proma non ce la fa

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma esiste la sito plus a siluro ??secondo me è una sito normale replica delle classiche siluro ,no ,non cè lana di roccia

ma visto il costo perchè non la prendi nuova ???sei sicuro al 100%

quei rapporti sono lunghi o padella sito plus o siluro ,con le banane o proma non ce la fa

Il mio dr102 era pure leggermente spompo.. ma i 22/63 li tirava.. chiaramente era raccordato per bene .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma esiste la sito plus a siluro ??secondo me è una sito normale replica delle classiche siluro ,no ,non cè lana di roccia

ma visto il costo perchè non la prendi nuova ???sei sicuro al 100%

quei rapporti sono lunghi o padella sito plus o siluro ,con le banane o proma non ce la fa

È giusto per fare un tentativo, se cambia qualcosa magari la cambio pure.

Per quanto possa essere poco performante come marmitta, da speedcalc mi risulta che a 75km/h sono a circa 5500 giri, non sono un po' pochini?

Mi sta venendo anche il sospetto che lo squish sia troppo grande (anche se mai misurato, per far prendere il blocca pistone c'è ne vuole)

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, claudio7099 ha scritto:

mmmmmmhhhhhh ho i miei dubbi ,su pk neanche se lo vedo con i miei occhi ,fatica la 24 72

Eppure ti dico che avevo la 22/63 e non andava male.. era un dr quindi calcoliamo che rispetto al polini probabilmente è fasato un po piu basso e tira meglio rapporti anche un pochino lunghi .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

io intendo distendere per bene la quarta ,non 3000 giri in quarta ,ci possiamo mettere anche una 27-69 che andrà più forte in terza che in quarta ,solo con le puntine su special riesci a tirare quel rapporto e deve essere un signor cilindro non di scatola e senza la sua testa 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...