Vai al contenuto

Presentazione


Special666

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ho 25 anni e sono un felice possessore si una vespetta 50 special rossa 4 marce da ormai 12 anni, oggi dopo tanto tempo mi sono finalmente deciso ad aprire il blocco e montare un 130 , speriamo in bene 😅😅.

Un saluto a tutti i mangiatori di mele. (Chi Vespa mangia le mele. Chi non Vespa, no.)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Special666 ha scritto:

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ho 25 anni e sono un felice possessore si una vespetta 50 special rossa 4 marce da ormai 12 anni, oggi dopo tanto tempo mi sono finalmente deciso ad aprire il blocco e montare un 130 , speriamo in bene 😅😅.

Un saluto a tutti i mangiatori di mele. (Chi Vespa mangia le mele. Chi non Vespa, no.)

Benvenuto e buona elaborazione,tienici aggiornati e apri un post se hai bisogno👍

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Special666 ha scritto:

ovvero volano bloccato !!

Ciao era capitato anche a me, io ci avevo spruzzato dentro ,nel cono, biella ,una dose immane di WD40, svitol, e con montato subito dopo  estrattore in tensione.
Prova, sono sicuro che dopo un'oretta che il Wd40 ha fatto il suo lavoro, il volano cascherà fuori come una noce matura.
https://www.elmisrl.it/wp-content/uploads/2018/04/wd40-lubrificante-multifunzione-spray-400ml.jpg

Modificato da Alogeno
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato con i vari metodi da voi indicati ma nulla, immaginavo che il problema a sto punto fosse la chiavetta incastrata di conseguenza mi sono deciso a portarla dal meccanico onde evitare di curvare/rovinare il volano. questa mattina mi ha chiamato e anche lui dopo numerose fatiche è riuscito a smontarlo. mi ha confermato appunto di aver schiavellato.

nei prossimi giorni andrò a ritirare il blocco e procederò con lo smontaggio!!! speriamo di non aver altre sorprese.

Vi ringrazio per le info fornite e continuerò ad aggiornarvi step by step

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...