Vai al contenuto
Special666

Presentazione

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ho 25 anni e sono un felice possessore si una vespetta 50 special rossa 4 marce da ormai 12 anni, oggi dopo tanto tempo mi sono finalmente deciso ad aprire il blocco e montare un 130 , speriamo in bene¬†ūüėÖūüėÖ.

Un saluto a tutti i mangiatori di mele. (Chi Vespa mangia le mele. Chi non Vespa, no.)

• Like 6

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Special666 ha scritto:

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ho 25 anni e sono un felice possessore si una vespetta 50 special rossa 4 marce da ormai 12 anni, oggi dopo tanto tempo mi sono finalmente deciso ad aprire il blocco e montare un 130 , speriamo in bene¬†ūüėÖūüėÖ.

Un saluto a tutti i mangiatori di mele. (Chi Vespa mangia le mele. Chi non Vespa, no.)

Benvenuto e buona elaborazione,tienici aggiornati e apri un post se hai bisognoūüĎć

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Salve ben giunto e "OSA¬† ANCHE OLTRE IL 130 CC "ūüėĄ..ossia¬† pati direttamente da un 144¬† a salire !NATURALMENTE¬† max attenzione montalo " nel verso giusto ."

Modificato da FREE TUNING
  • Haha 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ūüėāūüėāūüėā per ora preferisco partire dalle basi poi in futuro sicuramente far√≤ un upgrade!!! Comunque vi ringrazio per la disponibilit√† sicuramente avr√≤ bisogno di pareri esperti¬†

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Caccia una bella compilation di foto della vespa che siamo sempre curiosi

• Haha 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ora ho tirato gi√Ļ il blocco e gi√† si √® verificato il primo problema ovvero volano bloccato !! ūüĒĚnon sono riuscito a risolvere nemmeno¬†¬†con l‚Äôestrattore a tre bracci ūüôą prossimo week cercher√≤ di¬†trovare una soluzione¬†

098372E7-79FE-44AA-B9F9-85BF68329F35.jpeg

99F477D2-FE8E-4940-B77D-B021CFCCED8D.jpeg

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
7 ore fa, Special666 ha scritto:

ovvero volano bloccato !!

Ciao era capitato anche a me, io ci avevo spruzzato dentro ,nel cono, biella ,una dose immane di WD40, svitol, e con montato subito dopo  estrattore in tensione.
Prova, sono sicuro che dopo un'oretta che il Wd40 ha fatto il suo lavoro, il volano cascherà fuori come una noce matura.
https://www.elmisrl.it/wp-content/uploads/2018/04/wd40-lubrificante-multifunzione-spray-400ml.jpg

Modificato da Alogeno
  • Haha 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena posso provo con il metodo che mi hai indicato grazie mille 

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo innumerevoli tentativi con l'estrattore a 3 punti, col quale ho rischiato di storgere la ventola,in quanto non fa leva nel punto giusto, ho risolto investendo 10‚ā¨ per l'estrattore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il volano dello special è auto estraente non ha la filettatura per l’estrattore, di fatto è il seeger che fa da estrattore però nel mio caso è talmente incastrato che il seeger esce fuori sede e non estrae nulla…. Mannaggia 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prendi dei seeger nuovi ,costano centesimi dove vendono cuscinetti ,ne prendi 10 anche magari qualcuno pi√Ļ grosso e provi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora ho provato con i vari metodi da voi indicati ma nulla, immaginavo che il problema a sto punto fosse la chiavetta incastrata di conseguenza mi sono deciso a portarla dal meccanico onde evitare di curvare/rovinare il volano. questa mattina mi ha chiamato e anche lui dopo numerose fatiche è riuscito a smontarlo. mi ha confermato appunto di aver schiavellato.

nei prossimi giorni andrò a ritirare il blocco e procederò con lo smontaggio!!! speriamo di non aver altre sorprese.

Vi ringrazio per le info fornite e continuerò ad aggiornarvi step by step

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: motore aperto e smontato pezzo per pezzo, ho trovato qualche crepa fortunatamente non passante che provvederò subito a stuccare con il bicomponente. Per quanto riguarda la crociera secondo voi è troppo usurata?

1BADB303-63AA-482C-BF29-2FCBE912BD90.jpeg

4C9FB928-9D26-4562-A0FD-68AFD9B45024.jpeg

E0B5F52C-575C-4A31-9E7D-60B239B851FC.jpeg

4F97E9CE-9381-42C2-A8D6-127FD0CCAEE7.jpeg

A87F854F-6C81-4414-BAA9-1B54D85ED3D6.jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

e si è rotonda sulle battute ,da sostituire.......non sono crepe sul carter 

i carter si scaldano per togliere i vecchi cuscinetti mi raccomando

Modificato da claudio7099

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dici che non sono crepe? Quindi le lascio cos√¨ o passo comunque un pelo di bicomponente? Perfetto provveder√≤ alla sostituzione grazie ūüôŹ¬†

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: carter puliti raccordati(quelli in foto erano ancora in fase di lavorazione), blocco assemblato e chiuso.. purtroppo non siamo riusciti a fare il primo avvio in quanto mi hanno inviato un collettore sbagliato per la proma……

869022B4-B4BC-4F57-97EF-FDC38033771C.jpeg

54B8967D-03A3-4C8B-89B6-B720249AB6FC.jpeg

E3DE3377-BD14-4D1F-AB98-B73AAE91C1C8.jpeg

647E722A-B0F8-42F3-A5A2-FF0F4637AEF0.jpeg

D55171A5-EDD5-41BE-B27A-56AC9C8089F3.jpeg

DDE82A82-B326-467D-A0D0-6FB4551B7867.jpeg

73BE63E0-A30A-4182-805C-D8F3920BF5B8.jpeg

4BFFCDBE-6103-459D-99C4-77847A63C4ED.jpeg

9649E392-AB42-4CE5-B813-7488E6A13385.jpeg

DFAE54E3-884D-4AA6-B2AC-58448CED39C8.jpeg

• Like 2