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Special666

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Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ho 25 anni e sono un felice possessore si una vespetta 50 special rossa 4 marce da ormai 12 anni, oggi dopo tanto tempo mi sono finalmente deciso ad aprire il blocco e montare un 130 , speriamo in bene¬†ūüėÖūüėÖ.

Un saluto a tutti i mangiatori di mele. (Chi Vespa mangia le mele. Chi non Vespa, no.)

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12 ore fa, Special666 ha scritto:

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ho 25 anni e sono un felice possessore si una vespetta 50 special rossa 4 marce da ormai 12 anni, oggi dopo tanto tempo mi sono finalmente deciso ad aprire il blocco e montare un 130 , speriamo in bene¬†ūüėÖūüėÖ.

Un saluto a tutti i mangiatori di mele. (Chi Vespa mangia le mele. Chi non Vespa, no.)

Benvenuto e buona elaborazione,tienici aggiornati e apri un post se hai bisognoūüĎć

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Inviata (modificato)

Salve ben giunto e "OSA¬† ANCHE OLTRE IL 130 CC "ūüėĄ..ossia¬† pati direttamente da un 144¬† a salire !NATURALMENTE¬† max attenzione montalo " nel verso giusto ."

Modificato da FREE TUNING
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ūüėāūüėāūüėā per ora preferisco partire dalle basi poi in futuro sicuramente far√≤ un upgrade!!! Comunque vi ringrazio per la disponibilit√† sicuramente avr√≤ bisogno di pareri esperti¬†

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Ciao

Caccia una bella compilation di foto della vespa che siamo sempre curiosi

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Per ora ho tirato gi√Ļ il blocco e gi√† si √® verificato il primo problema ovvero volano bloccato !! ūüĒĚnon sono riuscito a risolvere nemmeno¬†¬†con l‚Äôestrattore a tre bracci ūüôą prossimo week cercher√≤ di¬†trovare una soluzione¬†

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Inviata (modificato)
7 ore fa, Special666 ha scritto:

ovvero volano bloccato !!

Ciao era capitato anche a me, io ci avevo spruzzato dentro ,nel cono, biella ,una dose immane di WD40, svitol, e con montato subito dopo  estrattore in tensione.
Prova, sono sicuro che dopo un'oretta che il Wd40 ha fatto il suo lavoro, il volano cascherà fuori come una noce matura.
https://www.elmisrl.it/wp-content/uploads/2018/04/wd40-lubrificante-multifunzione-spray-400ml.jpg

Modificato da Alogeno
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Appena posso provo con il metodo che mi hai indicato grazie mille 

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Io dopo innumerevoli tentativi con l'estrattore a 3 punti, col quale ho rischiato di storgere la ventola,in quanto non fa leva nel punto giusto, ho risolto investendo 10‚ā¨ per l'estrattore

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Purtroppo il volano dello special è auto estraente non ha la filettatura per l’estrattore, di fatto è il seeger che fa da estrattore però nel mio caso è talmente incastrato che il seeger esce fuori sede e non estrae nulla…. Mannaggia 

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prendi dei seeger nuovi ,costano centesimi dove vendono cuscinetti ,ne prendi 10 anche magari qualcuno pi√Ļ grosso e provi

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allora ho provato con i vari metodi da voi indicati ma nulla, immaginavo che il problema a sto punto fosse la chiavetta incastrata di conseguenza mi sono deciso a portarla dal meccanico onde evitare di curvare/rovinare il volano. questa mattina mi ha chiamato e anche lui dopo numerose fatiche è riuscito a smontarlo. mi ha confermato appunto di aver schiavellato.

nei prossimi giorni andrò a ritirare il blocco e procederò con lo smontaggio!!! speriamo di non aver altre sorprese.

Vi ringrazio per le info fornite e continuerò ad aggiornarvi step by step

 

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Aggiornamento: motore aperto e smontato pezzo per pezzo, ho trovato qualche crepa fortunatamente non passante che provvederò subito a stuccare con il bicomponente. Per quanto riguarda la crociera secondo voi è troppo usurata?

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Inviata (modificato)

e si è rotonda sulle battute ,da sostituire.......non sono crepe sul carter 

i carter si scaldano per togliere i vecchi cuscinetti mi raccomando

Modificato da claudio7099

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Dici che non sono crepe? Quindi le lascio cos√¨ o passo comunque un pelo di bicomponente? Perfetto provveder√≤ alla sostituzione grazie ūüôŹ¬†

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Aggiornamento: carter puliti raccordati(quelli in foto erano ancora in fase di lavorazione), blocco assemblato e chiuso.. purtroppo non siamo riusciti a fare il primo avvio in quanto mi hanno inviato un collettore sbagliato per la proma……

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Nel video purtroppo rende poco, dal vivo √® ancora pi√Ļ calma e pacata ūüėā

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