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132 Malossi very old style


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  • Moderatore
2 ore fa, Luis81 ha scritto:

Non l'ho mai fatto girato. E vorrei utilizzare il materiale che ho. Per il carburatore invece, volendo utilizzare un 28/30 a valvola c'è bisogno di riportare materiale ai lati della valvola vero? Perché già così, predisposta per il 24 è molto vicino al bordo lo scasso

.Meglio cè sempre la prima volta .., il 28  o 30 di carburatore basta un collettore adeguato senza fare altra alla valvola se è gia' stata lavorata ad hoc .poii se posti qualche fot della valvola  gli esperti ti potranno indicare eventualmente ove   andare a migliorarla ! .

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  • SuperMod
16 ore fa, Luis81 ha scritto:

da quel particolare si capisce che è anni 90? Beh io pensavo fosse appunto vecchiotto, poi l'ho definito old style perchè è a puntine, con una banana polini,  a valvola , più per questo che per l'età della termica. Comunque, io sono poco esperto di small e più in generale sono sempre ben proprnso ad ascoltare bchi ne sa più di me e ha più esperienza quindi se vi va, datemi una mano.

Certo che ti diamo una mano...

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  • SuperMod
16 ore fa, Luis81 ha scritto:

le foto del mio non le ho a portata di mano, ma ho trovato queste che è identico al mio, in particolare la testa è proprio questa, con quella forma.

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No non é identico a quello,nelle foto un gt lavorato...e non poco...con pistone mono... 

Fidati, non é uguale al tuo, a menoche non hai comprato proprio quello😉

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24 minuti fa, filipporace ha scritto:

Fidati, non é uguale al tuo, a menoche non hai comprato proprio quello😉

Nooooo Filippo scusa la confusione. Queste sono foto prese da internet, ho fatto un casino. Erano per far capire cosa avevo ma ho sbagliato. Il mio cilindro è quello della seconda serie di foto. Grazie mille comunque, avrò bisogno di aiuto. Non c'è niente di più bello che capire i propri limiti e trovare gente che ne sa più di te disposta ad aiutarti

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4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

qui è tornito o è il parapolvere ??

 

Guarda, l'ho Pesato ed 1.847 grammi. Spulciando su internet ho letto che i volano special erano di due tipi: 2kg e 1,6. Quindi immagino questo sia stato leggermente alleggerito. Lo porterei ad 1,6 kg

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  • SuperMod
45 minuti fa, Luis81 ha scritto:

Nooooo Filippo scusa la confusione. Queste sono foto prese da internet, ho fatto un casino. Erano per far capire cosa avevo ma ho sbagliato. Il mio cilindro è quello della seconda serie di foto. Grazie mille comunque, avrò bisogno di aiuto. Non c'è niente di più bello che capire i propri limiti e trovare gente che ne sa più di te disposta ad aiutarti

Ok,gente che ne sa piu di me di siciro😉

Ti dico come la penso,da profano:

Quel gt,se a valvola,a meno di stravolgimenti,non é superiore ad altri ghisa dedicati a tale aspirazione....lamellare al gt, invece,anche OLD con albero originale ti umiliava il doppia Polini,PinascoAndrea,e quel poco che c'era.

Io tenterei la strada del lamellare al gt,espansione,e puntine con carburatore 28phbh,cambio originale e 27/69 superadeguabile con pignoni 26 25 di cui non avrai bisogno.  Un albero ets a cui non torcerai un capello.     

 

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3 ore fa, filipporace ha scritto:

Io tenterei la strada del lamellare al gt,espansione,e puntine con carburatore 28phbh,cambio originale e 27/69 superadeguabile con pignoni 26 25 di cui non avrai bisogno.  Un albero ets a cui non torcerai un capello.     

CErto che così però non mi aiuti affatto ehhhehe. Come puoi immaginare ci ho pensato e ripensato ad adottare questa soluzione. E ora mi ci stai facendo ripensare di nuovo. Solo che non volevo spenderci soldi, o meglio non spendere per stravolgere il tutto. Andrebbero via facilmente 200 euro solo per convertirlo al lamellare, prendendo roba usata compreso il carburatore. I rapporti invece potrei lasciare gli originali primavera, 24 61 che già ho e che sono in pratica identici al 27 69 tranne per il fatto che è a denti elicoidali. Cosa non da poco a dire il vero. Boh, non so. Mannaggia 

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  • Moderatore
9 ore fa, Luis81 ha scritto:

CErto che così però non mi aiuti affatto ehhhehe. Come puoi immaginare ci ho pensato e ripensato ad adottare questa soluzione. E ora mi ci stai facendo ripensare di nuovo. Solo che non volevo spenderci soldi, o meglio non spendere per stravolgere il tutto. Andrebbero via facilmente 200 euro solo per convertirlo al lamellare, prendendo roba usata compreso il carburatore. I rapporti invece potrei lasciare gli originali primavera, 24 61 che già ho e che sono in pratica identici al 27 69 tranne per il fatto che è a denti elicoidali. Cosa non da poco a dire il vero. Boh, non so. Mannaggia 

la  24/61  volendo i puo accorciare ed allungare con i pignoni drt  da 25/23/22/21   ..

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Il 7/7/2021 in 15:19 , Luis81 ha scritto:

Ho fatto confusione, era tardi ieri sera e ho preso una foto da internet, scusatemi. Questo è tutto il materiale che ho:

Qualcuno riconosce quest'albergo dalle Biella? Così cromata, senza scritte e liscia senza stampe varie? 

Ho misurato lo squish che è 1,25. E ho ricontrollato le fasi che sono 183 circa scarico, e 126 116 circa travasi. Non capisco come sia possibile di scatola o comunque senza nessun intervento. Consigli su come realizzarlo al meglio? Con questo materiale però. Grazie 

IMG_20210707_142712.jpg

IMG_20210707_142742.jpg

Sembrerebbe La famosa biella Mazzuchelli a coltello della menghia !!
Famosa qui in Mugello Park

  • Thanks 1

 

 

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4 ore fa, Alogeno ha scritto:

😉 mi sembrava di conoscerla quella biella, allora se confermi, confermo anche io, che è unabiella della menghia , ma le spalle e anticipo non sono malaccio

Della menghia nel senso che si rompe facile? Cci sua? 

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Il 7/7/2021 in 15:24 , Luis81 ha scritto:

Ciao Albe, hai ragione ho fatto una confusione terribile. Dalle foto riconosci di che termica si tratta? E se le fasi anomale possono essere dovute al pistone? Grazie 

Luis allora sei te! non l'avevo capito 😃

Mi sa te l'hanno detto che è il 132 prima versione, il MK1...l'ho avuto molto tempo fa,  confermo le fasi erano superiori ai 116/118 del polini ghisa....travaso sui 120/122 e scarico sui 180/182 vado a memoria

Ho ancora il pistone che ho stretto dopo una tirata ma la canna è restata integra e me la son cavata con solo pistone nuovo... va tenuto bello grasso, se solo stai sul magro inizia a tremare con quel pistone a due pattini....

Hai il foro centrale del lamellare al cilindro io lo metterei ehe

La testa mi sa avevo già quella nuova bandata squish questo è proprio il subito dopo il 121cc 55x51

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