Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Nulla..solo la guarnizione..e tiene perfettamente.. però per esempio Filippo..e non penso solo lui usa solo un filo di silicone.. grigio magari..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E ti posso confermare che sui motori auto di ultima generazione al posto delle guarnizioni usano appunto il silicone..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gluca63 ha scritto:

Nulla..solo la guarnizione..e tiene perfettamente.. però per esempio Filippo..e non penso solo lui usa solo un filo di silicone.. grigio magari..

Ma senza nulla una guarnizione in carta normale non so cosa possa tenere .. tu forse utilizzi quelle della bgm con gia il riportino di silicone attaccato?  Utilizzare solo il silicone penso possa andare meglio su carter magari con sedi un pochino andate.. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima verifica cosa dice la sip sulla chiusura dei carter poi valuti, comunque un velo di silicone o pasta (nera rossa grigia che sia) può solo che fare bene per quanto i piani siano perfetti... La sola gaurni in carta dopo un po' si molla e si spolpa e quindi si passa anch'essa con un po' di pasta unico difetto non è riutilizzabile... Io farei solo un velo leggerissimo di silicone, che poi se apri si toglie che è un piacere a differenza della pasta.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Prima verifica cosa dice la sip sulla chiusura dei carter poi valuti, comunque un velo di silicone o pasta (nera rossa grigia che sia) può solo che fare bene per quanto i piani siano perfetti... La sola gaurni in carta dopo un po' si molla e si spolpa e quindi si passa anch'essa con un po' di pasta unico difetto non è riutilizzabile... Io farei solo un velo leggerissimo di silicone, che poi se apri si toglie che è un piacere a differenza della pasta.

 

Per pasta cosa intendi ? La loctite 510 o l'ermetico? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

premetto che la pasta loctite 510 non mi piace ,dopo diverse disavventure l'ho buttata nel pattume ,visto che è nuovo io userei le sue guarnizioni sip blu ,sono una spanna sopra alle bgm come qualità ,su due px ho risolto tutti i trafilamenti con quelle ,senza alcun sigillante ....se invece non vuoi spessori che ne so per albero e cluster vai di pasta rossa motorsil o silicone da cessi ,quest'ultimo provato su diversi motori con ottimi risultati ,diciamo prodotto dell'anno 2020 (io uso il grigio)

Modificato da claudio7099
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sia sul nuovo,che sullo zappato, io uso il silicone da cesso.   Per 2 motivi....il primo che va meglio di qualsiasi guarnizione preformata; carta, carta gommata, etc. Il secondo é che se devo sistemare e riaprire anche solo il carterino frizione  per la sostituzione di un pignone,,,,non butto via una guarnizione che ha un costo assurdo;il kit completo di sicuro.   Con 20€ di silicone da cesso chiudo 20 motori 😅😅 e forse anche di piu correzioni annesse. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, filipporace ha scritto:

Sia sul nuovo,che sullo zappato, io uso il silicone da cesso.   Per 2 motivi....il primo che va meglio di qualsiasi guarnizione preformata; carta, carta gommata, etc. Il secondo é che se devo sistemare e riaprire anche solo il carterino frizione  per la sostituzione di un pignone,,,,non butto via una guarnizione che ha un costo assurdo;il kit completo di sicuro.   Con 20€ di silicone da cesso chiudo 20 motori 😅😅 e forse anche di piu correzioni annesse. 

Infatti adesso che riapro..per chiedere uso silicone grigio..!😉

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Comunque, quando i piani sono buoni, io uso solo la guarnizione , avendo cura di spalmarla di grasso. Nessun trafilaggio e niente da pulire, quando si deve aprire e richiudere. Uso la threebond solo sulla base del cilindro e un velo di pasta nera arexons sulla testa. Pure io la 510 l’ho messa da parte, perché ogni volta che aprivo, erano cazzi per toglierne i residui

Modificato da scr@mble
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, scr@mble ha scritto:

Comunque, quando i piani sono buoni, io uso solo la guarnizione , avendo cura di spalmarla di grasso. Nessun trafilaggio e niente da pulire, quando si deve aprire e richiudere. Uso la threebond solo sulla base del cilindro e un velo di pasta nera arexons sulla testa. Pure io la 510 l’ho messa da parte, perché ogni volta che aprivo, erano cazzi per toglierne i residui

La pasta nera sulla testa non la userei.  Secondo me fai il contrario.....la nera sui piani di appoggio 😉

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, scr@mble ha scritto:

Comunque, quando i piani sono buoni, io uso solo la guarnizione , avendo cura di spalmarla di grasso. Nessun trafilaggio e niente da pulire, quando si deve aprire e richiudere. Uso la threebond solo sulla base del cilindro e un velo di pasta nera arexons sulla testa. Pure io la 510 l’ho messa da parte, perché ogni volta che aprivo, erano cazzi per toglierne i residui

Io la 510 la tolgo con solvente nitro..e viene via bene..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Io la 510 la tolgo con solvente nitro..e viene via bene..

La 510 sulla testa e abbastanza balorda da levare anche con il solvente.. però tiene bene .. comunque per i carter adesso vedo se andare di solo silicone o visto che sono nuovi mettere la guarnizione con l'ermetico .. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho iniziato a lavorare i carter , secondo voi va bene l'entrata aspirazione e i travasi lavorati così? Il lamellare e il parmakit e il foro e preciso.. Il gt e un quattrini m1d60 .. che dite rifinisco o scavo ancora? 

20210715_191332.jpg

20210715_191340.jpg

20210715_191352.jpg

20210715_191357.jpg

  • Like 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi e scappata la mola sulla base cilindro .. ma penso che mettendo la loctite 510 tappa tutto no? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belli, solo un paio di appunti magari, cerca di arrotondare lo spigolo e avvicinarti al prigioniero sopra la ex valvola... "Cerchio" Arancione

E lato interno della valvola allarga bene (fallo a carter accoppiati) nella direzione che porti il flusso al centro dell'albero. "Cerchio" Blu

È importante la direzione verso l'alto e il centro, quanto più la grandezza del foro.

IMG_20210715_193232.jpg.6f93e97e31429ee294a2af2a23e35d4a.jpg

Ripeto comunque è un ottimo lavoro molto bello e pulito. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, gluca63 ha scritto:

Io la 510 la tolgo con solvente nitro..e viene via bene..

ogni volta che devo toglierla, ci metto una vita...

Uso anche io il diluente nitro, ma niente da fare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Belli, solo un paio di appunti magari, cerca di arrotondare lo spigolo e avvicinarti al prigioniero sopra la ex valvola... "Cerchio" Arancione

E lato interno della valvola allarga bene (fallo a carter accoppiati) nella direzione che porti il flusso al centro dell'albero. "Cerchio" Blu

È importante la direzione verso l'alto e il centro, quanto più la grandezza del foro.

IMG_20210715_193232.jpg.6f93e97e31429ee294a2af2a23e35d4a.jpg

Ripeto comunque è un ottimo lavoro molto bello e pulito. 

Grazie mille .. contento che ti piaccia e che sia venuto bene, domani procedo subito a lavorare ancora quei due punti che mi hai detto 😁

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Grazie mille .. contento che ti piaccia e che sia venuto bene, domani procedo subito a lavorare ancora quei due punti che mi hai detto 😁

Si perché sia esternamente che internamente alla ex valvola non ci sono inutili voragini o strani allargamenti specialmente verso il basso che risulta nocivo dovendo poi la miscela risalire "controcorrente". Mi sembra che utilizzi un 34 e anche grande o no l'area deve essere quella non troppa di più che poi disperde velocità...

Tu ti sei mantenuto essenziale e come ti consiglio di fare riesci a spostare bene il flusso dove conviene, appunto centro albero e sopra...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Si perché sia esternamente che internamente alla ex valvola non ci sono inutili voragini o strani allargamenti specialmente verso il basso che risulta nocivo dovendo poi la miscela risalire "controcorrente". Mi sembra che utilizzi un 34 e anche grande o no l'area deve essere quella non troppa di più che poi disperde velocità...

Tu ti sei mantenuto essenziale e come ti consiglio di fare riesci a spostare bene il flusso dove conviene, appunto centro albero e sopra...

Si si utilizzo un 34 😀

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non capirò mai questa lavorazione ,ma perchè mi chiedo ,l'ho visto fare a tanti ,a cosa serve ???

20210715_191352.jpg.487e3491f77ac6106a6dcc6ee7826f7b.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho finito di lavorare i carter ,ora non ho fatto le foto ma per farvi capire ne.metto uno del carter lato frizione.. il problema è questo, su quello lato volano nella zona basso prigioniero ho molato un pochino troppo e sono arrivato a circa 1mm dal prigioniero .. e un problema secondo voi? O comunque una volta che ce su la guarnizione che tappa tutto attorno non capita nulla  ? Vi allego foto per farvi capire il punto 

20210718_164910.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/7/2021 in 08:10 , claudio7099 ha scritto:

io non capirò mai questa lavorazione ,ma perchè mi chiedo ,l'ho visto fare a tanti ,a cosa serve ???

20210715_191352.jpg.487e3491f77ac6106a6dcc6ee7826f7b.jpg

É perché, credo,si pensa sia un passaggio migliore se lavoro quel tratto puntando il travaso.  Ahimé non é cosi,serve al nulla assoluto🤷‍♂️

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vespizzato89 ha scritto:

Ragazzi ho finito di lavorare i carter ,ora non ho fatto le foto ma per farvi capire ne.metto uno del carter lato frizione.. il problema è questo, su quello lato volano nella zona basso prigioniero ho molato un pochino troppo e sono arrivato a circa 1mm dal prigioniero .. e un problema secondo voi? O comunque una volta che ce su la guarnizione che tappa tutto attorno non capita nulla  ? Vi allego foto per farvi capire il punto 

20210718_164910.jpg

Non dovrebbero esserci problemi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non dovrebbero esserci problemi.

Domani se riesco vi allego una foto.. nel caso per essere più sicuro magari riporto un pochinino con la asportec ? giusto un 2/3mm da fare un piccolo scalino 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Domani se riesco vi allego una foto.. nel caso per essere più sicuro magari riporto un pochinino con la asportec ? giusto un 2/3mm da fare un piccolo scalino 

Non saprei, non capisco ste cose....la sacca di travaso é un prolungamento dei travasi alla base del gt. Sei andato oltre? Magari puo anche starci stuccare per rendere il condotto ideale...con tutte le problematiche del caso ovvio; il dover andare a rovinare la superficie gia assottiliata per far presa con lo stucco esempio. Scalini,angoli etc in quel punto; cioe l'accoppiamento  travasi/gt/basetta o guarnizioni non ce ne devono essere perché provocano turbolenze dove non devono essercene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!