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Olio cambio trafila nel cilindro


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Il 15/7/2021 in 20:01 , Vespizzato89 ha scritto:

Grazie mille .. contento che ti piaccia e che sia venuto bene, domani procedo subito a lavorare ancora quei due punti che mi hai detto 😁

Infatti va bene, come ti ha detto il problema potrebbe esserci nel contrario

Modificato da Emanuele Mazzoleni
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Inviata (modificato)

Ragazzi visto i trascorsi con il vecchio carter e i trafilamenti olio del cambio in camera di manovella ho voluto provare a levare un pochino di olio da questo carter qua ( nuovo della sip evo) .. mi ritrovo con l'olio di sto colore .. e normale ? La vespa l'ho messa in moto e provata su strada avrà fatto 5-6km.. Si sarà raccolto tutto l'unto dei carter e degli ingranaggi per aver cambiato colore così?  Tra l'altro non mi sembra odori di benzina 

20210727_192841.jpg

Modificato da Vespizzato89
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Ragazzi io non so più cosa dire .. stamattina ho fatto la prova levando il tappo carico olio e a motore spento non esce nulla .. premetto che ho messo 350ml di olio.. appena accendo inizia a buttare fuori e sento come se ci fosse un po di aria .. ci risiamo 😔.. possibile che ci sia dinuvo qualcosa che non tiene? Io non voglio crederci .. e tutto nuovo cacchio ..

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  • Moderatore

con 350cc l'olio esce dal tappo di sicuro ,a meno che non impenni la vespa al contrario ,io non capisco perchè ti preoccupi di questo fatto ,non capisco ,metti l'olio chiudi e vai...

se invece hai problemi di carburazione è un altro discorso ,ma non centra nulla con l'olio cambio

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3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

con 350cc l'olio esce dal tappo di sicuro ,a meno che non impenni la vespa al contrario ,io non capisco perchè ti preoccupi di questo fatto ,non capisco ,metti l'olio chiudi e vai...

se invece hai problemi di carburazione è un altro discorso ,ma non centra nulla con l'olio cambio

E uscita dal tappo solo quando ho messo in moto .. ieri ne avevo gia levato un po per vedere il colore.. poi si ho problemi di carburazione con il vhsb e visto che era usato ho pensato di prendere un phbe 36.. adesso appena mi arriva lo monto e provo .. poi comunque se si Pescasse olio dal cambio penso proprio che possa influire sulla carburazione.. la cosa che però mi fa strano è che non tende a rimanere accelerata .. boh. Non so più cosa pensare e l'olio di quel colore e strano dopo che ha girato praticamente nulla.

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23 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma lascia stare il fuoco e gli esperimenti a fiamma libera ,poi si appiccia la vespa ,metti l'olio e se la frizione è a posto lascia stare fregatene del colore 

Allora l'esperimento l'ho fatto ma non prende fuoco .. ora l'ho scolato tutto e ho notato che da 350 ne sono rimasti poco meno di 300.. se li sarà ciucciati frizione e pareti carter penso .. 

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23 ore fa, Vespizzato89 ha scritto:

Ragazzi visto i trascorsi con il vecchio carter e i trafilamenti olio del cambio in camera di manovella ho voluto provare a levare un pochino di olio da questo carter qua ( nuovo della sip evo) .. mi ritrovo con l'olio di sto colore .. e normale ? La vespa l'ho messa in moto e provata su strada avrà fatto 5-6km.. Si sarà raccolto tutto l'unto dei carter e degli ingranaggi per aver cambiato colore così?  Tra l'altro non mi sembra odori di benzina 

20210727_192841.jpg

Gli oli di adesso fanno abbastanza pena dal punto di vista ottico, bastano due giri di motore e diventa scuro, ma non temere,l'olio è buono.

Non ho capito bene una cosa che hai scritto sopra: togliendo la vite di scolo l'olio non scendeva?

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8 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Gli oli di adesso fanno abbastanza pena dal punto di vista ottico, bastano due giri di motore e diventa scuro, ma non temere,l'olio è buono.

Non ho capito bene una cosa che hai scritto sopra: togliendo la vite di scolo l'olio non scendeva?

Praticamente ieri ne avevo scolato un po in quella latta per vedere com'era.. stamattina ho levato il tappo carico olio quello sopra e da vespa in piano sul cavalletto non colava nulla.. poi ho messo in moto e ha iniziato a colare fuori .. 

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11 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Praticamente ieri ne avevo scolato un po in quella latta per vedere com'era.. stamattina ho levato il tappo carico olio quello sopra e da vespa in piano sul cavalletto non colava nulla.. poi ho messo in moto e ha iniziato a colare fuori .. 

Ah beh,allora ovvio che non esce, se non hai riempito usando strane inclinazioni o l'hai fatto direttamente dal carter frizione,se il livello è sotto la vite carico non esce 

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Ho riempito dalla vite di carico olio usando un siringone.. la cosa che però mi ha preoccupato non è il fatto che non sia uscito ma il fatto che sia proprio uscito quando ho messo in moto come se ci fosse pressione nel carter.. non ho accelerato e non e che schizzava però colava giù 

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16 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Ho riempito dalla vite di carico olio usando un siringone.. la cosa che però mi ha preoccupato non è il fatto che non sia uscito ma il fatto che sia proprio uscito quando ho messo in moto come se ci fosse pressione nel carter.. non ho accelerato e non e che schizzava però colava giù 

Beh,normale anche quello,gli ingranaggi girano e lo sparano fuori.ma se togli la vite si scarico, lasciando quella di carico,esce?

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3 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Beh,normale anche quello,gli ingranaggi girano e lo sparano fuori.ma se togli la vite si scarico, lasciando quella di carico,esce?

Ma se tolgo quella di scarico esce per forza .. e la vite sotto al carter quindi quella più in basso .. da li lo scolo praticamente tutto o quasi .. ma tu intendi levarla mentre e in moto ?

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14 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Ma se tolgo quella di scarico esce per forza .. e la vite sotto al carter quindi quella più in basso .. da li lo scolo praticamente tutto o quasi .. ma tu intendi levarla mentre e in moto ?

Ma no ma no, da spenta.volevo solo sapere se usciva dallo scarico,xche a me è capitato che non uscisse 

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16 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Ma no ma no, da spenta.volevo solo sapere se usciva dallo scarico,xche a me è capitato che non uscisse 

White in quel caso magari c’era lo sfiato otturato , e non avendo ingresso d’aria non scolava , può essere ? 

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