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Olio cambio trafila nel cilindro


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4 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non saprei, non capisco ste cose....la sacca di travaso é un prolungamento dei travasi alla base del gt. Sei andato oltre? Magari puo anche starci stuccare per rendere il condotto ideale...con tutte le problematiche del caso ovvio; il dover andare a rovinare la superficie gia assottiliata per far presa con lo stucco esempio. Scalini,angoli etc in quel punto; cioe l'accoppiamento  travasi/gt/basetta o guarnizioni non ce ne devono essere perché provocano turbolenze dove non devono essercene.

Allora se appoggio il cilindro sulla base dei carter in quel punto ho molato "leggermente " di piu per errore e quindi ce un piccolissimo scalino... quindi non saprei visto che comunque sono praticamente quasi sul foro del prigioniero se mettere un pochino di resina e rifare un pochino di scalino o no.. domani vi allego foto e mi direte bene cosa fare .. 

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25 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma guarda che va bene anche così ,non siamo in motogp

Ma quello che mi preoccupa un pochino non è il fatto del piccolissimo scalino ma il fatto che ho molato quasi sul prigioniero.. quindi spero che tenga e non sfiati una volta montato il cilindro  con la guarnizione..

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4 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Ma quello che mi preoccupa un pochino non è il fatto del piccolissimo scalino ma il fatto che ho molato quasi sul prigioniero.. quindi spero che tenga e non sfiati una volta montato il cilindro  con la guarnizione..

Hai esagerato un po'..lo scalino non doveva esserci..

Screenshot_20210720-081210.jpg

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tanto con la tenuta che hai lasciato lato volano ci devi mettere del sigillante quindi problema risolto

avete tutti la mania di allargare e allargare e allargare ancora per le castronate lette sul web ,io credo di essere l'unico a non allargare a dismisura i carter e i travasi ,ho una diversa concezione di base propio sul 2t ,chiamiamola scuola di pensiero alternativo ...

Modificato da claudio7099
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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

tanto con la tenuta che hai lasciato lato volano ci devi mettere del sigillante quindi problema risolto

avete tutti la mania di allargare e allargare e allargare ancora per le castronate lette sul web ,io credo di essere l'unico a non allargare a dismisura i carter e i travasi ,ho una diversa concezione di base propio sul 2t ,chiamiamola scuola di pensiero alternativo ...

Ho semplicemente tolto il bordino che mettono sul quattrini e raccordato a travasi aperti.. non sono andato oltre solo che li senza farlo apposta ho allargato troppo.. ma per sigillante cosa intendi ?... io pensavo di metterci su la guarnizione con la loctite 510.. 

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si pasta rossa ,nera,verde,blu,grigia,bianca ,quella che ti pare

appunto io il bordino non lo tolgo sui quattrini e carter piaggio biella 97,raccordo tutto......come ho scritto altra scuola di pensiero alternativo

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5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma guarda che va bene anche così ,non siamo in motogp

Non voglio creare tensione ed allarmismi ma Invece secondo me sfiaterà da li,
un punto di saldatura non sò se si può dare per aggiungere del materiale dentro il travaso perchè come comincia a scaldare col cannello si apre del tutto fino al prigioniero.
Pasta giallo-blu o acciaio liquido tiene, perchè l'ho già fatto e non si è mai staccato (acciaio liquido arexon)
q9BpfZd0ZpwRLezdFZXerLf-ctT8u9fSb-t8jrG5oMYOdNUWn1f1zGhPfD1RAGUoWvtppsi16njbhtDGLpR9sYxjV2WtLVMideZndkVOz_FOiPXHZs5-jyu8qVacCARSQgOAkK5xT5cMRWApv7qU8F_DXvoy3078ie9ZtZPXIIGUbaWfdmz778raYVMPBQw0SVQfg4g-CNvXhHpl5ysUExRTFv9NLSUPzK2hig-OseqnYuuq8lP0xK7xqnCuADSFfbO9h-M2zYacPwNZ_PffUy_43tA3hEUa9FJeOcrP0mxLzwku6JBBlggFR5roXGZriRJwubBpEXz56Yzlu7DVfGH0BRSSPhSxMnyfQZwd4PQ23c-u68zvAtj4TVrTtxKQUi9AIQ7bxtdB-cXFcgiM04U7ykAer09wIdb14vv-qMynwHnWJ1gAg-pWCb7RsIRWwdV3h8QMMCYHzvWOVpXYLBJm635uxSFBPzg74iwB2o__fYRsYYBPsPInl0aWSGHxBZ5LBICwbyLVbS0G6CkSu0ATSK3EndBqWDOtB-_XUF1ojcqxTVwlOLurbHnP_ir7KHhPLYWOLnGH7dKwktssKZf_3ZFKB7Fqz0UYLGv3IhN9T9bspvnHPbV_5QNhHzRZi6a52X7xHZ97sI8rLt8F4uTqUGwdK2kCauc2gj_Sr-Wl3kaLGbn6bjAV3LqxVnsjHfUEWnFqOt85y29UNRZgnlYh=w211-h193-no?authuser=0

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13 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Non voglio creare tensione ed allarmismi ma Invece secondo me sfiaterà da li,
un punto di saldatura non sò se si può dare per aggiungere del materiale dentro il travaso perchè come comincia a scaldare col cannello si apre del tutto fino al prigioniero.
Pasta giallo-blu o acciaio liquido tiene, perchè l'ho già fatto e non si è mai staccato (acciaio liquido arexon)
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su carte sip è tutto in piano ,non cè il gradino come nei piaggio

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13 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Non voglio creare tensione ed allarmismi ma Invece secondo me sfiaterà da li,
un punto di saldatura non sò se si può dare per aggiungere del materiale dentro il travaso perchè come comincia a scaldare col cannello si apre del tutto fino al prigioniero.
Pasta giallo-blu o acciaio liquido tiene, perchè l'ho già fatto e non si è mai staccato (acciaio liquido arexon)
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Allora al limite per stare più sicuro faccio qualche piccolo solco all'interno del travaso e gli metto su un po di asportec e gli rifaccio un 2mm di scalino ..

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5 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Non succede niente , il gradino che ha fatto è questo , è l’unica cosa che può fare è “turbare” i flussi 😂 ma come ha detto Claudio non è una MotoGP , appena di mastice in chiusura e va benissimo 

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Eh che in quel punto tra cosa resta e il prigioniero ci sarà meno di 1mm .. la loctite andrà sicuramente bene basta che morda a sufficienza da chiudere 

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Ciao, spero che non avrai nessun trafilamento , ma ti dico che i lavori che hai fatto non mi piacciono ..secondo me hai superato il limite di tenuta che sono di 3 mm. Inoltre non sei stato lineare. Mi viene di pensare che hai usato un trapano con fresa, mentre quei lavori vanno fatti con fresino piccolo..raccordando perfettamente ai travasi del cilindro tramite sagoma guarnizione..oltre non serve. Non te la prendere per le mie considerazioni ..ti auguro che vada tutto per il meglio

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4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

su carte sip è tutto in piano ,non cè il gradino come nei piaggio

la foto è di carter piaggi ma volevo far vedere che l'acciaio liquido nel travaso tiene e anche nei Sip,gradino o no può metterlo e lavorarlo come vuole.
il problema è qui:
20210719_172200.jpg14384116_1151138438258462_1569371340_n.jpg.9e6529ba31632f92fc02607f156ca199.jpg

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Ragazzi una domanda , sto rimontando il motore e mi accorgo facendo la misurazione dello squish che il pistone al PMI sta leggermente sopra lo scarico.. ora devo mttere una guarnizione sotto piu spessa perché mi e uscito uno squish di 0.80 .. però non penso che recuperando quei 2 decimi cambi qualcosa.. che faccio ? 

20210722_173113.jpg

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