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Ecco il Drago! No, il Dinosauro Polini 130 G


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Ciao a tutti.

dopo mesi ho aperto il blocco. Il problema del tiraggio aria al minimo era dovuto alla vite interna del lamellare falc allentata. Il resto è a posto.

cambiero’albero.

cosa ne dite del mazzucchelli spalle piene c53 cono 19 b 97???

Ho un cilindro polini inutilizzato e potrei fare una nuova esperienza.

in alternativa uno jasil o simili, ma dovendo cambiare albero ed avendo sto cilindro disponibile…

ma prima aspetto i vostri consigli.

il vecchio era grassissimo di massimo e non saliva di giri per quello. ora sto piano piano imparando..

anche grazie ai vostri consigli!

cambiero’campana con la Fabbri e relativo parastrappi, e così penso di risolvere i problemi avuti con la frizione vespa italia racing che con parastrappi crimax non staccava.

grazie a tutti e buon fine settimana.

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  • 7 months later...

Buongiorno a tutti.

finalmente ho rimontato la special.

Albero jasil, stesso cilindro 130 con 123/186, scarico lavorato, lamellare falc, dinosauro e finalmente frizione vespa italia con cestello fabbri, notolino a cremagliera ecc.

la vespa va bene anche se un po vuota sotto, ma in coppia è da brividi.

la frizione però slitta. Che molle posso usare su questa 6 molle vespa italia racing?

le molle fabbri?

o le molle piccole del px?

grazie a tutti.

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Il 10/7/2023 in 07:13 , claudio7099 ha scritto:

meno male che la danno per 25cv ,non tiene un polini ,fatti spedire delle molle o spiega il problema a vespa italia racccing 

Grazie Claudio.

sono andato da VIR e secondo lui l’ho montata male e può essere.

avendo cremagliera Crimax che è più corta ed il cuscinetto della frizione incavo ho pensato di montare la cremagliera Cri facendo saltare un dente.

sconsigliatissimo da lui perché poi il pernino esce troppo e si rompe.

mi ha fornito gratuitamente due rasamenti per spessorare il cuscinetto spingidisco in modo da mandare la cremagliera a battuta. Proverò. Ho acquistato comunque il pacchetto doppie molle con molle più dure, che mettero comunque nel dubbio per evitar di rismontare. È stato gentilissimo.

la 6 molle si può sostituire senza staccare il motore dalla Vespa?

cosa usate per non far cadere le molle?

grasso?

grazie a tutti

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  • 3 weeks later...

Ultimo aggiornamento.

ho avuto modo di sistemars la frizione. Alla fine avevo messo i dischi non nell’ordine giusto.

per sicurezza ho sostituito anche le molle ed ora funziona tutto correttamente.

E’un motore divertente, quasi da sparo, o di certo non turistico, ma la uso 3 volte all’anno.

grazie a tutti per i consigli.

buone ferie.

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