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Ecco il Drago! No, il Dinosauro Polini 130 G


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Il 22/11/2021 in 12:54 , filipporace ha scritto:

Da sistemare sia anticipo che carburazionr,il rumore della dinosauro aumenterà a breve👍

Il rumore è davvero aumentato molto!

L’ho notato in questi giorni e non ricordando il tuo messaggio pensavo fosse colpa del pignone da 25.

la molla wave non tiene nulla e sto montando (finirò domani) multispring crimax 8 molle con 4 molle e rallino crimax per leva lunga con frizione 4 dischi.

spero di non avere intoppi perché Domenica c’è il raduno.

seguira’ video.

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Ciao ragazzi.

Oggi ho montato il multispring crimaz con 4 molle ma la frizione newfren 4 disachi sughero slitta come con la wave.

devo montare tutte le 8 molle o puo' esserci qualche altro problema?

Grazie a tutti per i consigli

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  • SuperMod
2 ore fa, Drago ha scritto:

Ciao ragazzi.

Oggi ho montato il multispring crimaz con 4 molle ma la frizione newfren 4 disachi sughero slitta come con la wave.

devo montare tutte le 8 molle o puo' esserci qualche altro problema?

Grazie a tutti per i consigli

Punta  già a riposo il nottolino sullo spingidisco?

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Punta  già a riposo il nottolino sullo spingidisco?

Ciao Filippo.

No, c’è gioco. Il notolino a cremagliera entra più del rasamento del carterino.

adesso ho montato 8 molle. La frizza va a pacco e va tutto bene. Con leva lunga e cremagliera è morbida. Spero tenga!

domani la provo…

Oggi mi teneva solo prima e seconda ed ho notato che come dite voi sto dinosauro non ne vuol sapere di prender giri nonostante in coppia vada da paura. Ad un certo punto basta.

vi aggiorno domani.

buona serata.

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Ciao ragazzi.

oggi ho provato la vespa e dopo le prime 4 /5 tirate/slittate finalmente la frizione non slitta più.

la vespa va molto bene, ma mi sembra un po magra a bassi giri dopo una tirata. ho lamellare falc e phbe30 con 148 max (da diminuire) polve ab 266, spillo k22 terza tacca dall’alto, valvola gas 50, valvola benzina 300, minimo 66.

con il 72 era molto imbrattata, ma avevo polve ab 270.

domani provo a rimettere il 72.

oggi ha segnato 120 di tachimetro.

la preferivo con pignone 26: era più godibile in prima e seconda ed andava di più, ma per avere la quarta in coppia dovevo tirare la terza al limite nonostante il 18/20.

Domenica la userò così, ma sto pensando ad una m7.

magari con qualche giro in più diventa migliore anche il salto terza quarta per lo z26..

non è che poi mi murano le puntine vero?

a quanti giri arriva la m7?

e le puntine?

grazie a tutti per il grande risultato ottenuto!

domani o Domenica metto il video, promesso.

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  • SuperMod
11 ore fa, Drago ha scritto:

Ciao ragazzi.

oggi ho provato la vespa e dopo le prime 4 /5 tirate/slittate finalmente la frizione non slitta più.

la vespa va molto bene, ma mi sembra un po magra a bassi giri dopo una tirata. ho lamellare falc e phbe30 con 148 max (da diminuire) polve ab 266, spillo k22 terza tacca dall’alto, valvola gas 50, valvola benzina 300, minimo 66.

con il 72 era molto imbrattata, ma avevo polve ab 270.

domani provo a rimettere il 72.

oggi ha segnato 120 di tachimetro.

la preferivo con pignone 26: era più godibile in prima e seconda ed andava di più, ma per avere la quarta in coppia dovevo tirare la terza al limite nonostante il 18/20.

Domenica la userò così, ma sto pensando ad una m7.

magari con qualche giro in più diventa migliore anche il salto terza quarta per lo z26..

non è che poi mi murano le puntine vero?

a quanti giri arriva la m7?

e le puntine?

grazie a tutti per il grande risultato ottenuto!

domani o Domenica metto il video, promesso.

Come gia sottolineato piu volte utilizzando m7,ma anche la silent per girato le prestazioni e i giri aumentano di certo.  Non é possibile dirti quanti giri con precisione perché sono molti i fattori che influiscono. Le puntine originali hanno un limite compreso tra i 9000 e i 9500g/m,solo modificandone la molla( se ne mettevano 2 e ne ho viste con 3) si riusciva ad andare ben oltre i 12000....solo che necessitano di continue regolazioni in quanto la bakelite che struscia sulla camma si consuma molto infretta o si spezza.

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  • 2 weeks later...

Grazie Filippo per la precisazione.

chi meglio di te conosce le puntine?! forse Claudio.

ma una molla più piccola o due uguali?

la vespa al motoraduno ha cominciato a rimanere accelerata di minimo ed il problema è peggiorato sempre più quindi son tornato a casa.

sembrava perdere olio ed invece cola benzina dal collettore, quindi aspira aria da li.

mettero’ frenafiletti ovunque. Questa vespa è una lavatrice. Ogni volta che esco perdo viti e pezzi…

resto quindi fedele al dinosauro e risolverò il problema del tiraggio per poi rifare da capo con la carburazione.

sto valutando di sostituire l’albero e correggere i travasi che ho fatto un po a C invece che ad U, ma prima voglio vedere come va così.

grazie ancora a tutti

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Il 20/5/2022 in 22:45 , Drago ha scritto:

a quanti giri arriva la m7?

ciao,e complimenti per il giratone!!

filippo dice bene,alla tua domanda e' difficile rispondere,perche' dipende da tanti fattori,pero' ti riporto la mia esperienza con il passaggio dalla simonini alla M7: parliamo sempre di un 130 polini,con 25/72,90/90/10, un pwk30. nato con la simonini, e mi prendeva i 118 orari a 9100 giri. niente,la simonini arrivava li e si fermava! ho montato la M7,e al primo giro,BAAMMMM 128orari, il contagiri ha registrato 10200 giri,probabilmente di terza,di quarta siamo sui 10000. diciamo che ho preso 1000giri,ma da vedere se ora ,e' il limite della M7, o come peso io,il limite del polinazzo!!!

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7 ore fa, Cupra r ha scritto:

ciao,e complimenti per il giratone!!

filippo dice bene,alla tua domanda e' difficile rispondere,perche' dipende da tanti fattori,pero' ti riporto la mia esperienza con il passaggio dalla simonini alla M7: parliamo sempre di un 130 polini,con 25/72,90/90/10, un pwk30. nato con la simonini, e mi prendeva i 118 orari a 9100 giri. niente,la simonini arrivava li e si fermava! ho montato la M7,e al primo giro,BAAMMMM 128orari, il contagiri ha registrato 10200 giri,probabilmente di terza,di quarta siamo sui 10000. diciamo che ho preso 1000giri,ma da vedere se ora ,e' il limite della M7, o come peso io,il limite del polinazzo!!!

Grazie per i consigli. Ho letto delle tue sfortune, ma anche dei tuoi successi:complimenti!

il mio non va cosi, ma se il limite di marmitta e puntine sono circa 9000 almeno li ci voglio arrivare per non ritenermi troppo scarso.

È in arrivo il contagiri come il tuo!

buona festa a tutti.

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14 minuti fa, Drago ha scritto:

Grazie per i consigli. Ho letto delle tue sfortune, ma anche dei tuoi successi:complimenti!

il mio non va cosi, ma se il limite di marmitta e puntine sono circa 9000 almeno li ci voglio arrivare per non ritenermi troppo scarso.

È in arrivo il contagiri come il tuo!

buona festa a tutti.

Non sono sfortune drago, sono episodi che fanno esperienza😂

E poi, se prendi i 120, é un risultato ottimo direi. Hai un rapporto diverso dal mio, quindi si parla di tutt'altra erogazione! 

I 9mila li prende sicuro 🥳🥳

Per il mio è in arrivo il pistone nuovo, rettifica e poi si rimonta, sperando di non fare altre cappellate a sto giro😂😂😂

 

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Il 2/6/2022 in 10:50 , Cupra r ha scritto:

Non sono sfortune drago, sono episodi che fanno esperienza😂

E poi, se prendi i 120, é un risultato ottimo direi. Hai un rapporto diverso dal mio, quindi si parla di tutt'altra erogazione! 

I 9mila li prende sicuro 🥳🥳

Per il mio è in arrivo il pistone nuovo, rettifica e poi si rimonta, sperando di non fare altre cappellate a sto giro😂😂😂

 

Ciao Cupra.

non sminuirti troppo…

oggi mi è arrivato il contagiri ma ha il cavo da 1,5 metri.

tu come l’hai sistemato?

ciao grazie.

in bocca al lupo per il nuovo corsacorta!

 

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1 ora fa, Drago ha scritto:

tu come l’hai sistemato?

L'ho messo nel sottosella. Non mi interessa vederlo mentre guido, ma solo vedere i giri massimi che ho raggiunto, e visto che li memorizza, lo guardo quando mi fermo 👍

1 ora fa, Drago ha scritto:

in bocca al lupo per il nuovo corsacorta!

Vediamo cosa salta fuori😜😜😜

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12 ore fa, Drago ha scritto:

 

oggi mi è arrivato il contagiri ma ha il cavo da 1,5 metri.

 

Ciao, 

se è il classico con scritto TACH/HOUR ma in generale se è a induttanza, puoi allungare i cavi con semplice cavo doppio, basta che sia non schermato. 
io l'ho allungato di un 50cm circa per arrivare dove dovevo.

Al primo giro avevo smontato tutto e risaldato cavi nuovi più lunghi ma poi ho preso il diluvio universale e la cinesata è finita male. 

al secondo giro ho allungato alla brutta per vedere se dava problemi, 

non ne ha dati (controllato con altri due  contagiri in sede di revisione, perfetto, 30 giri di differenza su 3 contagiri diversi)

 

Ciao e complimenti!

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Il 7/6/2022 in 10:12 , bobshaero ha scritto:

Ciao, 

se è il classico con scritto TACH/HOUR ma in generale se è a induttanza, puoi allungare i cavi con semplice cavo doppio, basta che sia non schermato. 
io l'ho allungato di un 50cm circa per arrivare dove dovevo.

Al primo giro avevo smontato tutto e risaldato cavi nuovi più lunghi ma poi ho preso il diluvio universale e la cinesata è finita male. 

al secondo giro ho allungato alla brutta per vedere se dava problemi, 

non ne ha dati (controllato con altri due  contagiri in sede di revisione, perfetto, 30 giri di differenza su 3 contagiri diversi)

 

Ciao e complimenti!

Grazie mille!

almeno così si può sistemare decentemente.

Mi hai salvato. Io di corrente non capisco nulla.

grazie!

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  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi.

ho controllato le lamelle e stretto le brugole ma continua a perdere benzina e star su di giri di minimo.

domani rismonto e arrivo fino ai prigionieri, ma mi toccherà sfilare il gt. o magari smonto tutto.. Pedalando per accenderla il volano ora struscia sul bordino.

avevo già notato l’oscillazione dell’albero tempo fa, ma ora si è accentuata.

non è colpa dell’albero, ma mia. Ho tolto i cuscinetti vecchi a martellate con un cuneo per usarli come dima pensando di non utilizzarlo più l’albero… e da sempre mi preoccupa per l’affidabilita.

Visto il tubone lamellare falc per girato meglio uno spalle piene o un anticipato?

sempre cono 19 perché sono a puntine e volamo special.

Grazie a tutti.

  • Confused 1
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5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

in che senso hai usato un cuneo 

Scalpello e mazza per sfilare il cuscinetto dall’albero lato volano per usarlo come dima.

Ma secondo voi come fa a perdere benzina?

magari il collettore è bagnato solo per gravità…

oggi lavo con idropulitrice e vedo se capisco meglio da dove perde o aspira.

sarebbe più comodo vederlo col motore sul cavalletto, ma a quel punto riaprirei per cambiare albero.

consigli? Spalle piene o anticipato?

grazie a tutti

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32 minuti fa, Drago ha scritto:

Scalpello e mazza per sfilare il cuscinetto dall’albero lato volano per usarlo come dima

🥶🥶🥶🥶 Scaldare il cuscinetto no ehhh🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️ la mazzetta serve per piantare chiodi santa pazienza 

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  • 2 months later...

Ciao ragazzi.

ho perso un po di tempo per sistemare l’et3, ora torno sulla special.

riapro, cambio l’albero, rifinisco meglio i condotti e i travasi e ricontrollo squish e gradi.

per l’albero pensavo, avendo cono 19 con puntine e volano special, al drt anticipato.

cosa ne pensate?

meglio lo spalle piene?

vorrei anche riuscire a montare la frizione 6 molle di vespa italia racing, ma non stacca.

qualcuno l’ha provata?

puo’dipendere dai bulloni del parastrappi crimax?

 

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