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Problema YSS


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Ciao a tutti ho acquistato un ammortizzatore YSS posteriore per la mia vespa 50 R del 73, la versione regolabile a gas nel montaggio sul telaio ho utilizzato il tampone del vecchio ammortizzatore e il dado in dotazione, una volta alzato il motore a misura per agganciarlo all’ammortizzatore mi accorgo che la molla batte sul carter di conseguenza nel riesco ad avvicinare la staffa al silentblock. Dove sto sbagliando ? Nella descrizione del prodotto è indicata anche la mia Vespa, qualcuno ha trovato lo stesso mio problema ? 
 

saluti Alessandro 

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3 ore fa, Ale00 ha scritto:

Ciao a tutti ho acquistato un ammortizzatore YSS posteriore per la mia vespa 50 R del 73, la versione regolabile a gas nel montaggio sul telaio ho utilizzato il tampone del vecchio ammortizzatore e il dado in dotazione, una volta alzato il motore a misura per agganciarlo all’ammortizzatore mi accorgo che la molla batte sul carter di conseguenza nel riesco ad avvicinare la staffa al silentblock. Dove sto sbagliando ? Nella descrizione del prodotto è indicata anche la mia Vespa, qualcuno ha trovato lo stesso mio problema ? 
 

saluti Alessandro 

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L'unica soluzione è rifare il foro superiore in posizione più arretrata,oppure montare unaa staffa che lo arretra tipo la md.....o cambiare ammortizzatore.

Mi è capitato solo col Fournales,ma è un ammortizzatore già particolare ad aria compressa,avevo arretrato il foro e pure limato dove toccava.....mah,metti una immagine chiara di questo ammortizzatore almeno sappiamo che ha un problema.

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4 ore fa, robertoromano ha scritto:

Screenshot_20210630-082306_Chrome.jpg

Questa la staffa md,ben fatta.

Interessante come soluzione la staffa di arretramento, ma non rischio di forzare troppo sulla lamiera e di fare danni al telaio ? Ho paura di “strappare” la lamiera ad utilizzare tutti i giorni la vespa 

Nel caso della limatura dovrei limare direttamente la molla dell’ ammortizzatore…..

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  • Moderatore
1 ora fa, Ale00 ha scritto:

Interessante come soluzione la staffa di arretramento, ma non rischio di forzare troppo sulla lamiera e di fare danni al telaio ? Ho paura di “strappare” la lamiera ad utilizzare tutti i giorni la vespa 

Nel caso della limatura dovrei limare direttamente la molla dell’ ammortizzatore…..

no per carità non toccare la molla

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