+ Debet Inviata 2021 Giugno 28 Share Inviata 2021 Giugno 28 (modificato) Buongiorno,sono nuovo nel forum quindi in anticipo scusate per alcuni errori che farò. 😅 Allora stavo cercando un configurazione per il mio 130 dr per ape, io abito in montagna quindi voglio molti bassi però voglio anche un motore abbastanza affidabile (che non lo devo aprire ogni mese) avevo pensato a questa configurazione: 130dr con travasi raccordati ai carter 20 vhb dell'orto (visto che me ne hanno regalato uno) Marmitta proma Rapporti 24-72 denti dritti RMS Albero pinasco E poi filtro e frizione non so cosa mi consigliate? Secondo voi può andare bene? Che cosa dovrei cambiare?. Ringrazio in anticipo. Saluti 👋 Modificato 2021 Giugno 28 da Debet Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Giugno 28 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 28 (modificato) secondo me va bene tutto ,una frizione 6 molle rinforzata qualsiasi e filtro se riesci a montare quello originale va bene ,fai un asola sulla scatola dove si attacca al soffietto e metti una spugna al posto delle retine originali cosi rimane silenzioso di aspirazione ,se ti sembra poi lunga di rapporti puoi giocare con le gomme dietro e con un pignone di accorcio tipo 23 o 22 per quella campana da 72 e non lesinare sulla campana che su ape è molto sollecitata con il dr 130 ne ho fatta una con i gommoni da 130 dietro con proma e 19 tirava tranquillamente la 24-72 ,velocità sui 70kmh a palla ,poi dipende sempre dall'uso che ne fai ,ne ho fatte alcune con i rapporti corti tipo originale+pignone pinasco (carico legna ogni giorno o quasi in montagna ,saliva sui muri )anche con la 21 76 per una via di mezzo sempre montagna e da scarico saliva su per i monti che era una bellezza Modificato 2021 Giugno 28 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2021 Giugno 29 Share Inviata 2021 Giugno 29 (modificato) 23 ore fa, Debet ha scritto: Buongiorno,sono nuovo nel forum quindi in anticipo scusate per alcuni errori che farò. 😅 Allora stavo cercando un configurazione per il mio 130 dr per ape, io abito in montagna quindi voglio molti bassi però voglio anche un motore abbastanza affidabile (che non lo devo aprire ogni mese) avevo pensato a questa configurazione: 130dr con travasi raccordati ai carter 20 vhb dell'orto (visto che me ne hanno regalato uno) Marmitta proma Rapporti 24-72 denti dritti RMS Albero pinasco E poi filtro e frizione non so cosa mi consigliate? Secondo voi può andare bene? Che cosa dovrei cambiare?. Ringrazio in anticipo. Saluti 👋 Ciao, io ti consiglio di dare una smerigliatina con il dremmel a travasi e scarico del cilindro, come albero però non ti consiglio il pinasco perchè ho paura che si rompa lo spinotto che unisce le spalle alla biella.... Se abiti in montagna i 24/72 sono un po' lunghi, una 21/69 dovrebbe andare bene. Oppure prova con i pignoni da accorcio per la 24/72 come ha detto Claudio. Il filtro io ti consiglio di modificare il più possibile quello originale, una volta modificato ti farà avere prestazioni simili a un filtro a cono. Il resto va bene! Ps: se riesci sposta la discussione in "elaborazione e tecnica ape" Modificato 2021 Giugno 29 da AndreW Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Luglio 29 Share Inviata 2021 Luglio 29 (modificato) io penso che: questo post è nella sezione sbagliata Modificato 2021 Luglio 29 da Alogeno Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati