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Problema devioluci vespa super vnc1


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Buonasera a tutti.  Sto sistemando l'impianto di una vespa 125 super vnc1. Purtroppo tutto l'impianto elettrico era inesistente. Ora, passato il nuovo,  mi trovo fermo al devioluci che non vuole saperne di farmi funzionare le luci abbaglianti e anabbaglianti.  Tutto il resto è ok. Da vari schemi non sono riuscito a capire il collegamento al devioluci. Qualcuno potrebbe aiutarmi con una foto del retro devioluci per capire il senso dei colori dei fili?

Grazie mille.

Buona serata 

Luca

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Per ora son questi. Il clacson funziona....dipende dal collegamento.  Ma mi sta facendo impazzire. Ho notato però che la lampada grande che fa anabbaglianti e abbaglianti, è pesante da far accendere. Credo proprio non ce la faccia la potenza erogata dall'accensione. 

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Allora, vedendo la di un altra super ho notato pure il manubrio diverso. Comunque mi dico o che prima funzionava.

L'accensione è a puntine 6 volt. I colori dei fili in uscita corrispondono allo schema. Statore 3 bobine come dovrebbe. 

Mi fa strano che mi ritrovo pure un regolatore(che ho scollegato) che in origine e non dovrebbe esserci.

Ora testo la tensione in uscita dallo statore

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I voltaggi che ho messo son senza carico.  Ho provato anche a utilizzare l'azzurro al.ppsto del giallo. Non va e basta. Il nero ho provato varie opzioni. In nessun caso funziona correttamente. 

Quei collegamenti li ho fatti io a naso  non so come vadano veramente.  Per quello chiedevo se qualcuno avesse la vespa super per poter capire meglio 

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Molto scarsa la.bobina fari, senza carico dovrebbe dare valori vicini a 12 volt.

Lo statore è originale? Se si e non è mai stato revisionato potrebbe servire un controllo dello stato dei fili e della bobina luci.

Lo scatolino potrebbe essere il regolatore di carica per la batteria, che monta la vespa dalla que derivano il manubrio e il devioluci

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Si andrea, anche io immagino che la bobina sia andata. Domani verifico qualcos'altro,  ma dubito dovrò mettere mano allo statore.

Per il regolatore che dicevo,  è proprio un regolatore , piccolo, con solo ingresso, uscita e massa, però c'è scritto 12 volt. 

Addirittura prima di sfilare tutto l'impianto, ho visto che i fili verde e giallo, sotto al serbatoio, si univano tra loro i  un solo filo.....mah...

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Ah quelli piccoli e neri, probabilmente hanno modificato l'impianto per avere più luce ai fari unendo bobina del freno e bobina luci aggiungendo il regolatore per non bruciare le lampade.

Oppure la bobina luci era già malandata e hanno "sistemato" il problema così

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