+ luca147 Inviata 2021 Giugno 24 Share Inviata 2021 Giugno 24 Buonasera a tutti. Sto sistemando l'impianto di una vespa 125 super vnc1. Purtroppo tutto l'impianto elettrico era inesistente. Ora, passato il nuovo, mi trovo fermo al devioluci che non vuole saperne di farmi funzionare le luci abbaglianti e anabbaglianti. Tutto il resto è ok. Da vari schemi non sono riuscito a capire il collegamento al devioluci. Qualcuno potrebbe aiutarmi con una foto del retro devioluci per capire il senso dei colori dei fili? Grazie mille. Buona serata Luca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Giugno 25 Share Inviata 2021 Giugno 25 Potresti fare una foto ai collegamenti del devio? Il claxon funziona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2021 Giugno 25 Autore Share Inviata 2021 Giugno 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2021 Giugno 25 Autore Share Inviata 2021 Giugno 25 Per ora son questi. Il clacson funziona....dipende dal collegamento. Ma mi sta facendo impazzire. Ho notato però che la lampada grande che fa anabbaglianti e abbaglianti, è pesante da far accendere. Credo proprio non ce la faccia la potenza erogata dall'accensione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 25 Salve , l'impianto è originale con accensione 6 v a puntine o a 12 v elettronica? Non vorrei che essendo verniciato tutto si siano isolate delle masse ecc ecc lo schema : http://www.vespaclublele.com/wp-content/uploads/2011/11/30-Vespa-125-e-150-Super-Sprint-G.T.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Giugno 25 Share Inviata 2021 Giugno 25 Però il deviluci non corrisponde, è quello di una vbb Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2021 Giugno 25 Autore Share Inviata 2021 Giugno 25 Allora, vedendo la di un altra super ho notato pure il manubrio diverso. Comunque mi dico o che prima funzionava. L'accensione è a puntine 6 volt. I colori dei fili in uscita corrispondono allo schema. Statore 3 bobine come dovrebbe. Mi fa strano che mi ritrovo pure un regolatore(che ho scollegato) che in origine e non dovrebbe esserci. Ora testo la tensione in uscita dallo statore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2021 Giugno 25 Autore Share Inviata 2021 Giugno 25 Queste le misure: Rosso: 6V Verde: 3.5V Azzurro: 12.2V Giallo: 3.4V Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Giugno 25 Share Inviata 2021 Giugno 25 I voltaggi sono con lampade collegate? Il filo nero dove va a collegarsi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2021 Giugno 25 Autore Share Inviata 2021 Giugno 25 I voltaggi che ho messo son senza carico. Ho provato anche a utilizzare l'azzurro al.ppsto del giallo. Non va e basta. Il nero ho provato varie opzioni. In nessun caso funziona correttamente. Quei collegamenti li ho fatti io a naso non so come vadano veramente. Per quello chiedevo se qualcuno avesse la vespa super per poter capire meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Giugno 25 Share Inviata 2021 Giugno 25 Molto scarsa la.bobina fari, senza carico dovrebbe dare valori vicini a 12 volt. Lo statore è originale? Se si e non è mai stato revisionato potrebbe servire un controllo dello stato dei fili e della bobina luci. Lo scatolino potrebbe essere il regolatore di carica per la batteria, che monta la vespa dalla que derivano il manubrio e il devioluci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca147 Inviata 2021 Giugno 25 Autore Share Inviata 2021 Giugno 25 Si andrea, anche io immagino che la bobina sia andata. Domani verifico qualcos'altro, ma dubito dovrò mettere mano allo statore. Per il regolatore che dicevo, è proprio un regolatore , piccolo, con solo ingresso, uscita e massa, però c'è scritto 12 volt. Addirittura prima di sfilare tutto l'impianto, ho visto che i fili verde e giallo, sotto al serbatoio, si univano tra loro i un solo filo.....mah... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Giugno 26 Share Inviata 2021 Giugno 26 Ah quelli piccoli e neri, probabilmente hanno modificato l'impianto per avere più luce ai fari unendo bobina del freno e bobina luci aggiungendo il regolatore per non bruciare le lampade. Oppure la bobina luci era già malandata e hanno "sistemato" il problema così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.