Vai al contenuto

Pneumatici direzionali su vespa epoca


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, siccome ho la revisione in vista e le gomme che monto (modello con disegno tipico simil s83) sono quasi andate ho deciso acquistarne un paio nuove. Girando nel web ho trovato un modello interessante, le Pirelli Angel Scooter. Leggendo varie recensioni ho visto che vanno molto bene e ho deciso di comprarle. Adesso mi son arrivate e ho visto che hanno senso opposto a seconda che siano montate dietro o davanti.

Il motivo è presto spiegato: la ruota posteriore deve spingere quindi deve avere grip, quella anteriore è dedicata soprattutto alla frenata. Ecco quando nella mia testa mi sono ripetuto questa cosa ho detto: ma la nostre vespa frenano principalmente col posteriore!!

Qui mi è venuto un attimo di preoccupazione, non è che ho fatto la cazzata? secondo voi conviene comunque rispettare il verso o le monto entrambi come l'anteriore?

Grazie!

Modificato da ilguala
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quelle gomme da 1000 km circa, ho rispettato il verso di montaggio e mi sto trovato benissimo. Per me la vespa non ha una tale potenza frenante da mettere in crisi le gomme. Io comunque monto anche un bitubo all'anteriore ed è un piacere usare finalmente il freno davanti (forcella biscotto corto), spesso però freno solo con il posteriore per comodità/abitudine

 

Modificato da sell1
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ilguala ha scritto:

Grazie del consiglio ragazzi! quindi ho fatto un buon acquisto? Cosa vuol dire forcella biscotto corto? 

È la forcella di tutte le vespe small dalla prima 50 alla pk XL (anche primavera ed ET3), famosa per aver il problema dell'affondamento in frenata 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...