Benjamin Inviata 2021 Giugno 23 Share Inviata 2021 Giugno 23 Buongiorno a tutti, vi scrivo perché sto riparando una vespa PK 125 S di un amico che ne ha viste di belle e brutte dal meccanico. Attualmente, dopo aver riparato la classica perdita dalla testa lappando sia il cilindro che la stessa testa e aver risolto questo problema, la vespa continua comunque a non accendersi. Sebbene la candela faccia scintilla sia su telaio che motore e la bobina sia stata sostituita dal meccanico, la candela continua a bagnarsi di miscela (pulita). Inizialmente pensavo fosse un problema al carburatore, quindi l'avevo smontato e mi ero accorto che era leggermente sporco, dopo averlo pulito e rimontato la vespa non ha dato ugualmente alcun segno di vita. Qualcuno ha una soluzione? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Giugno 23 Share Inviata 2021 Giugno 23 3 minuti fa, Benjamin ha scritto: Buongiorno a tutti, vi scrivo perché sto riparando una vespa PK 125 S di un amico che ne ha viste di belle e brutte dal meccanico. Attualmente, dopo aver riparato la classica perdita dalla testa lappando sia il cilindro che la stessa testa e aver risolto questo problema, la vespa continua comunque a non accendersi. Sebbene la candela faccia scintilla sia su telaio che motore e la bobina sia stata sostituita dal meccanico, la candela continua a bagnarsi di miscela (pulita). Inizialmente pensavo fosse un problema al carburatore, quindi l'avevo smontato e mi ero accorto che era leggermente sporco, dopo averlo pulito e rimontato la vespa non ha dato ugualmente alcun segno di vita. Qualcuno ha una soluzione? Grazie Ciao. Immagino tu abbia fatto qualche prova di base, tipo sostituire candela? Che dia corrente ok, ma è corrente giusta, buona? Si bagna la candela, quindi parti dal presupposto che il carburante arriva, gt è buono? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2021 Giugno 23 Share Inviata 2021 Giugno 23 Se la bobina è stata sostituita ed la candela è nuova, mi viene da pensare al pkup,a comunque un problema elettrico, di scintilla "buona" come gia detto. Potresti dare una controllata o una eventuale revisione allo statore e relativi fili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benjamin Inviata 2021 Giugno 23 Autore Share Inviata 2021 Giugno 23 3 minuti fa, Cupra r ha scritto: Ciao. Immagino tu abbia fatto qualche prova di base, tipo sostituire candela? Che dia corrente ok, ma è corrente giusta, buona? Si bagna la candela, quindi parti dal presupposto che il carburante arriva, gt è buono? Sì, candela sostituita con NGK B7HS, ma nulla da fare. La scintilla sembrerebbe essere forte, quindi non credo sia quello il problema. Per quanto riguarda il gt ha qualche scaldata che non compromette la compressione (inoltre ha i segmenti nuovi). 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benjamin Inviata 2021 Giugno 23 Autore Share Inviata 2021 Giugno 23 1 minuto fa, Andrea78153 ha scritto: Se la bobina è stata sostituita ed la candela è nuova, mi viene da pensare al pkup,a comunque un problema elettrico, di scintilla "buona" come gia detto. Potresti dare una controllata o una eventuale revisione allo statore e relativi fili Controllo ora, appena ho un riscontro vi rispondo, grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Giugno 23 Share Inviata 2021 Giugno 23 3 minuti fa, Benjamin ha scritto: Sì, candela sostituita con NGK B7HS, ma nulla da fare. La scintilla sembrerebbe essere forte, quindi non credo sia quello il problema. Per quanto riguarda il gt ha qualche scaldata che non compromette la compressione (inoltre ha i segmenti nuovi). OK, ma non credere che se la scintilla è forte, allora va bene,è la qualità della scintilla che conta secondo me. Comunque controll lo statore come consigliato da Andrea, e l'anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benjamin Inviata 2021 Giugno 23 Autore Share Inviata 2021 Giugno 23 Dallo statore misuro resistenze perfette: 111.3 ohm tra rosso e bianco, mentre 514.5 ohm tra verde e bianco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benjamin Inviata 2021 Giugno 23 Autore Share Inviata 2021 Giugno 23 Ho controllato il voltaggio dello statore (cavo verde e bianco) facendo girare il volano con la pedivella e raggiunge anche valori di 110 volt AC (tendenzialmente crescenti con l'aumentare dei giri), non è troppo elevato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Giugno 23 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 23 Se non sei convinto dello statore buttalo nel pattume e compra un made in china con 30 euri , funzionano stai tranquillo ,ne ho montati a scatoloni sia su scooter che su vespa ,solo una volta si è cotto in una settimana ma ci può stare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benjamin Inviata 2021 Giugno 23 Autore Share Inviata 2021 Giugno 23 Sono riuscito a farla partire, però fa molto fumo e la carburazione sembra molto grassa. Ho aperto il carburatore (nuovo) e non ha problemi. Getto massimo 74, minimo 40 e starter 60. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Giugno 23 SuperMod Share Inviata 2021 Giugno 23 Eh si,hai buttato kg 1 di olio nel rimontarlo ed é tutto imbrattato..... 11 ore fa, Benjamin ha scritto: il gt ha qualche scaldata Questo non ti aiuta molto,anche se hai le fasce nuove Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.