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Miglior corsacorta


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Con quei rapporti e 4 marce niente sotto 1,6Kg specialmente in salita.

Anche lo stile di guida influisce molto, ad esempio a bassi giri in città diventa molto nervosa e bisogna scalare, oppure in partenza in salita bisogna sfrizionare di più.

Al limite si può anche appesantire successivamente, avevo preso la Pinasco appena uscita che arrivava massimo a 1,4Kg all'epoca, avendo una 3 marce e 22/63 l'ho appesantita a 1,7Kg con un'anello aggiuntivo e funziona benissimo

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  • Moderatore
Il 17/7/2021 in 10:52 , MarcoBorga96 ha scritto:

Per fare le penne in stile naturale nelle prime marce, come ti abbiamo già detto, andrà benone. Ma bisogna ragionare bene su come andrà il motore. Con un volano così leggero, ti morirà di giri nelle cambiate. Se invece gli diamo da bere a modo, avviciniamo tutto il cambio e montiamo una marmitta con la M maiscuola, allora potrà essere utile

Mi quoto da solo, avevo già risposto alla tua ultima risposta

Salite? Ho in mente una configurazione che ho già provato e mi ha lasciato di stucco: 132 Malossi a valvola, 24, Giannelli a banana, 22/63, albero Tameni, valvola allungata il più possibile mantenendo l'albero originale. Il tutto su motore Special. Miseria come tirava, l'allungo non mancava e scattava come un go kart

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  • SuperMod
45 minuti fa, Andreadea23 ha scritto:

Un mdm ho paura per la ripresa, ditemi voi…

La pyper k2 é perfetta sui c43. La replica vmc silent piu votata agli alti sempre c43 con volano light e 4a 20 finale corto tipo 22/72 sembra un ktm. La tork dalla resa simile alla k2 .  Di bello hanno anche che montano in c43

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  • SuperMod
5 ore fa, Andreadea23 ha scritto:

Quindi la mdm è perfetta?In salita va meglio di una proma/polini banana?in caso per la mdm quale campana mi consigliate?? Ne ho 3:  19/67 ,22/63 o 24/72?

24/72 é la piu adattabile in quanto ci sono pignoni allungo e accorcio, ma non ho ancora capito che motore stai facendo😅

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Inviata (modificato)

Allora, voglio evolvere il mio motore, ho:

102 polini

19 shbc

24/72

marmitta polini banana e in garage ho anche una simonini quella con il silenziatore in alluminio

albero polini quello con biella ricavata dal pieno c43.

vorrei sapere qualcosa che potrei aggiungere per poter spingere al massimo il mio motore; Cambiare marmitta,mettere un buon cluster, cambiare qualche pezzo…

Consigliatemi cosa potrei fare.

considerate anche che ho molta salita.

Modificato da Andreadea23
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Hai già eseguito lavori a carter e cilindro? Raccordato rifasato ecc?

Potresti cominciare a basettare leggermente trovare un buon differenziale lavorando lo scarico in larghezza, spiani la testa che luciderai come lo scarico, e poi passi all'aspirazione in base alle fasi che hai cambi giusto carburatore per un 24 e sarai sicuramente soddisfatto con la tua polini.

Se non vuoi passare al 24 per economia limi quanto possibile senza spese 

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