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Miglior corsacorta


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Inviata (modificato)

Perfetto, per il gruppo termico ci siamo anche se non penso sia molto duraturo dato il monofascia, sbaglio?

Scarico provo uno dei due che ho, oppure devo prendere qualcosa in particolare?

carburatore monto il 24 phbl

cambio e accensione quale mi consigliate?

 

Modificato da Andreadea23
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  • Moderatore
Inviata (modificato)
2 ore fa, Cupra r ha scritto:

Qualche esempio di chi lo ha fatto? Intendo, dire se vale la pena? Perché si sale a cifre importanti alla fine. 

non ne ho visti allestiti come si deve ,si cifre importanti sia con questo che con il vmc ,l'ho scritto nel secondo mesaggio ,si spende come un quattrini d60 anzi forse qualcosa in più per il cambio drt 17-19

Modificato da claudio7099
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Con 350 prendi un M1L 56 GTR, secondo me siamo fuori spesa. Se ci metti che devi prendere anche un buon albero e espansione alla fine ti fai un Quattrini e giù gassss. (Ovvio non è la stessa cosa)

Poi saresti anche il primo a testarlo e visti i risultati della componentistica di questi signori.....pensaci bene.

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  • SuperMod

Si guarda...con quei gt c43 il contorno é oneroso quanto un c51.....che poi anche se montate un ghisone130 gli mettete l'espa...il quartino,il carburatorone,l'accensione...poi non regge la frizione e vai di frizione e cosi via.  Tantovale farlo subito sto c51 sul vespino 50 ?  

  

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  • SuperMod
Il 25/6/2021 in 11:36 , Cupra r ha scritto:

Qualche esempio di chi lo ha fatto? Intendo, dire se vale la pena? Perché si sale a cifre importanti alla fine. 

Un amico me lo ha fatto provare.  Questo ragazzo ha girato per qualche settimana con il mio vmc,quello di Alice,senza le varie pazzie del girato a 2 carburatori.   Diritto con phbl 25,espa Md, 18/20,digitale Polini, albero Tameni,frizione Polini con molla wave travasi poco raccordati in quanto il mio era tutto aperto.....sto disgraziato non voleva piu ridarmelo e ci ha fatto piu di 2000km sui 2500 circa che avevo fatto io.   Voleva,all'inizio,montare il Pinaschino,ma é rimasto interdetto provando il vmc fin che non ha trovato su fb un usato dal prezzo accettabile,che ha preso.

Intanto c'è da dire che il gt Pinasco srv ha finiture di ben altro livello rispetto al vmc,la testa é di gran lunga migliore cosi come il pacco lamellare....il collettore invece un obrobrio.  Nel nostro caso tolleranza pistone giusta e travasi piu raccordati rispetto al mio rva,lo scarico solito dei Pinasco l'ho inarcuato come mio solito perché non mi piace.  La termica va benone,meglio l'erogazione del Pinasco che al contrario di cio che si é portati a pensare non é gt da espa e giri se di scatola,infatti con una banana era corta la 22/63 con 18/20. Secondo me sarebbe in grado di tirare 26/79. A me personalmente é piaciuto,tra i 2 elencati di scatola un punto a favore del Ponsacchino.  

Rivenduto quest'ultimo l'amico ha voluto un vmc che gli ho replicato identico al mio tranne in pistone perché rva slimazzato con espa é davvero notevole e gli é piaciuto di piu.

Presto su questo canale....come si comporta il Pinasco rivisitato😉

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
12 ore fa, Andreadea23 ha scritto:

Ho una domanda, se intanto tirassi su un accensione elettronica ad anticipo variabile della quattrini quella da 1kg

Per fare le penne in stile naturale nelle prime marce, come ti abbiamo già detto, andrà benone. Ma bisogna ragionare bene su come andrà il motore. Con un volano così leggero, ti morirà di giri nelle cambiate. Se invece gli diamo da bere a modo, avviciniamo tutto il cambio e montiamo una marmitta con la M maiscuola, allora potrà essere utile

Modificato da MarcoBorga96
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  • SuperMod
8 ore fa, Andreadea23 ha scritto:

E se montassi un’accensione vmc 1.4kg?

E se decidessi prima quale aspirazione,con quale gt e con quali possibilità  avresti per il contorno....non sarebbe una scelta, quella del peso volano,piu ponderata?

Io con i c43 dai 600gr di una minitronik a 1,2 di quel che ti pare.....ma la mia idea di corsa corta é differente dalla tue esigenze magari.   

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

ancuni anni addietro si era parlato delle accensioni leonelli a rotore con luci per vespa ,ma poi finì tutto nel dimenticatoio ,mi piacerebbe riuppare la discussione se qualcuno ha avuto esperienza in merito con queste accensioni

Modificato da claudio7099
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  • Moderatore
21 ore fa, Andreadea23 ha scritto:

E se montassi un’accensione vmc 1.4kg

Stesso discorso. 400 grammi, non cambiano la risposta che ti ho dato precedentemente. Se vuoi fare un 102 da giri, limato in ogni dove e con rapporti corti, va benone. Per una cosa classica o p&p, stai su 1.6 kg

Prima vorremmo sapere cosa ti aspetti dal tuo motore. Non è questioni di componenti migliori di altri, ma di quattrini disponibili (per restare in tema vespa)

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