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Grippato Pinasco VTR d60


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Ciao a tutti, volevo condividere una bella grippata, si tratta di uno Zuera d60 gig bore, lamellare al cilindro. Il motore avrà si e no 400 Km, alla prima "tirata" diciamo, a 105 Km/h è successo il patatrac!

Monta VHSH30 con CD1 + min da 40 - DQ268 - K22 2^tacca, valvola gas 50, max 180 (partito appunto molto grasso per evitare guai che puntualmente si sono verificati).

Accensione VMC variabile, marmitta Pinasco Factory (è la versione scarico normale adattata a big bore, praticamente è stata cambiata la flangia di attacco al cilindro), 26/69 e cluster 18/20.

Che dite?

 

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Ci son stati casi di tolleranza troppo stretta su quei gt aquistati nuovi,anche pistoni che grippavano a mano......con quello che costano ovvio che non dovrebbe porsi il problema ma......hai verificato?......

Diamo per scontato hai serrato con dinamometrica?

Anticipo a strobo a....?

Eeeehhh.....

 

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il cielo pistone dice tutto... detonazione con principio di fusione al centro...

le cause sono sempre le stesse...

bisogna ascoltare le richieste di aiuto del motore... 

 tolleranza e serraggio troppo stretto......anche no ...

 avrebbe stretto ai 4 lati  invece solo lato scarico... fascia bloccata e effetto pelapatate sulle luce  di scarico

 

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Ciao, dunque serrato a 12 con dinamometrica, anticipo fatto con la strobo, 24°. La stessa accensione era montata tale e quale, con medesimo anticipo, l'anno scorso sul medesimo blocco, ma con 135, sempre Pinasco, prima dell'upgrade e quindi passaggio al 144 suddetto.

Purtroppo non è stato controllato di tolleranza perche non ho modo di farlo controllare, non c'è nessuno dalle mie parti, portarlo in rettifica a controllare è come non portarlo 😁

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Si anch'io sono un fan della Sip (fissa e con impianto tutto in continua!) La monto sul Falc e va molto bene.

Questo è il blocco che ho fatto ad un mio amico.

Comunque ho già recuperato un altro cilindro nuovo, speriamo che no faccia la fine di questo. Ieri ho già verificato l'anticipo ed era corretto, però ho già posticipato leggermente, sperem.

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Ci son motori che girano per anni con le IDM senza problemi,purtroppo è più facile impostare un anticipo troppo elevato,perché subito sembra che il motore vada meglio,che non accontentarsi mai o rivedere altri parametri.

24 gradi a 1500 giri  è un valore ancora in sicurezza,se letto correttamente.Oltre ,attenzione.

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