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elaborazione et3


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rispondo a marco , no l,accensione è una quattrini volano 1,6kg,la valvola è stata toccata per un 24 itravasi del carter non sono conbacianti con quelli del cilindro, altrimenti bisognava saldarli ,unica cosa che stona,i carter sono stati spianati e ci sono 3 guarnizioni,attualmente lo squis è 1,1,il cilindro non è stato toccato,adesso stò valutando sul da farsi,prima che aprirlo di nuovo  vediamo un pò l,accensione ,bobina , o altro, che lo fa il mio meccanico, chi mi ha montato il tutto, mi dimenticavo il cambio è originale, qualcuno mi sa dire le fasi esatte di questo cilindro M1b60 gtr grazie

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oggi è stato aperto il motore per riguardarlo,il mio meccanico mi ha detto da montarci la 4 corta,mi ha allungato la valvola e mi ha raccordato per bene i  carter al cilindro,unica cosa che ha trovato il meccanico che avevo l,occhio della biella dove entra lo spinotto un pò viola segno di surriscaldamento,o dico io che non sia stata magra, cosa ne pensate

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  • 3 weeks later...

salve  , volevo aggiornarvi su quello che è stato fatto per migliorare inutilmente le prestazioni raccordato per bene, messo su 4 corta ed espansione,ma nulla di fatto,adesso proviamo a comandare una accensione nuova sempre di quattrini, vedere se è dovuta all,accensione,anche il meccanico mi ha detto  che se non è l,accensione  è il cilindro, che sfiga maledetta

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  • 5 months later...

salve ragazzi, riprendo la discussione che avevo iniziato,finalmente la vespa va come deve andare dopo diversi problemi,la vespa montava un m1 60,con 19 shb poi ho momtato un 24 dell,orto, momtato 4 corta, in pratica la vespa non andava piu dei 100 km orari,provato cambiare l,accensione ma niente di fatto,ho interpellato quattrini,la vespa è stata aperta,è stato messo un pacco lamellare malossi,e in piu quattrini mi ha cambiato il pistone,la domenica scorsa ho provato a tirare un pò ,velocità oltre i 120 il contakilometri era in fondo tutto,si dico i120 ma sicuramente di piu,finalmente ci siamo saltati fuori mamma mia

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scusate mi sono dimenticato una cosa,adesso monto una marmitta marri,se non vorrei l,espansione perche molto rumorosa che marmitta potrei montare  sul mio m1 60,la proma me l,avete sconsigliata quasi tutti,polini o malossi  sempre simili alla proma come disegno però sono migliori grazie

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  • Moderatore
Il 14/5/2022 in 18:12 , traveler ha scritto:

se non vorrei l,espansione perche molto rumorosa che marmitta potrei montare

Ora hai ottenuto le prestazioni che cercavi. Sostituire la marmitta, non farà altro che riportarti alla situazione originale. Per farti un esempio concreto, potresti passare a una siluro modificata ma sempre siluro rimane. Se ora arrivi a 120 come dici, diciamo che tornerai ad andare a 100

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si era un motore a valvola non perfetta ,mi anno consigliato di metterci su un pacco lamellare malossi,il meccanico mi ha allargato la valvola, e asportata,la marmitta è una payper k2evo,rispondevo a marco,quando la vespa non andava bene avevo gia provato la proma e la marri payper  k2 evo e i risultati non erano buoni,adesso mi anno detto che la vespa a21 cv ,se metto su una marmita proma o malossi o simili perdo 5 cv,la vespa secondo mè a migliorato per il pacco lamellare,ma il cambio di pistone è stata la svolta,il cambio pistone ha deciso quattrini

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probabilmente eri stretto di fasi ammissione, il Pistone non ha senso giudicare senza immagini poi,,,,  ma nuovo non guasta (non guasta ma costa)..

la quarta corta.... lamellare al carter..... io ho la Pyper prima serie quella più modesta, sul mio nuovo doppia alimentazione và troppo bene davvero!

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  • 2 months later...

salve aggiornamento dei risultati che ho ottenuto dal m1 60,avevo montato la pyper k2 evo la vespa mi toccava di velocità i  123 km orari ,la 2 volta i 127,dato che l,espansione non riesco a viaggiare come voglio per troppo rumore emulte da pagare,ho deciso di montare la nuova polini,come coppia è stupenda,velocita la 1 volta 107 km orari,seconda volta115 km orari, con gps reali.carburatore è sempre il 24, con pacco lamellare malossi,in poche parole non è che dipende tutto dal carburatore che ci voglia un 34 per forza per andar forte ,si puo andar anche con un 24 dell,orto,la vespa nel averci cambiato il pistone che me lo ha montato direttamente quattrini, e il pacco lamellare malossi,ha cambiato di brutto ,adesso ho una mezza voglia di montare su un pignone da 28 denti ,sulla campana 27 69 per allungare in pò,ho visto il pignone benelli 28 denti puo andar bene su la mia campana 27 69 della surflex a denti dritti,mi anno detto che il 28 denti drt non monta su campane surflex grazie tante per i consigli

  • Like 3
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