Vai al contenuto
cristian78

collegamento flytech ape

Messaggi consigliati

Introvabile quello schema! Lo salvo subito

Anche secondo me con lo schema dovresti riuscire senza problemi, non ci sono modifiche da fare all'impianto, tutto il lavoro è sul collegare i fili correttamente.

Poi se c'è qualche dubbio non esitare a chiedere 😉

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
13 ore fa, Alogeno ha scritto:

Prego Cristian spero tu risolva, l'ape è sempre così, tanti santi al vento, perchè un pelino più complicato dell' impianto vespa,
Ultima cosa, scaricati questo manuale ufficiale e secondo mè ce la fai anche senza elettrauto. 😉
https://docplayer.it/23369657-Manuale-stazione-di-servizio.html

ti ho mandato un messaggio privato perchè ho un problemino con il computer🤔

Modificato da cristian78

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, andrea55 ha scritto:

Introvabile quello schema! Lo salvo subito

Anche secondo me con lo schema dovresti riuscire senza problemi, non ci sono modifiche da fare all'impianto, tutto il lavoro è sul collegare i fili correttamente.

Poi se c'è qualche dubbio non esitare a chiedere 😉

ok grazie, buona serata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Alogeno ha scritto:

ecco lo schema della tua ape
schema%20ape.JPG

non di un PX (casomai di una PK ma nemmeno) è un' ape

Perfetto è questo l'impianto che monto, infatti se guardi, ci sono 2 fili gialli che escono dallo statore e vanno al regolatore, il filo verde che và al blocchetto delle chiavi per lo spegnimento e il bianco rosso verde che vanno alla centralina/bobina (20).

Il mio problema è proprio su quest'ultimi fili (bianco rosso verde) che escono dallo statore e vanno alla centralina (20),se io sostituisco la centralina/bobina originale con quella fornita nel kit pinasco che non ha questi "morsetti" di collegamento, dove li collego il bianco rosso verde?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si sta facendo confusione perché accensione pinasco e una idm classica e non ha 5 fili

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si esiste la versione a 5 fili, non so se la produce l'Idm oppure è una modifica che fanno Pinasco e Polini per renderla compatibile.

Comunque ho sbagliato i conti ero convinto che le bobine luci fossero 4 ma sono 3 quindi la 5 fili eroga 30+60w

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo statore ha solo 2 fili per la bobina di accensione quindi il terzo filo non va utilizzato, o rifacendo il cablaggio togliendo l'orginale oppure lasciando scollegato il rosso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è difficile..quando togli lo statore originale vengono via anche i 3 fili della vecchia centralina da sostituire con la pinasco..  .pertanto non vedo il problema .. 

le bobine luci- ricarica  sono sempre 4  cablate diversamente in base al tipo di statore

da quanto ho letto il tuo ape dovrebbe essere  a 3 pin a 120° ancora + semplice da cablare con la flytech.

certo che se hai ancora tutti questi dubbi .. rivolgiti ad un professionista..

 gli statori ape 50 sono soltanto 3tipi   con spina a 3 pin disposti a 120° , 3 pin 2 vicini 1 lontano oppure 5 pin sempre controllando la presa rotonda che va' all'impianto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi spostatevi che è arrivato il professore di turno 😂😂😂

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che poi le Idm hanno 3 bobine luci, la quarta è per l'accensione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Il 22/6/2021 in 05:59 , claudio7099 ha scritto:

Secondo me si sta facendo confusione perché accensione pinasco e una idm classica e non ha 5 fili

anche io l' avevo ed aveva solo 3 fili che naturalmente sono riuscito a collegare i fili per fare funzionare motore, ma le luci e frecce non andavano.
Gli ho chiesto di mettere una foto di sto benedetto flytech ma ancora niente.

Modificato da Alogeno

guarda un pò:  https://youtu.be/8ZWqecj-gSo

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

anche io l' avevo ed aveva solo 3 fili che naturalmente sono riuscito a collegare i fili per fare funzionare motore, ma le luci e frecce non andavano.
Gli ho chiesto di mettere una foto di sto benedetto flytech ma ancora niente.

Ho visto le foto sul pdf che ha allegato ad inizio post

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!