Vai al contenuto

Gruppo termico 130 parmakit


Messaggi consigliati

Salve, sto pensando di elaborare la vespa 50 special a 130 corsa lunga. Non vorrei spendere molto e quindi ho visto sul web il gruppo termico 130 parmakit, a più o meno 220 euro con tutto l'albero o solo il gt a 170-180 euro. 

È affidabile? Mi consigliate di prenderlo? Che differenza c'è con il 130 polini? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Insieme ad una resa superiore che vorresti dire? Comunque si, il codice è quello, ho pensato di montare u albero anticipato e una campana 27 69. Sulla campana Non so che fare, o spendo 80 euro e prendo la pinasco o polini, o mi butto sui 40 50 euro per una cif o roba simile? Ci sarà differenza?

Invece per quanto riguarda l'albero, non volendo spendere molto, penso o rms o jasil(mai sentito parlare). Datemi anche qui un consiglio. 

Se ho qualche euro in più da spendere, li butto per prendere un albero o una campana migliore? 

Modificato da Vespino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Intende che il Parmakit é leggermente piu perfor.ante del Polini considerando pari contorno.    Campana io ti consiglio questahttps://www.duepercento.com/it/rapporti-27-69-dxc-racing-per-vespa-50-50-special-et3-primavera-pk50-125-3901039.html   costa il giusto e va meglio delle altre..

Che albero ti danno insieme sl gt?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sulla mia discussione se ti interessa ho postato qualche foto, io lo monteró lamellare con il 24 e rapporti 27 69 e cluster 18 20.

Nell insieme non è malissimo, certo un polini è più rifinito su questo ci sono da togliere un po di bave qua e la ma nell insieme a me piace molto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phbh,28

Aspirazione a valvola

Mdm Marti K2 Piper

Accensione vmc 1,4

rapporti 27/69

4 corta da 21 ,da 20 credo troppo corta 

Scarico potesti fare non oltre 183

Squish 1,3

Albero motore bhe,io ho avuto in jasil su un motore fiacco e pure in circa 3000 km ha iniziato a sbiellare, adesso ho preso un amt 178 motore (pro cup)

Io farei un motore con le caratteristiche descritte sopra 

 

 

 

 

Modificato da falc 57
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda, visto che sto passando da 102 a 130 passo lungo, ho già la proma e quindi è inutile comprarla la stessa a passo lungo. Quindi ho intenzione di cambiare solo il collettore. Monta?  Ad esempio questo, va bene? 

https://www.officinatonazzo.it/marmitte-ct00802-collettore-per-marmitta-proma-vespa-125-primavera-et3.1.15.53.gp.6861.uw

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 ore fa, Vespino ha scritto:

Un'altra domanda, visto che sto passando da 102 a 130 passo lungo, ho già la proma e quindi è inutile comprarla la stessa a passo lungo. Quindi ho intenzione di cambiare solo il collettore. Monta?  Ad esempio questo, va bene? 

https://www.officinatonazzo.it/marmitte-ct00802-collettore-per-marmitta-proma-vespa-125-primavera-et3.1.15.53.gp.6861.uw

si certo

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore
Inviata (modificato)

Digitando quel codice in rete, effettivamente esce l'albero RMS cono 19 corsa 51

Gli RMS che ho avuto in mano però non avevano la scritta K12, che non so cosa significhi. Di solito, trovavo il logo RMS. Curioso (anche se ormai non ci stupiamo più di niente) il made in Taiwan. Aspetta altri pareri

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...