Vai al contenuto

nuove accensioni


otto

Messaggi consigliati

 avendo bruciato già uno statore polini  e volendo montare sul mio et3 una lampada alogena volevo sapere se questi statori bruciano quando consumano troppa corrente o quando sono spenti i fari e si scaldano troppo, e se mettendo una alogena dal consumo basso bisogna mettere una resistenza per farla consumare come la lampada normale a 12 volt. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

No se il valore in watt è uguale il consumo è lo stesso che sia tradizionale, alogena, xenon o a led, quello che cambia è invece la resa luminosa.

Esempio un'alogena da 35w rende come una tradizionale da 50w, quindi stessa luce ma minor consumo.

Per lo statore a fari accesi si può alleggerire il carico a fari accesi ma a fari spenti se l'impianto è originale e di vecchia concezione viene fatto un cortocircuito, quindi consumo di tutti i 90w.

Modificando l'impianto la situazione migliora leggermente ma comunque poi è il regolatore di tensione a scaricare la corrente non consumata, ovvero praticamente tutta a fari spenti...

Comunque non è normale che si bruci così lo statore, io ho un Pinasco e ha 9 anni, non ho modificato nulla nell'impianto, quindi va in corto a fari spenti, cambiato un regolatore di tensione ma nessun problema allo statore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...