Vai al contenuto

vespa 50R anno 73/74, 1^serie seconda versione By Poeta


Messaggi consigliati

l'Ultima fatica, fatto tutto da me, tranne la sabbiatura per ovvie ragioni....

R9.thumb.jpg.09fce2286ec9e12d1ac2671b7444983d.jpg

E' allestira stradale, quindi perdonate il GANCIO (la R non monta mai il gancio sulla sella), i CERCHIONI maggiorati, L'ammortizzatore anteriore IDRAULICO (la R ha sempre quello fino non idraulico fino al 1982) e la MARMITTA semi espansa.... vi evito poi le foto del prima, preferendo farvi vedere direttamente il risultato, e prima che lo chiediate, ovvio il parafango è l'originale recuperato.

R2.thumb.jpg.a03c395a6e99c0ae77632c4ab6471178.jpg

Appesa in attesa di quel "giorno comunque d sole".....

R3.thumb.jpg.cfeb22d1a7d4d78fc5b168c9239be1e1.jpg

il classico Arancione 907 della 50R.

R4.thumb.jpg.86c10c3fc332ffd8c4322c555d3f4237.jpg

Dettaglio del motore, cuffia originale vecchio logo, si notino i  cerchi maggiorati a 10" (per la certificazione monterà le 9"), ok, volete sapere il setting;

102 POLINI scarico allargato a 26 e raccordato al collettore della marmitta Giannelli, primaria 24//"DD, carburatore 19-19 con filtro originale, albero Jasil anticipato, valv ola + 3mm in ritardo.

R.thumb.jpg.e99e642496c595c762cd1b0022f05395.jpg

cavalletto da 16mm zincato e rinforzi sottopedana (X & K), si noti l'ordine perfetto della cavetteria....

R7.thumb.jpg.0fb535fc3c3d6152377f4236a07d2e70.jpg

Dettaglio parte inferiore con PIASTRA RINFORZO cavalletto/pedana.

R8.thumb.jpg.2faec5e3068cf2cd9555535cbcd60e12.jpg

angolato superiore lato dx....

R6.thumb.jpg.ffa0cc568d0b90d8fcd3921312554290.jpg

lato SX con vista marmitta GIANNELLI, cerchi maggiorati, manca il tappo mozzo ant, e il gancio sella nero è un vezzo, per FMI sarà tutta allestita originale.... si noti il dettaglio del porta targa in metallo in tinta....

R10.thumb.jpg.f1489bdaee07ca934ab2a04b0cdbc394.jpg

si nota nella foto lato DX il COPRIVOLANO con feritoie a V questo ha la vite in alto a sx tipo Parker, mentre le N hanno fino al 1968 i due fori sopra filettati M 6,  tutte le R 3M lo monteranno fino al 1977, l'ammo posteriore NON ORIGINALE, e la SELLA GOBBINO (tutte le R montano sempre e solo la gobbino tipo special, ovvero tutte le 50cc dal 1969 a seguire , compresa serie LUSSO del 1969), dicevo la sella ha una imbottitura in NEOPRENE rigido aggiunta alla gommapiuma originale per renderla più rigida e comoda....

 

E un orologio! e..... Cavolo se corre....

 

procedo con altra 3M in POSITANO, una Lusso del 68, a presto.

 

 

 

 

Modificato da PDD-Poeta
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...