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QUARTA CORTA / EXTRA CORTA O CLUSTER?


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SALVE a tutti apro il post in ottica " generale "  non con riferimento ad un motore  in particolare : Chiedo  con un cambio a denti grossi  con 4° corta = 36 denti secondo voi  è meglio montare una 4° drt da 37 volendo " accorciare e spaziare meglio " o conviene montare questo multiplo https://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-multiplo-parastrappi-ingranaggio-multiplo-benelli-vespa-px125-px150-px200-t5-125cc-cosa-rally-12-13-16-19-3a-corta-4a-extra-corta.1.15.366.gp.10488.uw con 3à e 4 extra corta ?  naturalmente sempre con la 4° da 36 .. probabilmente   con il multiplo  si riesce a gestire meglio anche una primaria piu' lunga ? grazie 

Modificato da FREE TUNING
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Meglio un cluster ; se non altro anche perché con motori abbastanza potenti la quarta da 37 denti è fragile. Comunque il cambio large con quarta da 36 secondo me ha già una buona spaziatura , c’è chi allunga la prima e accorcia la terza . La quarta da 35 è lunga, io però non ho mai sentito la necessità di accorciarla avendo fatto dei  2xx solo turistici con padella 

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  • Moderatore
3 ore fa, FedeBO ha scritto:

Meglio un cluster ; se non altro anche perché con motori abbastanza potenti la quarta da 37 denti è fragile. Comunque il cambio large con quarta da 36 secondo me ha già una buona spaziatura , c’è chi allunga la prima e accorcia la terza . La quarta da 35 è lunga, io però non ho mai sentito la necessità di accorciarla avendo fatto dei  2xx solo turistici con padella 

SALVE purtroppo per la mia personale esigenza avendo come unica misura di pneumatici 100/90/10  inevitabimente il ratio rispetto ai classici 3.50/1'0 è molto piu' lungo " anche in funzione della tipologia di pneumatico motato " ed ecco che i " conti classici" vanno a remengo molto facilmente ! Sono  orientato a montare la 4 ° da 36 col multiplo 12/13/16/19 ...per non avere  soprese !....nel CASO fosse troppo corta posso sempre  rimontare il pignone da 23 sulla primaria malossi 23/64  ove ora monto il pignone da  22 !

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