+ Mirko719 Inviata 2021 Giugno 7 Share Inviata 2021 Giugno 7 (modificato) Salve ho intenzioni di elaborare la mia vespa 50 hp, che adesso monta un 90cc, per portarla a 130cc. Adesso dovrei decidere che rapporti utilizzare a seconda della mia configurazione: 130 Polini (fasi originali) 24 Phdell’orto Mazzuchelli anticipato cono 20 Serie di dischi frizione in carbonio accensione originale hp marmitta Marri k2 evo ( la volevo utilizzare, dato che già la possiedo) Tutto seguito naturalmente dalla raccordatura ai carter e Valvola di aspirazione allargata. adesso, mi servono dei rapporti che mi riescono a tirare tutte le marce, e che non siano troppo corti. Avevo pensato di montare i 22/63. grazie aspetto qualche risposta. Modificato 2021 Giugno 7 da Mirko719 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2021 Giugno 7 Share Inviata 2021 Giugno 7 (modificato) Potresti provare 27/69 cluster 18/20 sarebbe meglio rispetto alla 22/63 con cambio originale Modificato 2021 Giugno 7 da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mirko719 Inviata 2021 Giugno 7 Autore Share Inviata 2021 Giugno 7 Vorrei evitare di spendere altri 100€ per il cluster, io comunque già possiedo una 24/61 de. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2021 Giugno 7 Share Inviata 2021 Giugno 7 Potresti provare con la 22/63 la marri ed una leggera rifasata al cilindro oppure 24/61 che già hai proma oppure Giannelli che con 50 60 euro prendi e la marri la metti da parte per un futuro upgrade Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mirko719 Inviata 2021 Giugno 7 Autore Share Inviata 2021 Giugno 7 Per rifasarlo cosa dovrei fare? E poi se lo dovessi portare da un meccanico , questo mi chiederebbe per il lavoro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2021 Giugno 7 Share Inviata 2021 Giugno 7 Alzarlo con una basetta da 1 o 1.5mm e spianarlo sopra degli stessi millimetri della basetta oppure di più se vuoi abbassare lo squish dovresti portarlo in rettifica per abbassarlo e sinceramente non so quanto possa no prendersi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mirko719 Inviata 2021 Giugno 7 Autore Share Inviata 2021 Giugno 7 Ho capito . Ma un’altra domanda, se io dovessi lasciare il cilindro con le fasi originali, mettendo la marri con i 22/63, mi darebbe gli stessi risultati di una proma con i 27/69, o andrebbe anche peggio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Elia Baratto Inviata 2021 Giugno 7 Share Inviata 2021 Giugno 7 Ho avuto una configurazione simile alla tua con 130 polini con fasi stock, 24/72 e marri k2evo non te lo conisglio, se devi proprio tenere la marri rifasa. se non vuoi rifasare tieni la 24/61 e mettici una proma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mirko719 Inviata 2021 Giugno 7 Autore Share Inviata 2021 Giugno 7 Io infatti volevo cercare una via di mezzo con i rapporti, mettendo i 22/63, che sono appunto una via di mezzo tra i 24/72 e i 27/69. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Giugno 7 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 7 132 Malossi, 22/63, banana e 24 al carter. E' un motore molto più divertente di quel che sembra, ripresa bella allegra e allungo decente Lasciando le fasi originali, incluso il fatto che non hai in mente di acquistare un cluster, non andare oltre a una banana. Piuttosto vendi la tua Marri per racimolare qualcosa da investire nei nuovi componenti. La stessa configurazione andrebbe benissimo col Polini, ma sarebbe preferibile in entrambi i casi una 27/69 o la 24/61 che hai già, da accorciare successivamente con dei pignoni. Entrambe, ne hanno a bizzeffe e un pignone da 22 su corona da 61, diventerebbe quasi una 22/63. Idem uno z25 su primaria da 69 Non dimenticare nella spesa una bella crociera, frizione adeguata, cuscinetti e minuteria varia insieme alle raccordature di valvola e travasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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