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Inviata (modificato)

Salve ho intenzioni di elaborare la mia vespa 50 hp, che adesso monta un 90cc, per portarla a 130cc.

Adesso dovrei decidere che rapporti utilizzare a seconda della mia configurazione:

130 Polini (fasi originali)

24 Phdell’orto 

Mazzuchelli anticipato cono 20

Serie di dischi frizione in carbonio 

accensione originale hp

marmitta Marri k2 evo ( la volevo utilizzare, dato che già la possiedo)

Tutto seguito naturalmente dalla raccordatura ai carter e   Valvola di aspirazione allargata.

adesso, mi servono dei rapporti che mi riescono a tirare tutte le marce, e che non siano troppo corti. Avevo pensato di montare i 22/63.

grazie aspetto qualche risposta. 

Modificato da Mirko719

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Inviata (modificato)

Potresti provare 27/69 cluster 18/20 sarebbe meglio rispetto alla 22/63 con cambio originale

Modificato da Ale1509

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Vorrei evitare di spendere altri 100€ per il cluster, io comunque già possiedo una 24/61 de.

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Potresti provare con la 22/63 la marri ed una leggera rifasata al cilindro oppure 24/61 che già hai proma oppure Giannelli che con 50 60 euro prendi  e la marri la metti da parte per un futuro upgrade 

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Per rifasarlo cosa dovrei fare?

E poi se lo dovessi portare da un meccanico , questo mi chiederebbe per il lavoro?

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Alzarlo con una basetta da 1 o 1.5mm e spianarlo sopra degli stessi millimetri della basetta oppure di più se vuoi abbassare lo squish dovresti portarlo in rettifica per abbassarlo e sinceramente non so quanto possa no prendersi

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Ho capito .

Ma un’altra domanda, se io dovessi lasciare il cilindro con le fasi originali, mettendo la marri con i 22/63, mi darebbe gli stessi risultati di una proma con i 27/69, o andrebbe anche peggio ?

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Ho avuto una configurazione simile alla tua con 130 polini con fasi stock, 24/72 e marri k2evo non te lo conisglio, se devi proprio tenere la marri rifasa.

se non vuoi rifasare tieni la 24/61 e mettici una proma.

 

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Io infatti volevo cercare una via di mezzo con i rapporti, mettendo i 22/63, che sono appunto una via di mezzo tra i 24/72 e i 27/69.

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132 Malossi, 22/63, banana e 24 al carter. E' un motore molto più divertente di quel che sembra, ripresa bella allegra e allungo decente

Lasciando le fasi originali, incluso il fatto che non hai in mente di acquistare un cluster, non andare oltre a una banana. Piuttosto vendi la tua Marri per racimolare qualcosa da investire nei nuovi componenti. La stessa configurazione andrebbe benissimo col Polini, ma sarebbe preferibile in entrambi i casi una 27/69 o la 24/61 che hai già, da accorciare successivamente con dei pignoni. Entrambe, ne hanno a bizzeffe e un pignone da 22 su corona da 61, diventerebbe quasi una 22/63. Idem uno z25 su primaria da 69

Non dimenticare nella spesa una bella crociera, frizione adeguata, cuscinetti e minuteria varia insieme alle raccordature di valvola e travasi

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