Vai al contenuto

Rapporti per 130


Messaggi consigliati

Salve ho intenzioni di elaborare la mia vespa 50 hp, che adesso monta un 90cc, per portarla a 130cc.

Adesso dovrei decidere che rapporti utilizzare a seconda della mia configurazione:

130 Polini (fasi originali)

24 Phdell’orto 

Mazzuchelli anticipato cono 20

Serie di dischi frizione in carbonio 

accensione originale hp

marmitta Marri k2 evo ( la volevo utilizzare, dato che già la possiedo)

Tutto seguito naturalmente dalla raccordatura ai carter e   Valvola di aspirazione allargata.

adesso, mi servono dei rapporti che mi riescono a tirare tutte le marce, e che non siano troppo corti. Avevo pensato di montare i 22/63.

grazie aspetto qualche risposta. 

Modificato da Mirko719
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

132 Malossi, 22/63, banana e 24 al carter. E' un motore molto più divertente di quel che sembra, ripresa bella allegra e allungo decente

Lasciando le fasi originali, incluso il fatto che non hai in mente di acquistare un cluster, non andare oltre a una banana. Piuttosto vendi la tua Marri per racimolare qualcosa da investire nei nuovi componenti. La stessa configurazione andrebbe benissimo col Polini, ma sarebbe preferibile in entrambi i casi una 27/69 o la 24/61 che hai già, da accorciare successivamente con dei pignoni. Entrambe, ne hanno a bizzeffe e un pignone da 22 su corona da 61, diventerebbe quasi una 22/63. Idem uno z25 su primaria da 69

Non dimenticare nella spesa una bella crociera, frizione adeguata, cuscinetti e minuteria varia insieme alle raccordature di valvola e travasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...