Vai al contenuto

dubbi marmitta troppo "aperta"


Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, volevo chiedere un rapido consiglio per un dubbio che mi perseguita. la mia ape monta attualmente un 130 polini abbastanza spinto, ma come marmitta ho una giannelli e difatti non spinge come dovrebbe, sopratutto agli alti che mura. un mio amico ha una MRT calcolata però per il suo 135 w force. dite che se dovessi montare quella marmitta sul mio motore non andrebbe bene? sarebbe troppo aperta giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Saimongg ha scritto:

buongiorno a tutti, volevo chiedere un rapido consiglio per un dubbio che mi perseguita. la mia ape monta attualmente un 130 polini abbastanza spinto, ma come marmitta ho una giannelli e difatti non spinge come dovrebbe, sopratutto agli alti che mura. un mio amico ha una MRT calcolata però per il suo 135 w force. dite che se dovessi montare quella marmitta sul mio motore non andrebbe bene? sarebbe troppo aperta giusto?

non proprio, la marmitta del tuo amico non è calcolate per le fasi del polini tuo, a meno che non abbiate le stesse fasi - cilindro.
Io me ne son fatta fare una Mrt per il falc 130 e la differenza tra un'espansione non su misure si sente nella manopola del gas.
Perciò misura le fasi che hai e vedi se si avvicinano a quelle del tuo, se diversa di pco puoi al limite aggiustarti con spessori, basette ecc ecc.
Io sono molto contento della MRT sul mio ape. ma Ivan Marziali me l' ha fatta per il mio motore. Nà besctiacca era diventato quel blocco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un W force ha scarico da 34/35, il polini mi pare da 25......un abisso separa i due cilindri!!!!!!!

Se monti la MRT la tua APE di seconda si spenge....o poco ci manca!

Serve un W force D60 corsa 51 biella 105, con carburatore da 40, accensione VMC, cluster terza quarta corta e albero BGM con basettona e prigionieri a cui farai saldare lo spinotto dato che quel MOSTRO ti gira la spalla alla prima partenza!

oppure.... che carburatore monti? che rapporto? gomme alte? o della COSA.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/6/2021 in 12:22 , Saimongg ha scritto:

buongiorno a tutti, volevo chiedere un rapido consiglio per un dubbio che mi perseguita. la mia ape monta attualmente un 130 polini abbastanza spinto, ma come marmitta ho una giannelli e difatti non spinge come dovrebbe, sopratutto agli alti che mura. un mio amico ha una MRT calcolata però per il suo 135 w force. dite che se dovessi montare quella marmitta sul mio motore non andrebbe bene? sarebbe troppo aperta giusto?

La mrt per 135 non va bene sul tuo 130 visto che è  stata fatta su misura per quel cilindro, oltre al fatto che ha fasi diverse. 

Perciò o ti fai fare una marmitta calcolata per il tuo cilindro oppure modifica un pochino la giannelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...