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Pk 125 s con polini 130


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58 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

per il carburatore hai letto il mio poema? Capitolo CARBURATORE....😃B)😃

Ciao, si letto tutto più volte, ma io non sono un genio della carburazione, anzi proprio non ci capisco nulla, comunque stasera ho fatto altra prova, questa la configurazione, carburatore suo originale con 82 al max, senza filtro metallico e con marmitta a padella; un poco fuma ma con andatura normale adesso è accettabile, se tiro fà una fumatella all'inizio e poi smette, ovviamente lo sò, la padella fà schifo, vorrei rimontare la marri ora che sono quasi certo che non è il paraolio, ma configurare la carburazione è un casino, se ci vuole un carburatore più grande ok, dimmi pure quale e con che configurazione dovrei fare la prima prova ? Hai parlato anche di accensione, mi puoi ripetere quale per te sarebbe buona ?

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tu hai una accensione a sei poli, è ottima, il volano pesante, lascialo, meglio lui che altri casini, 

devi afre un paio di fori al pozzetto sotto per far entrare aria, monta un filtro aria POLINI questo:

FILTRO ARIA POLINI VESPA ET3-PK-ETS-XL D.19

lo monti senza riduttore sul tuo 19 X PK..... sotto e carburazioni conquesto filtro in base alla marmitta:

 con la MDM getto max da 92 min 45

con la siluro ETS da 88 min 42

con la PROMA 90 min 42

con la PADELLA 85min 42

e vedrai che fuma nulla.....

Modificato da PDD-Poeta
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+ PDD-Poeta grazie del dettagliato sulla carburazione, compro subito il filtro, appena mi arriva rimonto la marri, filtro e configuro il carburatore come hai detto, la provo e scrivo qua il risultato.  A presto grazie 

 

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Salve a tutti, vi faccio un riassunto della giornata, intanto vi dico con che configurazione ho fatto i 150 km, carburatore 19 originale con getto max 82, NO filtro metallico, marmitta padella, accensione parma kit, miscela al 2 con olio castrol power 1, risultato : la vespa và veramente forte, raggiunge giri alti molto velocemente, ma se sto un poco a giri bassi fà delle fumate da paura. Ieri ho messo l'olio nel cambio, misurato alla perfezione, oggi quando sono arrivato ho aspettato un mezz'ora e poi ho stappato, nel cambio c'era la metà di quello messo ☹️.

Ho capito, c'è da aprire il motore giusto ??????

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Salve a tutti, vi aggiorno sulla situazione, ho aperto il blocco motore, tutto ok apparte il paraolio lato frizione, il suo interno è pari, non c'è più alcun battente, non riesco a capire il perchè, l'unica cosa che mi viene in mente, paraolio difettoso e di scarsa qualità, per la qualità ovviamente è colpa mia.

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Salve ananga721, era montato giusto, probabilmente era difettoso, ma a me è venuto pure il dubbio dell'olio nel carter cambio troppo liquido ,uso il castrol MTX 10w-40, mi hanno detto che va bene ma non ne sono molto convinto. 

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Non credo dipenda dall’olio , la tenuta lavora sull’albero agevolata dalla compressione carter pompa , che è superiore alla pressione che si può sviluppare in zona cambio , per quello viene montato in quel senso credo , fagli una foto così vediamo come è rovinato 

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Dalle foto si vede poco, si notano dei piegamenti ma sono dovuti al mio operato quando lo tolto, in pratica il suo interno è liscio, la parte concava era montata lato albero motore, lato oro rivolto verso lato frizione,  ho guardato anche dei video prima di sbagliare, secondo me ripeto che non è buono questo tipo di paraolio. 

20210620_184352.jpg

20210620_184441.jpg

20210620_184432.jpg

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