Vai al contenuto

Pk 125 s con polini 130


Messaggi consigliati

dunque...

se fosse il paraolio lato frizione, l'avevi già smontata tanto puzzava e il minimo era optional....

escluderei

la marmitta nuova non ha depositi di vecchi montaggi con getto da 105, e poi per certo si è ormai cucinata il giusto...

escluderei

l'olio, cavolo un Castrol sintetico non è mica il Tamoil minerale del briko!

escluderei

Il cilindro sicuro che lo hai montato bene? Sei sicuro e quindi...

escluderei

il getto da 92.... uhmm, io ci alimento i DR rifasati e qualche POLINI dei ricordi con il 19 SHBC ed uso appunto il getto da 90/92, tu hai adirittura una espansione del Marri MDM, il getto dovrebbe salire... uhmmm mi puzza questo fumo, sembra di semtirlo, la Pikkakkina carina carina e tutti ti additano come untore!

Un vecchio risaputo handicapp delle amate lattine made in italy a illogica caduta di ingranaggi direi....

una vespa che fuma è sempre una VESPACCIA, và detto!

Whitesnake mi par ti abbia già consigliato la ghigliottina, quel serpente pallido la sà lunga, deve averne smontati di shbc 19! E quasi quasi, approfondendo....

Allora tralasciando per ora la accensione che forse non brucia benissimo come si crede (la sua 6 poli con un volano SIP e bobina DRT costava uguale e andava moooooooolto meglio!), dicevo...

le ghigliottine per il 19/19 sono di due tipi principalmente, quella che termina con il numero 1 e quella che termina con il numero 3, la 3 ha uno scasso ed è più magra, quindi da 1/4 a 3/4 smagrisce dando il massimo smagrimento a 1/2 - 2/4 di gas ovvero a metà gas, questo comporta che se procedi a mezza manetta potresti essere magro, e a tutto gas ovvero a foro venturi aperto torni ad essere normale dato che full gas la ghigliottina non incide nulla.... però in apertura gas è più pulita, molto più pulita! 

A logica avendo una progressione che smagrisce di più rispetto alla ghigliottina 1 che è tutta piatta (grassa) , il getto max serve appena più grasso che sò un 92  anzichè un 90 ad esempio,....(il 92 è il getto che io reputo essere il massimo accettabile da un 19, ma per certo ora verranno a dirmi che montano il 98 i 110 e il 130 sull'SHBC!).... che però tu già hai....

ma allora cosa di nuovo ho detto quindi....NULLA!?

sei dunque condannato a fumare così ed ad essere additato dal mondo intero come VESPISTA UNTORE E NAUSEBONDO?

O..... o magari ho smontato qualche SHBC di troppo anche io che amo le carburazioni allo stato dell'arte, pericolose vero, ma pulite, rispettose, prestanti!

Una vespa che FUMA è certo GRASSA.... (ma allora perchè la chiamiamo small?), vabbè tralasciamo... se si è grassi, vuole dire che la MISCELA ARIA BENZINA OLIO è Grassa, se non è l'olio allora non può essere altro che la BENZINA!

D'altronde la tua PKS 125 ha già la ghigliottina 3, il getto minimo da 42 (quello serve) e il max da 92, quindi.... il tappo in plastica ce fà depressione, un bel tubo benzina nuovo ma.....

il filtro originale non alscia passare aria a sufficienza! La MDM e il POLINI seppur di scatola vogliono aria salire di giri RESPIRARE!

Tu hai una vespa TUBERCOLOTICA dai retta a me!

La CURA è l'air box POLINI quello con due fori liberi su 5 specifico per il 19-19 SHBC, che lascia passare aria, e poi il pozzetto della PK, vi siete mai domandati perchè ha quella curiosa vaschetta con le feritoie per l'aria? Già perchè ha quella vaschetta? Perchè da quella cannuccia prende aria, aria che non basta a farla respirare!

Devi prepararti psicologicamente a  fare due fori nella parte bassa del pozzetto, magari che non colino sopra al vano marmitta,  e taglia qualche lama dalla vaschetta, lasciando passare più aria.... anzi provala senza vaschetta e senza pasticca filtro aria originale e dagli una bella allungata....

poi spendi questi 11 euro di air box Polini , imbocca sul tuo SNBC per pk preciso come fosse l'originale (capirai), minimo da 42, ghigliottina la 3, max da 92 se magra la candela anche 93... olio mix TAMOIL da € 6 al chilo, e anticipa quello statore partendo dai 24°, dato che poco che ti varia saranno 10 gradi e se parti pure dai 20° sei ad alti regimi sui 10°, posticipato a 10 bruci male dato che non hai un alluminio da 10.000 giri/min con squish misurati al capello e RC da brivido....

ora è pulita, rossa immagino e guarda caso và anche più veloce.... gli manca respiro, punta da 12 senza paura, vai, salvala prima che soffochi.

 

 

ZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz,,,,,,

 

 

 

 

 

.

 

Modificato da PDD-Poeta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve PDD-Poeta, hai scritto un tema esagerato, purtroppo io me ne intendo poco, l'unica cosa che ho capito è di forare la lamiera in basso per far respirare questa povera vespa, già adesso è senza il filtro tipico suo a gabbia, poi voglio menzionare l'accensione, non ho la sua originale sotto, è già un pò che giro con una parmakit per il pk 125, esagerata davvero!! Insomma appena ho tempo faccio qualche buco e vediamo cosa succede .

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, confo ha scritto:

+ Whitesnake's Back 3.0 grazie ancora per le info, proverò sicuramente questo carburatore e poi si vedrà.  Se altri avete idee diverse fatevi avanti, sono ben accette . Grazie a tutti 

Se lo provi,assicurati che monti lo spillo w7 altrimenti su motore vespa non si riesce a carburare. Se hai intenzione di prenderlo nuovo, escono di serie con vari codici di taratura, ovviamente scegli quello nativo col w7  cosi non devi stare a spendere soldi successivamente x procurartelo 😉

14 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

Whitesnake mi par ti abbia già consigliato la ghigliottina, quel serpente pallido la sà lunga, deve averne smontati di shbc 19! 

Eh che ci vuoi fare,l'shb e varianti ha di buono che è semplice da far andare senza troppi sbattimenti, ma quando decide di non andare a modo,fa girare parecchio i maroni 

Link al commento
Condividi su altri siti

   + Whitesnake's Back 3.0  salve, facciamo un piccolo riepilogo, devo cercare questa sigla di carburatore PHBG 21 tarato w7,  giusto ? Scusate ma non me ne intendo molto, quindi ho paura di fare un'acquisto errato . Grazie ragazzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata veloce, sinceramente io non sò quale sia giusto, ce ne sono molti, per gentilezza qualcuno riesce a mettermi un allegato di una vendita del suddetto carburatore?? Grazie a tutti per l'aiuto che apprezzo tantissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, confo ha scritto:

Ho dato un'occhiata veloce, sinceramente io non sò quale sia giusto, ce ne sono molti, per gentilezza qualcuno riesce a mettermi un allegato di una vendita del suddetto carburatore?? Grazie a tutti per l'aiuto che apprezzo tantissimo 

Screenshot_20210607-162556_eBay.thumb.jpg.f50a875520ee4468defe3311e6f280d4.jpg

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
.
Link al commento
Condividi su altri siti

X darti un'idea, questo è tarato già con w7 ed ha l'aria a filo come la vespa. Viti di regolazione a destra x essere comodo sul pk. Si monta con un gommone sul collettore del 19 ed esiste anche quello con attacco a fascetta che però richiede una boccola di adattamento al collettore. Tecnicamente x i puristi il top è quello con attacco a fascetta, ma anche se montato col manicotto non cambia nulla,an,i,è di più facile intervento. Se la tua vespa ha ancora cavo e/o guaina originali,purtroppo le dovrai sostituire e metterli più lunghi xche il cavo originale piaggio è studiato solo x gli shbc 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mantenere la guaina originale semplicemente aggiungendone uno spezzone della lunghezza necessaria. Io ho trovato un tubicino di gomma del diametro interno tale che la guaina ci entri stretta. Infili le tue guaine dalle estremità, le attesti a metà del tubicino e il gioco è fatto. In futuro, se vorrai rimettere l'SHBC, basterà rimuovere lo spezzone di guaina aggiunto e il tubicino di gomma.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, wiolait ha scritto:

Puoi mantenere la guaina originale semplicemente aggiungendone uno spezzone della lunghezza necessaria. Io ho trovato un tubicino di gomma del diametro interno tale che la guaina ci entri stretta. Infili le tue guaine dalle estremità, le attesti a metà del tubicino e il gioco è fatto. In futuro, se vorrai rimettere l'SHBC, basterà rimuovere lo spezzone di guaina aggiunto e il tubicino di gomma.

Non sono un fan delle guaine giuntate x due motivi: in ogni caso va sostituito il cavo gas, ed inoltre la giunta non è sicura,appena si crea un mini spigolo il cavo inizia a levigarsi ed 8n piu non ritorna  a zero bene quando rilasci. Cambiando guaina e cavo non avrà nessun problema a tornare all'shbc, quel po di filo fuori guaina che gli risulterà un pelo lungo,lo recupererà agendo sul registro gas del 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è un lavoretto che va fatto con cura, il tubicino deve essere del diametro interno e della flessibilità giusti in modo da non creare nè angoli, nè scorrimenti delle guaine all'interno. In 4 anni mai rotto un cavo. Tuttavia è giusto che tu risolva il problema a modo tuo.

Modificato da wiolait
migliore precisazione

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiolait grazie per l'idea, nel weekend deciderò cosa fare, sinceramente mi sono un pò abbattuto, se ricordo bene da quando ho montato la Marri nella mia vespa ho sempre avuto problemi di carburazione, insomma non ho mai raggiunto un livello decente di andatura, ovviamente sia chiaro che non dò la colpa allo scarico Marri, anzi ottimo prodotto, la colpa è mia, più di quello che ho fatto fino ad ora non riesco ad andare, farò mente locale e decidere il dà farsi, cosi fumante non la posso usare, mi vergogno !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, allora provo a spiegare la prova di stasera, intanto ho tolto la Marri e rimessa la sua marmitta a padella ovviamente forata sotto per scaricare un poco di più, poi al carburatore ho messo un 87 di max e tolto la rete filtro, risultato? La vespa è un missile, insomma mi piace come và, però un poco di fumo lo fa uguale specialmente se fai un po' di strada ad andatura tranquilla, quando apri gas fuma per un poco poi quasi smette !! Secondo me il gigle con questa configurazione è leggermente più grande,  che ne pensate di tutto ciò? Cioè mi riferisco ai risultati di stasera . Ciao grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la marmitta è quella giusta per il tuo blocco,corsalunga e col piego per la paratia pk.

Prima provala e valuta la fumosita'.

I motul io non li ho provati,uso il Malossi 7.1 che magari è una via di mezzo,ma prova un pò, non vorrei sia un  po' che ti sei fissato,poi per me una parte come ti ho detto è causata che hai ancora il shb19 ,ma una cosa alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo il carburatore è limitato lo sò, ma adesso se riesco a farla andare decentemente per questa estate la lascio così, la uso per andare a lavoro, poi quest'inverno comprerò il carburatore.  Grazie delle info 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...