Vai al contenuto
Giovanni22

Silenziatore a camere Negres

Messaggi consigliati

Buonasera, scrivo per capire di più su questo "silenzioatore a camere negres", da quanto ho capito serve per rendere le espansioni per vespa 50 molto più silenziose, qualcuno ha qualche informazione o ha provato a produrre questo silenziatore?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

lascia stare ,allunga il silenziatore ,se metti le camere l'espansione non fà più il suo lavoro e diventa una padella

Modificato da claudio7099
  • Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente ne avevo sentito parlare, ma non cosi male. Però vabbè tanto assai che vuoi silenziare le espansioni...

comunque sia stavo vedendo un pò in giro e non trovo una espansione che vada bene per il 135 in alluminio, qualche consiglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

malossi o pinasco

tornando al sile ,nessuno vieta di sperimentare nuove soluzioni ,anzi ben venga ,basta documentare tutto e se riesci a silenziare ti copiamo tutti

Modificato da claudio7099
  • Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giovanni22 ha scritto:

sinceramente ne avevo sentito parlare, ma non cosi male. Però vabbè tanto assai che vuoi silenziare le espansioni...

comunque sia stavo vedendo un pò in giro e non trovo una espansione che vada bene per il 135 in alluminio, qualche consiglio?

Rivolgiti ad un artigiano.   

Anzi rivolgiti a chi ti richiede il motore o tutta la Vespa per cucirti un'espa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho fatta quella modifica proprio perchè letta in rete da qualche parte.

La modifica la feci sul silenziatore Quattrini della M3PX proprio perchè rumorosa. Feci tagliare al laser dei dischi metallici da inserire all'interno del silenziatore e montai il tutto. Il risultato è stato deludente. La soluzione che adottai e che attualemnte monto è stata quella di fare un silenziatore con i fondelli in lamiera fissati con rivetti e un pò più lungo dpassando da una lunghezza di 24 cm a 27 cm. Rumore nettamente ridotto e più cupo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato la nuova Superbana di egig? rumore? prestazioni? serve la 4 corta?

Auspuff_EGIG_PERFORMANCE_Superbanana_Sport_32mm_54_62mm_Stehbolzenabstand_Vespa_ET3_PV125_3334005.jpg

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si qualcuno la ha presa ,aspettiamo il feedback se positivo ,dalle bancate di egig sembra di si ma non ci metto la mano sul fuoco ,i produttori sono sempre ottimistici sui cv

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo finire a montate il motore e poi posso dire di piu. Ce ne sono die tipi. La superbanana sport per quattrini m1 e similie e la touring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi.

Io lho montata sul mio nuovo blocco quattrini m1b60. Allora il scarico arriva come giro oltre i 10.000 e si comporta come un espansione. Purtroppo fa anche rumore come un espansione e questo mi preocupa un po qui in germania. 

• Thanks 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, iele23 ha scritto:

Ciao Ragazzi.

Io lho montata sul mio nuovo blocco quattrini m1b60. Allora il scarico arriva come giro oltre i 10.000 e si comporta come un espansione. Purtroppo fa anche rumore come un espansione e questo mi preocupa un po qui in germania. 

potresti inserire qualche video e foto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti