+ AndreW Inviata 2021 Maggio 24 Share Inviata 2021 Maggio 24 (modificato) Ciao a tutti. A breve vorrei montare un 115 come sostituto al mio vecchio 102. Io ho pensato di optare per questi componenti: gruppo termico 115 Malossi albero originale ( è ancora ok) volano originale ape monofaro 1,8kg carburatore 21 dell'orto con collettore per 21mm filtro originale modificato ( vorrei provare ad adattarglielo) rapporti 18/62 marmitta giannelli a banana Consigli su come migliorarla? Quale frizione mi consigliate di montare? Grazie in anticipo per le risposte Modificato 2021 Maggio 24 da AndreW Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Maggio 24 Share Inviata 2021 Maggio 24 2 ore fa, AndreW ha scritto: Ciao a tutti. A breve vorrei montare un 115 come sostituto al mio vecchio 102. Io ho pensato di optare per questi componenti: gruppo termico 115 Malossi albero originale ( è ancora ok) volano originale ape monofaro 1,8kg carburatore 21 dell'orto con collettore per 21mm filtro originale modificato ( vorrei provare ad adattarglielo) rapporti 18/62 marmitta giannelli a banana Consigli su come migliorarla? Quale frizione mi consigliate di montare? Grazie in anticipo per le risposte Se lasci il rapporto 18/62 sai che avrai un tiro esagerato ai bassi, e una velocità di punta bassa??!!?? Lo fai perché abiti sul mortirolo? O perché non vuoi aprire il motore??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Maggio 24 Share Inviata 2021 Maggio 24 o perchè ha una APE? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Maggio 24 Share Inviata 2021 Maggio 24 1 minuto fa, PDD-Poeta ha scritto: o perchè ha una APE? Eh si🤣, ho letto male e mi è sfuggito il particolare! Chiedo venia🙏🙏🙏 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2021 Maggio 24 Autore Share Inviata 2021 Maggio 24 2 ore fa, Cupra r ha scritto: Se lasci il rapporto 18/62 sai che avrai un tiro esagerato ai bassi, e una velocità di punta bassa??!!?? Lo fai perché abiti sul mortirolo? O perché non vuoi aprire il motore??? Ciao. Lascio i 18/62 perchè anche se abito in pianura a volte devo andare su strade di collina e visto che alcune di queste sono abbastanza ripide questi rapporti secondo me fanno al caso mio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Maggio 25 Share Inviata 2021 Maggio 25 10 ore fa, AndreW ha scritto: Ciao. Lascio i 18/62 perchè anche se abito in pianura a volte devo andare su strade di collina e visto che alcune di queste sono abbastanza ripide questi rapporti secondo me fanno al caso mio Sisi, mi era sfuggito che si parlasse di ape e non di vespa 😉 Ovvio stare su quel rapporto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Maggio 25 Share Inviata 2021 Maggio 25 non ti è sfuggito..... infatti NON LO HA DETTO! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Maggio 25 Share Inviata 2021 Maggio 25 33 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: non ti è sfuggito..... infatti NON LO HA DETTO! In elaborazioni tecnica APE, e poi parla di volano ape. 2 indizi fanno una prova😉. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Maggio 25 Share Inviata 2021 Maggio 25 Elementare WATSON! 😃 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SAM Inviata 2021 Maggio 27 Share Inviata 2021 Maggio 27 (modificato) come frizione vanno bene qualsiasi frizione con molla o molle rinforzate (devi vedere anche se hai la frizione 6 molle o monomolla) e che abbia lo stesso numero di dischi che te hai attualmente, per il resto sembra buono solo che stai attento che l'albero non ti lasci a piedi prima del dovuto (mi sapresti dire che carburatore è per esempio phbg 21 ad che non ne ho mai visti di 21 in un ape) Modificato 2021 Maggio 27 da SAM 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2021 Maggio 27 Autore Share Inviata 2021 Maggio 27 5 ore fa, SAM ha scritto: come frizione vanno bene qualsiasi frizione con molla o molle rinforzate (devi vedere anche se hai la frizione 6 molle o monomolla) e che abbia lo stesso numero di dischi che te hai attualmente, per il resto sembra buono solo che stai attento che l'albero non ti lasci a piedi prima del dovuto (mi sapresti dire che carburatore è per esempio phbg 21 ad che non ne ho mai visti di 21 in un ape) Ciao, grazie per la risposta. Io ho intenzione di montare un 21 phgb con miscelatore e aria manuale. Basta modificare il collettore originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2021 Maggio 31 Share Inviata 2021 Maggio 31 Ho provato a farmi un adattatore anche io per il filtro originale. Devo ancora provarlo però sicuramente funziona. Penso che sia migliore del filtro in spugna che ho attualmente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreW Inviata 2021 Giugno 1 Autore Share Inviata 2021 Giugno 1 20 ore fa, kessa92 ha scritto: Ho provato a farmi un adattatore anche io per il filtro originale. Devo ancora provarlo però sicuramente funziona. Penso che sia migliore del filtro in spugna che ho attualmente. Esatto, intendevo proprio una cosa del genere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati