Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Con me tanto generosi purtroppo non sono ho già questo motore soltanto che non ha i carter lavorati per questo chiedevo più o meno a quanto dovrebbe arrivare realisticamente con i lavori del caso  perché adesso più di 95 100 non li fa

Modificato da Ale1509
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Il 21/5/2021 in 13:49 , davidinsky ha scritto:

se no altro metodo infallibile per vedere la velocita massima: aspetta la prima pattuglia con autovelox, le passi davanti a tutta birra poi torni indietro a chiedere bene le tolleranze, cosi sei sicuro 

E lo sapevo😂😂😂🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 ore fa, traveler ha scritto:

ma io dico la mia idea ,secondo mè non li fa ,puoi raccordare fin che vuoi, mio parere,comunque tu mi parli di 130 polini  originale senza toccare qui e la,prova puo darsi che mi sbagli

No non sbagli. Non é sufficeente raccordare per far quelle velocità......bisogna anche accordare.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  1.  il collettore del 24 PHBL ha un foro più grande di quello presente sul carter che è dimensionato per il 19 SHBC quindi và allargato e raccordato al foro del collettore da 24
  2. la finestra della valvola ha una superficie inferiore al diametro del 24 PHBL quindi potendola solo abbassare che in ato non ha ciccia, devi abbassarla di 5mm, facendolo inoltre gli dai RITARDO...
  3. Ritardo significa che lascia passare per un tempo maggiore la benzina mentre l'albero ANTICIPATO apre prima la valvola, quindi aprendo prima e chiudendo dopo entra miscela per un tempo maggiore e il foro allungato diventa più proporzionale alla portata di un carburo da 24mm
  4. la 24 PHBL abbina il filtro air box POLINI costa 11 euro.
  5. un 24 con air box polini vuole più di una PROMA o POLINI serve una D&F Simonini
  6. la D&F simonini lavora sui 178 gradi di scarico il polini di scatola ha scarico se ben ricordo ha 172 o giù di lì, alza lo scarico fresandolo nella parte superiore di 1mm, anche 1,5, fresando si allargherà anche di 1mm per parte inevitabilmente, và bene ma non andare oltre...
  7. la 27/69DD potrebbe risultare lunga, in caso un pignone da 26 DRT (solo DRT) aiuta, oppure un 25 DRT abbinato a ruote del vespone (prendi solo e solamente marca VEE RUBBER misura 350X10" senza fare domande fidati)
  8. esagerando puoi mantenere il pignone 27 originale e montare un cluster DRT da 10 14 17 20, provata se corta allunga con le VEE RUBBER da 350X10 che la vespa diventa bellissima stabile e meglio frenata.
  9. farà 100 GPS qualcosa più o meno a seconda del rapporto, finito il rodaggio anche 110 ma solo se pesi fino a 75Kg e non sei alto 1,80mt, altezza e pesano influiscono per un buon 25% sulla prestazione.
  10. frizione, la bestia nera di ogni small, ma oggi ci sono cose utili,,,,in caso.
  11. volano special max 1,6 KG meglio se accensione VMC variabile /1,5 Kg)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie per la risposta molto esaustiva ho già un 130 Polini che è montato su una pk XL il motore è configurato:

130 Polini testa R

Albero tameni anticipato 

27/69 Drt 

24 Phbl con collettore normale 3 fori 

Marmitta Polini a banana 

Carter non raccordati e valvola originale 

La mia idea era quella di raccordare i carter lavorare la valvola abbassandola di 5mm e raccordandola al collettore e alzare lo scarico di 1mm facendo così non dovrei arrivarci

 

 

 

 

 

Modificato da Ale1509
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2021 in 11:48 , traveler ha scritto:

scusa ma i 110 115 con i nostri contakilometri,mi sembrano un pò troppo,mio parere,capita delle volte che sei convinto di una bella velocità,poi effettiva ci rimani male,

Si dai son stato fin   generoso montato di cassetta,diciamo max 110 ma inteso sempre come velocità di punta,non da mantenere costante,un allungo ogni tanto,per andare oltre bisogna metterci del proprio,e magari una espansione .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
23 ore fa, Ale1509 ha scritto:

Cosa accordare 

Il motore.....é come  uno strumento.....prima di suonarlo va Accordato.

Comunque Raccordi i travasi,curi il minimo indispensabile dell'aspirazione( perché  dici valvola originale e albero anticipato= non va una granche( io dico non va una fava 😉)).....una buona carburazione anche con semiespansione sei gia molto vicino a quelle velocità.   Elimini la valvola e fai lamellare secondo me vai anche piu forte di un valvola rotante pseudoriginale. 

Gt di scatola eh,non sto parlando di acrobazie con il fresino.  Certo come avrai capito e gia sai non sono velocità  che potrai tenere per lunghi tratti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...