Vai al contenuto

Velocità rodaggio


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti! Finalmente ho montato il mio motorello; un 115 polini con carter valvola e travasi allargati, albero mazzuchelli anticipato corsa 43, campana 22 63 frizione polini, marmitta polini; tutto montato da un meccanico specializzato; sto facendo rodaggio e sono a 250 km su 500 con miscela al 2,5% ma la mia paura è riguardo la velocità, non supero i 60 km/h secondo voi è normale in rodaggio??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jacobs ha scritto:

Claudio non ne ho idea, me lo ha consigliato il meccanico, uso olio fenix sintetico; premetto che non sono espertissimo e vorrei capire se la velocità aumenterà poi man mano, scusate l'ignoranza 

Ma scusa, non superi i 60 perché te non gli dai gas essendo in rodagio? O se provi a tirare, non va? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ah non avevo capito che fà i 60kmh a palla ,no qualcosa non và di sicuro ,quei rapporti sono lunghi e se il motore non è fatto a regola d'arte e accensione a puntine non la tiri la quarta

scommetto che è un pk

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ah non avevo capito che fà i 60kmh a palla ,no qualcosa non và di sicuro ,quei rapporti sono lunghi e se il motore non è fatto a regola d'arte e accensione a puntine non la tiri la quarta

scommetto che è un pk

Per quanto possano essere lunghi, un 115,anche fosse solo di scatola, non può fermarsi a 60 orari! Come dici te, ha sicuramente problemi, o di carburazione, o aspira aria🙄🙄🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla marmitta.... ed in base a quella a quanto ti hanno alzato e allargato li scarico....

Consiglio di non tirare la vespa, e di farla vedere a qualcuno delle tue parti che si intenda di modifiche.

 

Dopo 250 km di rodaggii doveva volare!

 

Set carburazione?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao

Da ex possessore del tuo stesso GT, non posso fare altro che lamentarmi delle prestazioni che aveva (di scatola). Decisamente morto e deludente, su motore HP raccordato con 24/72, 19 e Simonini 40.310. Nonostante ciò, a 75/80 ci arrivavo sereno

Così a naso, la velocità che dichiari, sembrerebbe di una campana originale e non certo di una 22/63

Come senti il motore? Sale correttamente di giri? Arrivi a quella velocità in terza e poi la 4 ti sembra fiacca? Prova a darci info extra e a postare un video

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SALVE ..LA polini a banana ..non è mai stata una grande marmitta....sicuramente una proma  o una giannelli rendono di piu' detto cio' monti un carburatore 19  con quale filtro?  se hai l'airbox polini  toglilo, , rifai la carburazione anche senza filtro .." per provare " poi eventualmente monti una retina .. l'accensione è a puntine o elettronica ? A quanti gradi è stata settata ? ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...