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Ape 130 Polini o Parmakit?


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16 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Ti ho detto che all'albero pinasco si è tranciato lo spinotto, mica perché costa di più è migliore... Se però insisti nel prenderlo allora vuoi mettere il sedere nella pedata?😂😂

Premesso che tutti gli alberi anticipati tipo Mazzucchelli, jasil, rms, pinasco alla fine sono tutti uguali nel disegno, per me conviene quello che costa meno a sto punto. Io del jasil cono 20 con spinotto pieno ho sentito anche da miei amici solo elogi, come affidabili anche nel lungo termine su motori non stravolti. Quindi ideali sui polini

Guarda non volevo insistere, era solo una mia considerazione...😁 Poi ripeto, i corsa lunga non li ho mai montati, quindi sono qui per imparare, se mazzucchelli e jasil dici che si equivalgono, sono di ottima qualità e costano anche meno considero di comprarli volentieri. Ovvio generalmente il detto è quello che ho citato prima, ma non risulta sempre vero!🤣

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58 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

La faio si monta sui quattrini. Bgm è molto valida e l'ho montata anche sul motore ape 130 polini fatto recentemente. Io la consiglio

Io in verità la faio l'ho vista montata anche su un 102 (con lamellare). Comunque ho consigliato quella perché una persona dove abito si era lamentata della bgm, il motivo adesso non ricordo quale fosse.

Onde evitare problemi ho consigliato la faio 

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Leggendo un po'di discussioni mi sento di consigliarti il Dr 130 in alluminio, è fatto molto bene, non ha bisogno di ritocchi e monta perfettamente su ape con avviamento elettrico, l'albero motore valido è il drt Gran Tour, costa di più ma ha la spalla lato volano piena, quindi meno volume vuoto nel carter e maggiore effetto pompa e migliore bilanciamento.

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  • SuperMod
33 minuti fa, PrinceOfBike ha scritto:

Leggendo un po'di discussioni mi sento di consigliarti il Dr 130 in alluminio, è fatto molto bene, non ha bisogno di ritocchi e monta perfettamente su ape con avviamento elettrico, l'albero motore valido è il drt Gran Tour, costa di più ma ha la spalla lato volano piena, quindi meno volume vuoto nel carter e maggiore effetto pompa e migliore bilanciamento.

 E il problema di barenare il carter. 

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Il 13/5/2021 in 17:48 , StefanoFeltrin ha scritto:

La faio

c'è la Faio eco, e le cif sono come il burro, se si guida veramenta con la grinta,
Io metto la Falc, visto che un utente per fare un motore potente ne ha sapaccato di tutte le marche e mi ha detto che la falc era la più robusta.
Questa è una cif usata a guda racing ....issimoIMG_20200715_162805.thumb.jpg.b01361bb09ab6ea2d5379f06755450b7.jpg
 

 

 

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Il 13/5/2021 in 18:34 , Ste07 ha scritto:

jasil cono 20 con spinotto pieno ho sentito anche da miei amici solo elogi, come affidabili anche nel lungo termine su motori non stravolti. Quindi ideali sui polini

infatti se vai sul sito della fabbrica jasil leggerai che producono praticamente solo alberi motore da decenni, perciò mi fido di più di una ditta che ha esperienza anche con un solo pezzo del motore invece che  delle simil cinesate dei pezzi di ricambio per ape/ vespa che oramai non sono più Piaggio da anni e anni.
E poi si sà
L'originale Piaggio che sa spaca mai !!! 

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Ragazzi, grazie a tutti dei suggerimenti, ma forse stiamo un attimo perdendo di vista l'obiettivo!😅

Ho guardato un po' in internet, mi avete consigliato dei ricambi decisamente buoni, ma che comunque non credo siano necessari per la configurazione chiesta🤣....  e non proprio super economici! Vi ripeto, non devo andare a fare gare, l'ape verrà usato solo nel weekend e per un'oretta o due di viaggio tranquillo. Direi che non c'è bisgno di falc, drt super elaborati, ma ribadisco che sono ottimi consigli, se un giorno dovessi mai fare un'ape da gara li terrò in considerazione.

Ad ogni modo vi ringrazio tutti!

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  • 1 year later...

Scusate volevo un consiglio su un Ape che mi sarei voluto comprare, questa è la sua configurazione:

-135 parmakit aspirazione con cilindro lamellare

-Albero dedicato

-Crociera parmakit hr4

-Campana frizione 24/72 denti dritti (parmakit)

-kit frizione parmakit (Orange)

-Espansione fabbri

-Accensione vespa 150 alleggerita al CNC con aggiunta di ventola vespa Power (rossa)

-Accensione a strappo con apposita leva in cabina

-Carburatore dell'orto 30

-Carter saldati e lavorati al cnc

È un buon ape, e bello spinto?

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