+ Barabaru Inviata 2021 Maggio 11 Share Inviata 2021 Maggio 11 Buongiorno a tutti, ho trovato un bel affare per questo carburatore..........Riesco a metterlo sul collettore del 19??? Lo so che non renderebbe a dovere ma non voglio cambiare collettore. Qualche anima pia ha consigli?? Manicotto??? Dimensioni?? Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 11 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 11 30 minuti fa, Barabaru ha scritto: Buongiorno a tutti, ho trovato un bel affare per questo carburatore..........Riesco a metterlo sul collettore del 19??? Lo so che non renderebbe a dovere ma non voglio cambiare collettore. Qualche anima pia ha consigli?? Manicotto??? Dimensioni?? Grazie mille No non riesci a menoché non modifichi il collettore. Non per il diametro,ma perché ha attacco elastico che necessita di una flangia sul collettore 19 rigido oltre che accorciare di 25mm circa il collettore. In breve o cambi il collettore( e con i 24 attacco elastico fai p&p) o cambi il collettore🤷♂️😉 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Maggio 11 Autore Share Inviata 2021 Maggio 11 30 minuti fa, filipporace ha scritto: No non riesci a menoché non modifichi il collettore. Non per il diametro,ma perché ha attacco elastico che necessita di una flangia sul collettore 19 rigido oltre che accorciare di 25mm circa il collettore. In breve o cambi il collettore( e con i 24 attacco elastico fai p&p) o cambi il collettore🤷♂️😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 11 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 11 21 minuti fa, Barabaru ha scritto: Prego,montalo cosi che va benone. Pulisci il collettore e stringi il manicotto sul 19 originale. Una meraviglia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Maggio 11 Autore Share Inviata 2021 Maggio 11 3 minuti fa, filipporace ha scritto: Prego,montalo cosi che va benone. Pulisci il collettore e stringi il manicotto sul 19 originale. Una meraviglia oooooolamadonna se sei permaloso : - ) Grazie mille comunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Maggio 11 SuperMod Share Inviata 2021 Maggio 11 4 minuti fa, Barabaru ha scritto: oooooolamadonna se sei permaloso : - ) Grazie mille comunque 😳Non era una battuta. Se pensi sia cosa funzionale e fattibile sono contento,é roba vostra mica mia....non sono geloso😂😂😂😉 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Maggio 11 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 11 (modificato) 17 minuti fa, Barabaru ha scritto: oooooolamadonna se sei permaloso Partiamo dal principio. Se già sai che montare un 21 su un collettore da 19 porterá a una strozzatura, perché farlo? E fin qua bene Nel video, ho solo sentito fare questo e quello, pur non avendo neanche visto il risultato finale. Sul cavalletto la vespa HP suona da colui_il_quale pure col 50 dato il suo volano ultra leggero. Chi mi dice che come carburatore, la sotto ci sia il vero 21 o il 16.12 originale? In ultimo, ricordo che faticavi a inserire il gavo gas nel CP, i PHBG sono identici a quel sistema oltre ad avere parametri di carburazione ben più complessi di un SHB Il buon Filippo è altro che paziente, dato che risponde a tutti e il forum è fatto apposta. Ma se reputi corretto un video che non ha nemmeno un vero filo pratico con un forum che non è l'ultimo arrivato in tema, normale che ci si spazientisce Per concludere, avrai qui anche il mio parere. Non montare il 21 perché viene fuori un lavoraccio e ciò che c'è nel video, lascialo stare Modificato 2021 Maggio 11 da MarcoBorga96 Pessimo italiano 2 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Maggio 11 Autore Share Inviata 2021 Maggio 11 18 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Partiamo dal principio. Se già sai che montare un 21 su un collettore da 19 porterá a una strozzatura, perché farlo? E fin qua bene Nel video, ho solo sentito fare questo e quello, pur non avendo neanche visto il risultato finale. Sul cavalletto la vespa HP suona da colui_il_quale pure col 50 dato il suo volano ultra leggero. Chi mi dice che come carburatore, la sotto ci sia il vero 21 o il 16.12 originale? In ultimo, ricordo che faticavi a inserire il gavo gas nel CP, i PHBG sono identici a quel sistema oltre ad avere parametri di carburazione ben più complessi di un SHB Il buon Filippo è altro che paziente, dato che risponde a tutti e il forum è fatto apposta. Ma se reputi corretto un video che non ha nemmeno un vero filo pratico con un forum che non è l'ultimo arrivato in tema, normale che ci si spazientisce Per concludere, avrai qui anche il mio parere. Non montare il 21 perché viene fuori un lavoraccio e ciò che c'è nel video, lascialo stare Renderebbe uguale al cp Polini visto che il collettore è lo stesso no??? Il cavo gas a furia di smonta e rimonta lo cambio con una mano ormai....... :- ) Non volevo essere scortese. il Video L ho postato solo perché lui ha messo la boccola sul collettore tutto qui......... Il polini cp l ho venduto convinto schiumasse invece il problema era da un altra parte porca vacca........ Adesso valuto se tenere il 19 che funziona benissimo o avventurarmi con il 21 PHBG. Grazie mille a tutti, gentilissimi Ps se guardi il video il successivo, lo testa su strada e pare andare bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Maggio 11 Share Inviata 2021 Maggio 11 Io sono uno di quelli che vedeva il demonio nel phbg, ma mi sono prontamente ricreduto dopo averlo provato. Solo a montarlo col collettore del 19 (che internamente fa comunque 21 l'originale piaggio) e senza impazzire a fare boccole in teflon o pugnette varie, ma utilizzando un semplice manicotto da radiatore (anche se il condotto si allunga un po) carburato ad hoc, obbligatoriamente con spillo w6 o w7, ha una resa in erogazione e allungo paragonabile a quella di un phbl 24, consumo minore di un 19 e comodità d'intervento e maneggevolezza che x le sue piccole dimensioni credo non abbia eguali su telaio vespa. Unico neo: non ha il filtro miscela, ed è bene interporne uno da decespugliatore xche solo il filtro interno del serbatoio fa passare anche i topi 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Maggio 11 Autore Share Inviata 2021 Maggio 11 6 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Io sono uno di quelli che vedeva il demonio nel phbg, ma mi sono prontamente ricreduto dopo averlo provato. Solo a montarlo col collettore del 19 (che internamente fa comunque 21 l'originale piaggio) e senza impazzire a fare boccole in teflon o pugnette varie, ma utilizzando un semplice manicotto da radiatore (anche se il condotto si allunga un po) carburato ad hoc, obbligatoriamente con spillo w6 o w7, ha una resa in erogazione e allungo paragonabile a quella di un phbl 24, consumo minore di un 19 e comodità d'intervento e maneggevolezza che x le sue piccole dimensioni credo non abbia eguali su telaio vespa. Unico neo: non ha il filtro miscela, ed è bene interporne uno da decespugliatore xche solo il filtro interno del serbatoio fa passare anche i topi Ciao, grazie mille della dritta......sapresti indicarmi che manicotto comperare per favore? Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Maggio 11 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 11 (modificato) 8 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Io sono uno di quelli che vedeva il demonio nel phbg, ma mi sono prontamente ricreduto dopo averlo provato. Solo a montarlo col collettore del 19 (che internamente fa comunque 21 l'originale piaggio) e senza impazzire a fare boccole in teflon o pugnette varie, ma utilizzando un semplice manicotto da radiatore (anche se il condotto si allunga un po) carburato ad hoc, obbligatoriamente con spillo w6 o w7, ha una resa in erogazione e allungo paragonabile a quella di un phbl 24, consumo minore di un 19 e comodità d'intervento e maneggevolezza che x le sue piccole dimensioni credo non abbia eguali su telaio vespa. Unico neo: non ha il filtro miscela, ed è bene interporne uno da decespugliatore xche solo il filtro interno del serbatoio fa passare anche i topi Sono lieto di aver letto questa tua prova pratica con esito positivo. Su che motore per curiosità? Ma per il post, resto ferreo sul mantenere il 19, data anche l'aspirazione completamente originale dell'utente, se la memoria non mi inganna Modificato 2021 Maggio 11 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Maggio 11 Share Inviata 2021 Maggio 11 3 ore fa, Barabaru ha scritto: Ciao, grazie mille della dritta......sapresti indicarmi che manicotto comperare per favore? Grazie mille Ora non ricordo la misura esatta,mi sembra diametro interno 24,ma posso controllare domani,o se hai un 21 a disposizione misuri l'imbocco, e stai un pelo più stretto xche poi il collettore da 19 è un po più magro esternamente del maschio del 21. Comunque se non hai possibilità di misurare domani misuro io. 1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto: Sono lieto di aver letto questa tua prova pratica con esito positivo. Su che motore per curiosità? Diciamo che lo monto dal 75 dr,al 125 piaggio fino 130 polini,dal turistico al leggermente spinto è un ottimo compromesso,e oltre a giocare di spillo c'è la comodità che si trovano valvole gas con smusso da 50 e 60 (originale è da 40) senza doverci lasciare il costo di un carburatore intero ,e il getto max è il classico con filetto diametro 5. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Maggio 12 Share Inviata 2021 Maggio 12 21 ore fa, Barabaru ha scritto: sapresti indicarmi che manicotto comperare per favore? ho controllato:l'imbocco del 21 fa 25,e uso il manicotto da 24 che calza perfettamente sul collettore da 19,e in futuro ti puo' venir buono se decidi di montarlo su collettore phbl,ma ovviamente al primo montaggio entra parecchio forzato,poi si adatta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Maggio 12 Autore Share Inviata 2021 Maggio 12 (modificato) 2 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: ho controllato:l'imbocco del 21 fa 25,e uso il manicotto da 24 che calza perfettamente sul collettore da 19,e in futuro ti puo' venir buono se decidi di montarlo su collettore phbl,ma ovviamente al primo montaggio entra parecchio forzato,poi si adatta Mitico, grazie mille, oggi ho fatto esperimenti e ho usato un tubo dell acqua…..da 24mm esattamente, adesso viene il bello……sul 19 ho getto Max 87. Su questo ho messo 81….. ti pare giusto???? Non sale di giri, quando chiudo la benzina appena sta per finire sale di giri che è una bellezza e tira bene ………monto spillo w16 ultima tracca verso il basso……..minimo 48 massimo 81 cosa devo fare??? Dimenticavo 102 malossi senza lavori….. Mi sono scordato.....mi dici che getti del minimo devo comperare per favore (che tipo) , del max li ho già in casa i 5mm Grazie ancora grazie mille Modificato 2021 Maggio 12 da Barabaru Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Maggio 12 Share Inviata 2021 Maggio 12 1 ora fa, Barabaru ha scritto: Mitico, grazie mille, oggi ho fatto esperimenti e ho usato un tubo dell acqua…..da 24mm esattamente, adesso viene il bello……sul 19 ho getto Max 87. Su questo ho messo 81….. ti pare giusto???? Non sale di giri, quando chiudo la benzina appena sta per finire sale di giri che è una bellezza e tira bene ………monto spillo w16 ultima tracca verso il basso……..minimo 48 massimo 81 cosa devo fare??? Dimenticavo 102 malossi senza lavori ecco allora,prima di impazzire a vuoto (che sei gia partito male :P ) non fare prove col w16 xche se anche monti un getto da 50 sara' sempre grasso,in eterno.prendi o il w6 o w7 (preferisco personalmente il 7,ma se controlli su ebay esistono dei kit con 4/5 spilli a poco piu di 10 euro,non sono originali ma il loro lavoro lo fanno ottimamente.col getto del minimo serve il suo specifico da phbg (sembra un mini proiettile) col 48 dovresti essere a posto,te la puoi giocare bene con la vite miscela che nel phbg ha un range di grasso/magro molto ampio.se proprio puoi prendere un 50,ma non oltre xche poi altrimenti giri con la vite miscela praticamente chiusa.intanto con quel che hai di minimo puoi fare le prove regolazione vite,senza curarti di spillo e getto massimo,trovi un giusto compromesso temporaneo,poiche quando avrai lo spillo giusto potrebbe risentirne un po in quanto ,al contrario dei soliti carburatori, il phbg ha il minimo influenzato anche dallo spillo,e i medi influenzati dalla vite miscela,poca roba ma percettibile sull'erogazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Maggio 12 Autore Share Inviata 2021 Maggio 12 1 minuto fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: ecco allora,prima di impazzire a vuoto (che sei gia partito male ) non fare prove col w16 xche se anche monti un getto da 50 sara' sempre grasso,in eterno.prendi o il w6 o w7 (preferisco personalmente il 7,ma se controlli su ebay esistono dei kit con 4/5 spilli a poco piu di 10 euro,non sono originali ma il loro lavoro lo fanno ottimamente.col getto del minimo serve il suo specifico da phbg (sembra un mini proiettile) col 48 dovresti essere a posto,te la puoi giocare bene con la vite miscela che nel phbg ha un range di grasso/magro molto ampio.se proprio puoi prendere un 50,ma non oltre xche poi altrimenti giri con la vite miscela praticamente chiusa.intanto con quel che hai di minimo puoi fare le prove regolazione vite,senza curarti di spillo e getto massimo,trovi un giusto compromesso temporaneo,poiche quando avrai lo spillo giusto potrebbe risentirne un po in quanto ,al contrario dei soliti carburatori, il phbg ha il minimo influenzato anche dallo spillo,e i medi influenzati dalla vite miscela,poca roba ma percettibile sull'erogazione Perfetto grazie mille, ho ordinato il w7 già oggi pomeriggio.....che tacca hai tu di spillo?? Vite aria a quanto sei?? minimo provo lasciarlo cosi, anche la valvola lascio 50 per ora. Spostando il seger sullo spillo dal alto verso il basso cosa si ottiene?? (smagrisci o ingrassi) Grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Maggio 12 Autore Share Inviata 2021 Maggio 12 (modificato) 9 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: ecco allora,prima di impazzire a vuoto (che sei gia partito male ) non fare prove col w16 xche se anche monti un getto da 50 sara' sempre grasso,in eterno.prendi o il w6 o w7 (preferisco personalmente il 7,ma se controlli su ebay esistono dei kit con 4/5 spilli a poco piu di 10 euro,non sono originali ma il loro lavoro lo fanno ottimamente.col getto del minimo serve il suo specifico da phbg (sembra un mini proiettile) col 48 dovresti essere a posto,te la puoi giocare bene con la vite miscela che nel phbg ha un range di grasso/magro molto ampio.se proprio puoi prendere un 50,ma non oltre xche poi altrimenti giri con la vite miscela praticamente chiusa.intanto con quel che hai di minimo puoi fare le prove regolazione vite,senza curarti di spillo e getto massimo,trovi un giusto compromesso temporaneo,poiche quando avrai lo spillo giusto potrebbe risentirne un po in quanto ,al contrario dei soliti carburatori, il phbg ha il minimo influenzato anche dallo spillo,e i medi influenzati dalla vite miscela,poca roba ma percettibile sull'erogazione Guarda che opera d’arte!!😀😀😂😂 L ho accorciato molto, è quasi a filo adesso........ Modificato 2021 Maggio 12 da Barabaru Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Maggio 12 Share Inviata 2021 Maggio 12 2 minuti fa, Barabaru ha scritto: quasi a filo?????sicuro???forse la foto inganna ma a me sembra lungo un kilometro!!l'imbocco del 21 internamente va a baciare il collettore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Maggio 12 Autore Share Inviata 2021 Maggio 12 3 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: quasi a filo?????sicuro???forse la foto inganna ma a me sembra lungo un kilometro!!l'imbocco del 21 internamente va a baciare il collettore? La foto è il primo montaggio.........l ho tagliato dopo......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Maggio 12 Share Inviata 2021 Maggio 12 2 minuti fa, Barabaru ha scritto: La foto è il primo montaggio.........l ho tagliato dopo......... ah ecco!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Maggio 12 Autore Share Inviata 2021 Maggio 12 In questo momento, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: ah ecco!!! Hai dritte per spillo e vite aria?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Maggio 12 Share Inviata 2021 Maggio 12 1 minuto fa, Barabaru ha scritto: Hai dritte per spillo e vite aria?? spillo te lho gia scritto,w6 o 7.la vite aria devi andare a tentativi in base a come senti il motore.parti da un giro e ti regoli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Maggio 12 Autore Share Inviata 2021 Maggio 12 In questo momento, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: spillo te lho gia scritto,w6 o 7.la vite aria devi andare a tentativi in base a come senti il motore.parti da un giro e ti regoli Tacca intendo...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Maggio 12 Share Inviata 2021 Maggio 12 2 minuti fa, Barabaru ha scritto: Tacca intendo...... parti dalla seconda dall'alto,la prima potrebbe smagrire troppo,pero' poi lo vedi meglio in sella 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barabaru Inviata 2021 Maggio 12 Autore Share Inviata 2021 Maggio 12 3 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: parti dalla seconda dall'alto,la prima potrebbe smagrire troppo,pero' poi lo vedi meglio in sella Ultima cosa poi non ti stresso piu.........Mi spieghi perché il glorioso shbc 19 funziona bene con un 87 e questo chiama getti max piu piccoli??? Scusami sono ignorante........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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